View Full Version : [Thread Ufficiale] NOKIA 6680
androjoker
21-12-2006, 20:19
sono andato dove l'ho comprato e mi hanno detto che potrebbe essere un problema dell'antivirus che non fa intercedere il cell con il pc...
sarà verò??
proverò su un altro pc o senza antivirus... :mc:
voi che dite??
che antivirus avete non vi è mai capitato?
agiungo tra i pregi del 6680 la velocità del bluetooth una delle migliori in circolazione! :D
Beh potrebbe essere .. anche il firewall .. che antivirus hai? Il fatto è che hai detto che una volta sei iurscito ad accedere no? Questo allora mi pare già più strano.
casanova87
21-12-2006, 20:47
NO!
NO!
E allora... Che cosa dovrei fare?
zeronegativo
21-12-2006, 23:18
Beh potrebbe essere .. anche il firewall .. che antivirus hai? Il fatto è che hai detto che una volta sei iurscito ad accedere no? Questo allora mi pare già più strano.
come antivirus ho il panda ma cmq non ho firewall nemmeno quello di winXP... anche a me sembra strano che non vada magari è il computer, al negozio mi hanno detto che se non va anche su un altro computer me lo cambiano... quindi sono abb tranquillo... :)
zeronegativo
22-12-2006, 00:08
:doh: ah un'altra cosa... leggendo il 3d non ho capito.. se la memoria da 2 giga funziona con il 6680 qualcuno l'ha provata? ero dell'idea di comprarne una della kingstom l'ho trovata a 55€ (spedizione compresa)... :doh:
androjoker
22-12-2006, 08:27
come antivirus ho il panda ma cmq non ho firewall nemmeno quello di winXP... anche a me sembra strano che non vada magari è il computer, al negozio mi hanno detto che se non va anche su un altro computer me lo cambiano... quindi sono abb tranquillo... :)
Non hai un firewall sul PC????? Pazzo!!!!!allora magari ti sei beccato qualche trojan/virus ...
zeronegativo
22-12-2006, 11:15
Non hai un firewall sul PC????? Pazzo!!!!!allora magari ti sei beccato qualche trojan/virus ...mmm pazzo forse... cmq non per il firewall... ho un altro programma per questo genere di cose...
magari è quello ma non dovrebbe fare questo genere di cose perchè è abb specifico...
:rolleyes:
casanova87
22-12-2006, 14:26
Esiste un programma per leggere ebook in formato txt?!
androjoker
22-12-2006, 15:02
mmm pazzo forse... cmq non per il firewall... ho un altro programma per questo genere di cose...
magari è quello ma non dovrebbe fare questo genere di cose perchè è abb specifico...
:rolleyes:
non puoi chiuderlo per sicurezza prima di attaccare il telefono cosi sei sicuro?
casanova87
22-12-2006, 15:08
Ho provato ad impostare i parametri dettati da clessidra per i file ogg. Devo dire... Ke nonostante il peso... Si sente ke la qualità è molto + scadente... Nn sarebbe meglio aumentare i valori?
Ciao a tutti, vorrei prendere la versione Brand Vodafone a €199: me la consigliate?
mi associo alla domanda! :D
e intanto mi iscrivo al thred
:D
androjoker
23-12-2006, 14:43
Io mi trovo benone come cellulare. Le pecche sono davvero pochissime a mio parere. Quindi ve lo consiglio vivamente.
Purtroppo stamattina sono andato da MediaWorld per prenderlo e l'avevano terminato. :cry:
Hanno però a €229 quelli brand TIM. Però ho trovato un 6630 nuovo a €140: probabilmente ripiego su questo.
androjoker
23-12-2006, 17:44
Purtroppo stamattina sono andato da MediaWorld per prenderlo e l'avevano terminato. :cry:
Hanno però a €229 quelli brand TIM. Però ho trovato un 6630 nuovo a €140: probabilmente ripiego su questo.
Se non ti interessano le videochiamate allora punta deciso al 6630 ;)
Poi dipende cosa cerchi .. il MOTO RAZR secondo me è ancora il più bel telefono in circolazione
terminato pure da me :( era rimasto solo no brand a 279 :cry:
e il 6630 a 159 però :mbe:
Se non ti interessano le videochiamate allora punta deciso al 6630 ;)
Poi dipende cosa cerchi .. il MOTO RAZR secondo me è ancora il più bel telefono in circolazione
Motorola? Ne ho avuto uno e mi è bastato. :D E' vero, è un bellissimo cellulare, ma oltre a questo non ha nient'altro.
A me le videochiamate interessano, cioè mi interessa l'UMTS (come velocità di connessione internet, in realtà non lo sfrutto ma avere la possibilità di farlo in qualche caso di emergenza non mi dispiacerebbe) fondamentalmente: in 2 anni che ho lo Z1010 ho fatto solo 2 videochiamate.
