View Full Version : videocamera
little_stok1988
05-05-2006, 15:58
EHI SALVE A TUTTI, SCUSATE LA MIA IGNORANZA.... :help: :help: HO UNA VIDEOCAMERA PANASONIC NV GS3, NON ESSENDO DOTATA DI UNA PORTA USB MI CHIEDEVO SE FOSSE POSSIBILE TRASFERIRE IN QUALCHE MODO IL CONTENUTO DELLE VIDEOCASSETTINE SUL PC.... MI HANNO PARLATO DI UN PARTICOLARE CAVO DA COLLEGARE AL MIO PC, MA NON SO BENE DI CHE SI TRATTI, SAPETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO?ciao !!!!
p.s. CMQ è VERAMENTE FATTO BENE QUESTO FORUM, COMPLIMENTI!!! :cool:
Spostato in editig e codec video.
Per favore non scrivere in maiuscolo ;)
Kaiser70
06-05-2006, 21:24
connessione i-link, firewire o ieee 1394 che dir si voglia (cambia il nome ma è la stessa cosa) troverai una porticina sul corpo della CAM, magari coperta da un gommino, con l'indicazione di uno dei nomi che ho citato.
Ci vuole un cavo firewire 4pin/6pin (l'attacco sul pc è a 6pin, di tipo piatto, simile ad una USB, a meno che non si tratti di un portatile). Il trasferimento è in tempo reale (metti la cassetta in play e avvii l'acquisizione tramite software sul pc). il trasferimento è senza perdita di qualità, in digitale senza conversioni.
alecomputer
06-05-2006, 21:32
La tua videocamera ha l' uscita video dv quindi ti serve un cavo firewire tipo questo :
http://www.monclick.it/dispo/dispo_catmerc.asp?catmerc=CV&fam=CW5&prod=MTS&descProd=matsuyama
Devi anche dotarti di una schedina con porte firewire da collegare al computer se ne sei sprovvisto .
La trovi in tutti i negozi di computer abbastanza forniti .
Alcuni pc hanno gia una porta firewire inserita nella scheda madre .
Poi ti serve anche il software di acquisizione video come pinnacle studio 9 - 10 , ulead video studio 7 - 8 , o altro .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.