View Full Version : Creare copia sistema operativo
robotics
05-05-2006, 13:45
Ciao a tutti, ho la necessità, utilizzando WXP su un vecchio PC, di creare un immagine del sistema operativo, in quanto è stato ridotto all'osso, tolto dei servizi, configurato in modo da occupare meno memoria possibile, quindi un lavoro di diverse ore.
Non vorrei quindi, un domani, riformattando il tutto, a dover ripetere tutto quanto.
Come posso fare per salvare tutto il sistema operativo così com'è e ripristinarlo tale e quale in un futuro??
Grazie
Ti suggerisco di farti un clone del disco con Ghost o anche con altri software come ad esempio Nero Backup. Ce ne sono molti che ti creano una iso bootable.
Ciao.
robotics
05-05-2006, 14:18
Ti suggerisco di farti un clone del disco con Ghost o anche con altri software come ad esempio Nero Backup. Ce ne sono molti che ti creano una iso bootable.
Ciao.
Ma il clone del disco viene fatto solo dello spazio utilizzato ?
Grazie
Ma il clone del disco viene fatto solo dello spazio utilizzato ?
Grazie
no, viene clonato (termine con cui si definisce una COPIA!!! nn uno simile!!) x cui lui copia tutta la partizione o il disco a seconda di cosa tu hai selezionato.
poi lui la comprime, quindi ecco che nn ti crea un file da 80gb se tu hai un disco da 80gb... ma magari da soli 7gb... visto che degli 80gb in totale, tu ne occupi 20, e il resto è vuoto, quindi comprimibile senza problemi...
cmq c'è 3d in rilievo e nella mia firma.
robotics
05-05-2006, 20:03
Grazie 1000 !!
3D molto interessante !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.