E poi a conti fatti, vendendo il mio cell, il 6630 lo pagherei meno di €100: penso sia un buon affare.
terminato pure da me :( era rimasto solo no brand a 279 :cry:
e il 6630 a 159 però :mbe:
A €159? Io lo prenderei. Quello che ho trovato io l'ho trovato in un altro forum, un tizio se ne libera perché è stato un regalo errato: ciò significa che l'ha acceso solo una volta e poi riposto in un cassetto.
Se quello che hai trovato tu è brand tim con cover blu fammi un fischio che magari ne prendi uno per me (e lascio l'altro che ho trovato)! :D
Sono in possesso anch'io di un Nokia 6680 brandizzato Vodafone.
Vorrei chiedere: è possibile sbrandizzare il telefono possibilimente "fai da te" senza doversi recare nei negozi o nei Nokia point? A breve lo vorrei dare ad un amico e consegnarlo come appena uscito di fabbrica.
Ho provato la formattazione completa (con una combinazione di tasti che momentaneamente non ricordo... dovrebbero essere 3 + * + tasto verde di chiamata) e anche ad aggiornare il software rilasciato recentemente dalla Nokia ma al riavvio del telefono i profili Vodafone rimangono sempre attivi.
Attendo utili consigli...
Ciao
Enrico
;)
androjoker
24-12-2006, 15:25
A €159? Io lo prenderei. Quello che ho trovato io l'ho trovato in un altro forum, un tizio se ne libera perché è stato un regalo errato: ciò significa che l'ha acceso solo una volta e poi riposto in un cassetto.
Se quello che hai trovato tu è brand tim con cover blu fammi un fischio che magari ne prendi uno per me (e lascio l'altro che ho trovato)! :D
Secondo me è stupendo il v3xx di Motorola. E' come il RAZR ma UMTS e supporta anche l'hsdpa.
X il Nokia trovi più software e il Symbian ti aiuta come compatibilità software (navigatore, ecc ...). Il Motorola è nettamente più veloce.
androjoker
24-12-2006, 15:32
Ragazzi ma qualcuno per caso ha cambiato la Cover sul 6680?
Io ho preso quella nera .. molto bella .. ma ha un problema enorme ...
Il volume nelle telefonate oraè bassissimo .. non ho capito perchè .. forse il materiale assorbe di più il suono che arriva dall'altoparlante ...
E' capitato a qualcuno?
nico155bb
26-12-2006, 17:11
Ragazzi ma qualcuno per caso ha cambiato la Cover sul 6680?
Io ho preso quella nera .. molto bella .. ma ha un problema enorme ...
Il volume nelle telefonate oraè bassissimo .. non ho capito perchè .. forse il materiale assorbe di più il suono che arriva dall'altoparlante ...
E' capitato a qualcuno?
io qualke mese fa l'avevo cambiata ma non avevo riscontrato problemi simili!
puo essere che i fori fatti per far passare i suoni siano intasati?
androjoker
26-12-2006, 17:42
io qualke mese fa l'avevo cambiata ma non avevo riscontrato problemi simili!
puo essere che i fori fatti per far passare i suoni siano intasati?
Io ho guardato la cover originale e mi pare abbia un foro solo..verso la fotocamera anteriore. Ho provato ad allargargli il buchetto ma si sente sempre un pò piano..boh! Te hai preso quella nera?
Perfavore83
27-12-2006, 11:17
Ciao raga siccome stò seguendo un'asta volevo sapere se questo cell supporta le memorie kingston da 2 giga!Grazie spero in una vostra risposta veloce!Saluti
androjoker
27-12-2006, 11:58
Ciao raga siccome stò seguendo un'asta volevo sapere se questo cell supporta le memorie kingston da 2 giga!Grazie spero in una vostra risposta veloce!Saluti
Se guardi due post sopra le ha un utente in firma. Quindi direi di si
Ciao, qualcuno mi sa spiegare come installare da pc il software del tomtom direttamente sul telefono?
E' necessario copiare i file sulla memoria e poi installarli oppure si può installarlo direttamente dal pc, logicamente sempre attraverso la pcsuite?
androjoker
27-12-2006, 16:34
Ciao, qualcuno mi sa spiegare come installare da pc il software del tomtom direttamente sul telefono?
E' necessario copiare i file sulla memoria e poi installarli oppure si può installarlo direttamente dal pc, logicamente sempre attraverso la pcsuite?
Ma ce l'hai originale o preso dal mulo?
La versione che avevo provato io era da copiare attraverso la PCsuite in directory ben specifiche della memory card, senz ainstallare nulla. Le istruzioni in genere ci sono insieme al programma.
fabiobax
27-12-2006, 16:38
Basta che prendi le cartelle e le inserisci nella memory così come stanno!
