PDA

View Full Version : forse problema maxtor 6y160p0

jm89nb
05-05-2006, 14:46
Ho iùun problema di stabilità con windows e presumo con Il mio Hd. E' da un po di tempo che mentre scarico o masterizzo mi appare una schermata blu con il seguente errore stop:0x0000007e e dice che non trova il file win32k.sys così ho formattato tutto e reinstallato il windows, ok per un paio di giorni e poi dinuovo la stessa cosa solita schermata blu pensando che fosse l hd ho scaricato un tool dal sito della maxtor per effettuare la formattazione ho reinstallato il windows e dopo qualche giorno di utilizzo nuovamente schermata blu così ho pensato che non era l hd quindi ho testato le due bacchette di ram con il prg mamtest ma non mi ha dato nessun errore. Una volta riavviato il pc dando un'occhiata alla scremata del bios ho notato che l'hd in questione mi veniva segnalato di 40gb anzichè 160 anzi 136 in quanto non è mai stato rilevato come 160gb, controllando da win capacità normale (136),nuovo riavvio anche da bios 136gb. Ora mi chiedo secondo voi è l hd? come mai mi viene rilevato a volte 136 o 40?
l' hd in questione è un maxtor 6Y160P0 da 160 montato su mb K7MKLE VIA VT8361 CPU AMD DURON 1100 512MB.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione spero che grazie al vostro aiuto riusciròa risolvere qst noiso problema!!!!

MM
05-05-2006, 22:12
Verifica l'effettiva dimensione del disco su pannello di controllo > strumenti dio amministrazione > gestione computer > gestione disco

Eventualmente esegui i test del disco con le apposite utility di gestione (vedi sezione FAQ e Guide)