PDA

View Full Version : Esiste sta roba o no?

Y3k
05-05-2006, 16:03
Ciao a tutti, sono in possesso di due geforce 7800 gtx in sli, della point of view...overclokkando qua e la non riesco a tenerle a più di 475 / 1280 stabilmente, o meglio, arrivano anche a 490 / 1300 però poi si iniziano a vedere delle lucette bianche poco incoraggianti nei giochi...ma non è un po poco? voglio dire...montano entrambe due ottimi dissipatori della zalman...mi chiedevo...e se provassi a flashare a entrambe il bios di che ne so...una bella xfx versione xxx? potrebbe funzionare?

BC RICH
05-05-2006, 16:24
è lo stesso problema che ho io (ovviamente tu hai delle 7800 io delle 6600), ovvero che oltre un tot nn andiamo..

a qst punto mi viene da chiedere:ma nn è che è lo SLI che da un limite all overclock?

cmq se fossi in te nn lo flasherei il bios cn un altra marca, soprattutto se è un po bassa cm la tua

Y3k
06-05-2006, 01:23
...se è un po bassa cm la tua

che intendi dire?

BC RICH
06-05-2006, 06:14
mi riferisco alla marca che lascia un po a desiderare..

maxxpower
06-05-2006, 10:47
BC RICH evitiamo di dire baggianate...la point of view è una delle migliori insieme a gainward e xfx :rolleyes: ;)

Riccardo78
06-05-2006, 12:54
BC RICH evitiamo di dire baggianate...la point of view è una delle migliori insieme a gainward e xfx :rolleyes: ;)
D'accordissimo.

BC RICH
06-05-2006, 13:14
ti dirò la verità, dalla recensione che lessi su qst sito un po di tempo fa, ai tempi delle 6600GT, la point nn era tra le migliori..

primo posto galaxy, secondo sparkle e terzo gainward.. la XFX nn c era ancora, xkè se no avrebbe occupato il primo posto, ma sicuramente la point era tra quelle meno potenti

Riccardo78
06-05-2006, 13:30
Da un'unica recensione non si può giudicare una marca, POV, come XFX, è al TOP dai tempi delle GF4 Ti4xxx.

BC RICH
06-05-2006, 13:41
beh allora dovrebbe avere frequenze piu alte rispetto le altre... anche se ad essere sincero ho controllato e le ha uguali alle altre...

cmq è dstrano anche che tt quelli che conosco che hanno preso una point, la maggior parte si siano lamentati xkè nn riuscivano ad alzarla di frequenze.. mah

maxxpower
06-05-2006, 13:48
forse non hai inteso...non è che una marca per essere migliore di un altra deve avere sulle proprie vga freq. alte...è la qualità che conta...anche la palit fa vga con le freq. alzate....ma come marca fa schifo..... :O :mbe:

svl2
06-05-2006, 14:22
le schede son tutte reference board e cio che cambia è l' adesivo che ci piazzano sulla ventola le diverse marche.. al massimo alle volte qualche marca ci mette su oltre al proprio adesivo anche un sistema di raffreddamento migliore.

comunque: i puntini luminosi sono dovuti a errori della ram , devi abbassare quest' ultima come frequenza.

Samoht
11-05-2006, 13:42
E' vero, i pcb sono reference board, consigliati dalla produttrice della gpu... però la casa che assembla la vga sceglie la qualità dei componenti da montare sulla scheda.

...prova un po' a cloccare a 1.680Ghz delle ram video non di qualità... io sulla mia XfX 7800GS, che monta delle Samsung, ce la faccio... la tua che memorie ha? Hynix? riesci a toccare 1.5 Ghz? :asd:

Anche le Gpu possono essere di 1a scelta, 2a o 3a. Quelle di 1a sono più "pure", più cloccabili... e ovviamente costano di più: il processo produttivo comporta a volte degli imprevisti indesiderati, che anche se sono presenti, il componente è sempre utilizzabile ma magari non così flessibile in overclock (nessuno ti dice di cloccare: in teoria dovresti usare la scheda a freqenze stock, che sono quelle garantite per il prezzo che paghi la scheda).

svl2
11-05-2006, 18:04
il problema è che sul web ci son tantissime testimonianze di schede dello stesso tipo ma di marche diverse pagate un occhio che si cloccano meno di schede vendute come "normali".

in poche parole .. è tutta una questione di :ciapet:
(l' importante è non farsi incantare da schede vendute gia in overclock)

isd88
11-05-2006, 19:32
non è che ati consiglia, ati vende le schede gia fatte, i venditori ci attaccano un adesivo

davidTrt83
11-05-2006, 23:10
non è che ati consiglia, ati vende le schede gia fatte, i venditori ci attaccano un adesivo
dovresti rileggere (e imparare) il post di Samoht. :D

Samoht
27-06-2006, 13:53
non è che ati consiglia, ati vende le schede gia fatte, i venditori ci attaccano un adesivoNo no... Ati (come Nvidia) produce e vende gpu (e architetture di assemblaggio). Ogni tanto produce anche qualche vga :asd:

Sapphire, XFX, Connect3D, Palit e compagnia bella comprano gpu, memorie, condensatori, regolatori di tensione e soprattutto le sopracitate architetture di assemblaggio. Le modificano e vedono quali sono i risultati migliori a seconda delle diverse tipologie e accostamenti. Poi vedono quanto costa quella soluzione, e se si può modificare qualcosa per ottenere diverse fasce di prezzo. E poi? e poi le mettono sul mercato. Ma ricordatevi sempre che come per le cpu, c'è la serie che si clocca di più quella che clocca di meno... la serie sfigata, e quella fortunata...

Cmq, per tornare a noi, mi pare che Y3K parlasse, nel suo 1° post, di "quadretti bianchi": l'artefatto è chiarissimo sintomo di overclock eccessivo (o scarsa qualità, o cattivo raffreddamento, o sottoalimentazione) per quanto riguarda le ram video. Oc eccessivo (o scarsa qualità, o cattivo raffreddamento, o sottoalimentazione) di gpu porta, come voi ben saprete, ad errori di geometrie sui poligoni.