Ma ce l'hai originale o preso dal mulo?
La versione che avevo provato io era da copiare attraverso la PCsuite in directory ben specifiche della memory card, senz ainstallare nulla. Le istruzioni in genere ci sono insieme al programma.
A parte che parto dall'endicap che il trasferimento file devo farlo via Bt. = 2 anni, il totale dei file è circa 280Mb con mappe anche dell'europa.
Sono in totale 6 cartelle, alcune sono pure vuote :mbe: , ma quelle pesanti sono due una da 210Mb penso sia mappe italia e programma e una da 82 mb penso mappe europa.
I file me li ha dati uno su cd per un mio amico da mettere su sto telefono.
Il fatto di copiarli pari pari nella scheda ci ero arrivato solo che ci vuole tempo :stordita: .
Nella scheda ho creato una cartella con nome navigatore, giusto per nn lasciare i file sparsi nella scheda, poi a sua volta dentro questa cartella ci metto le sei cartelle del programma giusto?
Dopo di che ho la nebbia come fuori dalla finestra :D
Basta che prendi le cartelle e le inserisci nella memory così come stanno!
Sono sei cartelle, io le ho copiate in una cartella nella memory che ho creato apposta, dopo che fo visto che per copiare 300mb via bt ci vuole un pò di tempo....
fabiobax
27-12-2006, 16:47
Sbagliato non dovevi creare cartelle nuove! dovevi buttare le cartelle dentro la memory e basta!
Sbagliato non dovevi creare cartelle nuove! dovevi buttare le cartelle dentro la memory e basta!
Dentro la memory ha già delle carelle anche se formatti la card, quelle che faccio ce le lascio?
Posso cmq spostare i file dopo?
androjoker
27-12-2006, 16:50
A parte che parto dall'endicap che il trasferimento file devo farlo via Bt. = 2 anni, il totale dei file è circa 280Mb con mappe anche dell'europa.
Sono in totale 6 cartelle, alcune sono pure vuote :mbe: , ma quelle pesanti sono due una da 210Mb penso sia mappe italia e programma e una da 82 mb penso mappe europa.
I file me li ha dati uno su cd per un mio amico da mettere su sto telefono.
Il fatto di copiarli pari pari nella scheda ci ero arrivato solo che ci vuole tempo :stordita: .
Nella scheda ho creato una cartella con nome navigatore, giusto per nn lasciare i file sparsi nella scheda, poi a sua volta dentro questa cartella ci metto le sei cartelle del programma giusto?
Dopo di che ho la nebbia come fuori dalla finestra :D
Fai prima a cercare le istruzioni col mulo della tua versione. Ma xkè devi usare il Bluetooth? Xkè usi Linux?
fabiobax
27-12-2006, 16:51
Si si non cancellare niente!
Si si non cancellare niente!
Ok, fin qui ci siamo, poi per installare l'applicazione nel telefono ora che ho tutti i file nella card?
Fai prima a cercare le istruzioni col mulo della tua versione. Ma xkè devi usare il Bluetooth? Xkè usi Linux?
Perchè io nn ho il cavo dati e neache il tipo del telefono, vabbè quello è il minore dei mali ci metterà una serata ma son cavoli suoi :stordita:
Istruzioni è dura nn ho idea che versione sia mica l'ho presa io :stordita:
fabiobax
27-12-2006, 16:55
Basta non serve installare niente, quelle sono già le cartelle di installazione dovresti trovare l'icona in menu preferiti! se non è così allora non so aiutarti, io ho sempre fatto così!
Basta non serve installare niente, quelle sono già le cartelle di installazione dovresti trovare l'icona in menu preferiti! se non è così allora non so aiutarti, io ho sempre fatto così!
Ma scusa andando per logica fino adesso ho solo copiato i file nella memory, come fa il telefono a mettere una icona nei preferiti o da qualche altra parte se nn è installato niente a livello di software, magari sbaglio io a pensare così, però penso che un minimo di qualcosa vada instalato :mbe:
fabiobax
27-12-2006, 16:59
Perchè io nn ho il cavo dati e neache il tipo del telefono, vabbè quello è il minore dei mali ci metterà una serata ma son cavoli suoi :stordita:
Istruzioni è dura nn ho idea che versione sia mica l'ho presa io :stordita:
Cmq a titolo informativo l'ultima versione di tomtom è la 5.202 e mappe 660.1223! Così vedi se la tua è aggiornata o meno!
fabiobax
27-12-2006, 17:01
Ma scusa andando per logica fino adesso ho solo copiato i file nella memory, come fa il telefono a mettere una icona nei preferiti o da qualche altra parte se nn è installato niente a livello di software, magari sbaglio io a pensare così, però penso che un minimo di qualcosa vada instalato :mbe:
prova a riavviare e guarda, tutte le versioni del tomtom che ho avuto sono andate in questo modo!
prova a riavviare e guarda, tutte le versioni del tomtom che ho avuto sono andate in questo modo!
