View Full Version : Ati e Nvidia: acquisizione video e AVIVO
Ciao a tutti!!
Sulla scelta della scheda video da montare sul mio PC è rimasto solo un dubbio, non tanto se fra una x1800xt o 7900gt, ma l'informazione che vorrei da voi (e che io non sono stato capace ancora di trovare) è relativa al sistema AVIVO.
1) Ho capito grossomodo, che è il surplus qualitativo che ATi ha in più rispetto ad Nvidia per la qualità delle immagini, ma dovrebbe permettere anche l'acquisizione video (analogica e digitale) da drivers esterni (videocamere, registratori etc....) oppure sbaglio?
2) La 7900gt che non ha l'AVIVO può comunque acquisire video dalle porte DVI-I utlizzando i cavi adattatori RCA to DVI-I o RCA to S-video e software come pinnacle?
3) Oppure nessuna delle ATI e Nvidia lo possono fare e occorre cmq acquistare una scheda per l'acquisizione audio-video separati?
Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi.
mmm ottimo quesito..interesserebbe anche a moi :D
Ciao a tutti!!
1) Ho capito grossomodo, che è il surplus qualitativo che ATi ha in più rispetto ad Nvidia per la qualità delle immagini, ma dovrebbe permettere anche l'acquisizione video (analogica e digitale) da drivers esterni (videocamere, registratori etc....) oppure sbaglio?
Sbagli :O
L' AVIVO è una tecnologia per la riproduzione video , per l' acquisizione devi avere una scheda ViVo oppure una scheda d' acquisizione separata
2) La 7900gt che non ha l'AVIVO può comunque acquisire video dalle porte DVI-I utlizzando i cavi adattatori RCA to DVI-I o RCA to S-video e software come pinnacle?
3) Oppure nessuna delle ATI e Nvidia lo possono fare e occorre cmq acquistare una scheda per l'acquisizione audio-video separati?
Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi.
Esistono schede che hanno anche l' ingresso video ( solitamente via connettore s-video o RCA ) , in nessun caso si può acquisire tramite l' uscita DVI ;)
[QUOTE=Cfranco]Sbagli :O
L' AVIVO è una tecnologia per la riproduzione video , per l' acquisizione devi avere una scheda ViVo oppure una scheda d' acquisizione separata
questa è un pò la risposta che mi attendevo, quindi dovrei puntare su una scheda ATI all-in wonder o una scheda separata, avreste dei suggerimenti al riguardo?
per esempio x1800xl all.in.wonder??
no.basta una x1800xt ViVo ;)
[QUOTE=Cfranco]
questa è un pò la risposta che mi attendevo, quindi dovrei puntare su una scheda ATI all-in wonder o una scheda separata, avreste dei suggerimenti al riguardo?
per esempio x1800xl all.in.wonder??
Le AIW hanno come difetto quello di non poter cambiare la parte 3d senza dover buttare anche la parte di acquisizione , e una minor possibilità di scelta tra le varie schede , in generale però il costo totale è minore dell' accoppiata sk-video + sk-acquisizione .
La x1800xl All In Wonder è sicuramente un' ottima scheda , anche come qualità di acquisizione , l' unica rogna è che è lunga come un autobus ( vedi la recensione tra gli articoli ) .
Se scegli una scheda di acquisizione separata consiglio le schede della Terratec , buone e con un ottimo supporto , le Pinnacle non sarebbero male , ma hanno dei driver pessimi e un supporto scadente .
no.basta una x1800xt ViVo ;)
Ehm , è vero ... :stordita:
Le AIW e le schede separate hanno in più il sintonizzatore TV , se ti interessa solo acquisire da fonti esterne basta una qualsiasi scheda ViVo .
si ma ste 1800 xt sono o non sono anche vivo?? :confused:
Intendo dire sono tutte vivo le 1800xt o bisogna vedere? :rolleyes:
le ati x1800xt dovrebbero essere tutte VIVO (video in-video out) pertanto è possibile fare acquisizione video da fonti analogiche.
Almeno cosi ho capito io, visto che ne sto aspettando una da mettere nel mio pc.
Ciao.
le ati x1800xt dovrebbero essere tutte VIVO (video in-video out) pertanto è possibile fare acquisizione video da fonti analogiche.
Almeno cosi ho capito io, visto che ne sto aspettando una da mettere nel mio pc.
Ciao.
Infatti anch'io stavo per ordinarla poi mi sono fermato perchè non riuscivo a capire se questa scheda aveva il sistema ViVo e quindi potesse acquisire video dall'esterno. Chi la possiede può dare conferma di sto fatto???
bisogna controllare che siano vivo
bisogna controllare che siano vivo
Ho cercato un pò in giro, ma fin'ora non ho trovato link con recensioni della scheda x1800xt ViVo che mostrasse il contenuto e la dotazione della scatola e soprattutto dei cavi per le connessioni.
Qualcuno ha una vaga idea o può postare questi link???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.