View Full Version : Meglio un ottimo LCD 17'' o un buon 19'' ??
top.gun84
05-05-2006, 13:48
Ciao a tutti....
volevo chiedere...meglio un ottimo 17'' o un buon 19''?
Il budget massimo è di 320/330 euro...
Cosa c'è in questa fascia di prezzo?
Cosa mi consigliate?? Qualche viewsonic, è tra le vostre "classifiche"? O che altre marche ci sono?
Premetto che vorrei un monitor buono per applicazioni office, e navigazione, ottimo per visualizzazione video e foto, e buono, se non molto buono per i giochi...
Grazie
Viste le tue esigue... richieste direi l'ottimo 17
Tra i 17 ottimi, forse il migliore, c'è il Samsung 173P ad angolo ampio (Pva), dvi, e grande qualità visiva. Non è più in produzione da qualche tempo ed è per questo che è nettamente calato di prezzo. Usando Google e Kelkoo troverai uno shop on line che lo vende ancora proprio a 330 euro. Io ne approffitterei ;)
Tra i 17 ottimi, forse il migliore, c'è il Samsung 173P ad angolo ampio (Pva), dvi, e grande qualità visiva. Non è più in produzione da qualche tempo ed è per questo che è nettamente calato di prezzo. Usando Google e Kelkoo troverai uno shop on line che lo vende ancora proprio a 330 euro. Io ne approffitterei ;)
Ha detto molto buono per i giochi.....
Nei giochi è dignitoso; chiaro che non è per hard gamer, ma non mi pare questo il caso dell'utente. 1 anno fa su questo eccellente lcd è stata scritta una lunga discussione e molti che lo hanno preso erano entusiasti, ed anche nei giochi erano abbastanza soddisfatti (le scie sono sempre soggettive quando non evidentissime). Prendiamo es. un buon sito di test-web, CNET (UK in tal caso):
http://reviews.cnet.co.uk/monitors/0,39030120,39188770,00.htm
Trovami un qualsiasi lcd 17 pollici Tn che arrivi ad un rating di 8.3. I Tn come qualità bazzicano tra il 6 ed il 7 con qualità visiva nettamente inferiore. Chiaro che ho voluto stare dentro il "suo" budget di 330 euro. Se è disposto a spendere 50 euro in più, può andare tranquillamente sul successore del 173P, cioè il 770P che ha un rt di soli 6 ms (quindi ok per gli fps) ed angolo ampio per una qualità pure elevata. Ma per 380 euro si entra già nella "cerchia" dei 19 pollici tuttofare sempre ad angolo visivo perfetto. Tipo il Belinea 101920. Io comunque per un uso completo anche grafico (foto e fotoritocco, web design, videoediting ecc.) un Tn non lo consiglierei mai.
Polymar77
09-05-2006, 10:52
Io ieri ho sostituito il mio BENQ FP757 (s'è svampato) con un BENQ FP71V+ in offerta all'euronics a 269,00 euro.
Contrasto 500:1, 300cd/m2, 5ms come tempo di risposta e tecnologia Brightview (sinceramente non so come la chiama BENQ). E' un 17 pollici e se ne parla molto bene.
Ha sia D-Sub che DVI e nella confezione escono entrambi i cavi (qualche monitor esce senza cavo DVI).
Il samsung consigliato ha delle ottime caratteristiche, ma 25ms di tempo di risposta mi sembrano troppi per le esigenze di qualsiasi giocatore ^_^;
Io ieri ho sostituito il mio BENQ FP757 (s'è svampato) con un BENQ FP71V+ in offerta all'euronics a 269,00 euro.
Contrasto 500:1, 300cd/m2, 5ms come tempo di risposta e tecnologia Brightview (sinceramente non so come la chiama BENQ). E' un 17 pollici e se ne parla molto bene.
Ha sia D-Sub che DVI e nella confezione escono entrambi i cavi (qualche monitor esce senza cavo DVI).
Il samsung consigliato ha delle ottime caratteristiche, ma 25ms di tempo di risposta mi sembrano troppi per le esigenze di qualsiasi giocatore ^_^;
Su questo puoi avere ragione, ma la qualità video di quello che hai preso, come si dice a Milano "ghe porta neanca drè i sciavat" :stordita:
Polymar77
09-05-2006, 10:58
Mi spieghi quello che vuol dire?
Cmq immagino che qualitativamente parlando non sia il top, ma è stata una spesa di emergenza e a di meno non ho trovato niente (pari prestazioni, si intende).
Mi spieghi quello che vuol dire?
Cmq immagino che qualitativamente parlando non sia il top, ma è stata una spesa di emergenza e a di meno non ho trovato niente (pari prestazioni, si intende).
Vuol dire che il monitor che ti aveva detta abilmen, come pochi altri monta un pannello ti tipo Va che ha una qualità dei colori ma anche dell'immagine migliore di qualunque altro monitor che in genere montano pannelli Tn + adatti ai giochi, ma nn qualitativamente uguali anche come angolo di visione reale.
Polymar77
09-05-2006, 11:15
Aspetta... il primo post non l'ho scritto io ^_^;
Io di monitor LCD ne capisco ben poco e ho visto questo thread solo ora. Avevo bisogno urgente di un monitor perchè il mio è morto ieri all'improvviso (oddio... a dire il vero dava già segni di cedimento).
Mi sono fatto un giro e la scelta era tra questo e un philips 170X6FB/00 che costava un po' di più. Sicuramente era da preferire il philips, ma si sa... le scelte fatte di fretta.
Qualitativamente parlando questo mi soddisfa abbastanza... basta stare alla larga dagli altri monitor o continuare a vederli nei centri commerciali in cui sono attaccati agli splitter :P
Aspetta... il primo post non l'ho scritto io ^_^;
Io di monitor LCD ne capisco ben poco e ho visto questo thread solo ora. Avevo bisogno urgente di un monitor perchè il mio è morto ieri all'improvviso (oddio... a dire il vero dava già segni di cedimento).
Mi sono fatto un giro e la scelta era tra questo e un philips 170X6FB/00 che costava un po' di più. Sicuramente era da preferire il philips, ma si sa... le scelte fatte di fretta.
Qualitativamente parlando questo mi soddisfa abbastanza... basta stare alla larga dagli altri monitor o continuare a vederli nei centri commerciali in cui sono attaccati agli splitter :P
Dipende tutto da quanto potevi spenderci, per arrivare ad un tempo di risposta basso con pannello Va dovevi prendere il 770p della samsung
Polymar77
09-05-2006, 11:58
Quello l'avevo visto. Era un po' fuori budget, ma il problema è che qui non l'aveva nessuno. Per l'LCD ho preferito prenderne uno disponibile in negozio per poterlo provare prima di cacciar soldi (e cmq non potevo permettermi di ordinarlo perchè mi serviva risolvere il problema nel giro di qualche ora).
Cmq oramai è andata :D
Grazie per i consigli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.