PDA

View Full Version : Progetto acquario

89barto89
05-05-2006, 15:18
devo fare la casa nuova e in una stanza voglio fare un acquario sotto al pavimento, quindi come faccio? faccio il pavimento di plexiglas cn idei fori oppure altro?? datemi voi dei consigli. (possibilemten seri) :) :mc:

aLLaNoN81
05-05-2006, 15:19
devo fare la casa nuova e in una stanza voglio fare un acquario sotto al pavimento, quindi come faccio? faccio il pavimento di plexiglas cn idei fori oppure altro?? datemi voi dei consigli. (possibilemten seri) :) :mc:
Ti pongo una domanda facile facile: come fai la pulizia e la manutenzione ad un coso del genere?

fabio80
05-05-2006, 15:28

dubito sia fattibile una cosa del genere :mbe:

plut0ne
05-05-2006, 15:31
ma l'acquario lo vuoi fare GRANDE come tutto il pavimento? perchè se è così è impossibile..se invece vuoi farlo tipo largo 2 metri circa allora ok..
ovviamente non devi vivere in un palazzo ma deve essere una casa singola in modo da poter scavare per terra perchè ci devi fare l'accesso sotterraneo all'acquario..
tutto è possibile..basta pagare...mi sa che na cosa del genere andrà circa 8-10 mila euro tutti compresi pescetti e vari ovviamente

Nevermind
05-05-2006, 15:35
Allora sul forum che frequento di acquari c'era una discussione in merito e la cosa è risultata fattibile ma con grossi sacrifici sia dei pesci sia della bellezza del tutto.

Infatti calcola che i pesci visti dall'alto non fanno una grossa figura, inoltre non puoi mettere piante (perchè dovresti illuminare sempre la stanza per 8-10 ore al dì).

Inoltre la manutenzione sarebbe difficilissima e complicata. E la possibilità di infiltarzioni notevole.

Quindi secondo me piglia una bella vascona tradizionale e vai sicuro.

fabio80
05-05-2006, 15:42
se è per scenografia si fa prima a fare una vasca a filo pavimento coperta da un cristallo spesso... due areatori, qualche luce e via :stordita:

niente pesci, ovviamente

MILANOgirl
05-05-2006, 16:10
ma che bell idea... mi piace mi piace mi piace :D

..::CRI::..
05-05-2006, 19:00
devo fare la casa nuova e in una stanza voglio fare un acquario sotto al pavimento,
Bellissimo!
L'ho visto in un ristorante cinese... molto ben fatto, dentro c'era di tutto, piante, rocce, ecc. che lo facevano sembrare un vero paesaggio naturale.