Ok appena posso provo.
Cmq per curiosità quale è la velocità di trasmissione dati verso il telefono via bt?
albortola
27-12-2006, 17:53
Ok, fin qui ci siamo, poi per installare l'applicazione nel telefono ora che ho tutti i file nella card?edit
albortola
27-12-2006, 17:55
Dentro la memory ha già delle carelle anche se formatti la card, quelle che faccio ce le lascio?
Posso cmq spostare i file dopo?
se la formatti dal cello quelle cartelle ti si creano in automatico: puoi anche cancellarle, ogni volta che apri gestione file si ricreano. io le ho cancellate e uso un file explorer (tipo fexplorer)
eh eh eh... guarda, è molto più semplice di quanto tu possa pensare...
1) copi tutti i file nella memory card usando PCSuite
2) riavvii il tuo nokia e magicamente troverai le icone
p.s. usa il cavetto in dotazione o compratene uno, lascia stare il bluetooth o rischi che la copia non vada a buon fine oltre a metterci un'eternità...
nico155bb
27-12-2006, 18:53
Io ho guardato la cover originale e mi pare abbia un foro solo..verso la fotocamera anteriore. Ho provato ad allargargli il buchetto ma si sente sempre un pò piano..boh! Te hai preso quella nera?
no no ne ho presa una in una bancarella
nnn è così male per 5 euro...certo che quella nera è proprio figa ma per 45 nn so se ne vale la pena :(...
per quanto riguarda la memory da 2 Gb..funziona eccome...il cell rispetto ad una da 1 Gb nn va + lento o almeno non è una cosa che noto se non con un cronometro... :)
androjoker
27-12-2006, 21:18
no no ne ho presa una in una bancarella
nnn è così male per 5 euro...certo che quella nera è proprio figa ma per 45 nn so se ne vale la pena :(...
per quanto riguarda la memory da 2 Gb..funziona eccome...il cell rispetto ad una da 1 Gb nn va + lento o almeno non è una cosa che noto se non con un cronometro... :)
come 45?? Io l'ho pagata 7 euro + 5 di spedizione quella nera.
nico155bb
02-01-2007, 20:25
come 45?? Io l'ho pagata 7 euro + 5 di spedizione quella nera.
ah vabbè..io parlavo di cover originale...al nokia point costa 45
eh eh eh... guarda, è molto più semplice di quanto tu possa pensare...
1) copi tutti i file nella memory card usando PCSuite
2) riavvii il tuo nokia e magicamente troverai le icone
p.s. usa il cavetto in dotazione o compratene uno, lascia stare il bluetooth o rischi che la copia non vada a buon fine oltre a metterci un'eternità...
Dato cha sai come installarlo immagino ce l'abbia.. quanto dura il telefono (mediamente) con il bt attivo e collegato all'antenna gps con il Tomtom? thx
nico155bb
04-01-2007, 14:10
Dato cha sai come installarlo immagino ce l'abbia.. quanto dura il telefono (mediamente) con il bt attivo e collegato all'antenna gps con il Tomtom? thx
io ho fatto un mini viaggio di 2 ore senza che si scaricasse e ne aveva ancora...
damiano_forte
04-01-2007, 14:16
Voi come avete fatto ad alimentare il telefono e l'antenna gps contemporanemente? si torvano in giro dei riduttori dello spinotto di alimentazione in modo da usare un unica alimentatore da macchina per entrambi gli apparecchi?
Clessidra
04-01-2007, 16:54
si torvano in giro dei riduttori dello spinotto di alimentazione
Si trovano gli sdoppiatori della presa accendisigari!
1 Maschio con 2 Femmine :D
nico155bb
05-01-2007, 13:15
Voi come avete fatto ad alimentare il telefono e l'antenna gps contemporanemente? si torvano in giro dei riduttori dello spinotto di alimentazione in modo da usare un unica alimentatore da macchina per entrambi gli apparecchi?
Si si, gli sdoppiatori si trovano..comunq io nn ho sentito la necessità di doverlo mantenere in carica anche perchè di solito mi porto in giro 2 batterie cariche...
beh... diciamo che entrambi ne risentono parecchio.
cmq, il mio nokia col tom tom e bt attivo consuma molto, diciamo che più di 4-5 ore di continuo non tira.
confermo che esistono sdoppiatori, io ne ho preso uno dalla forma "fallica" (rigido) ma si è rotto dopo pochi mesi. Consiglio di stare attenti nella scelta... e di non badare all'eleganza (tanto non c'è con un volgare sdoppiatore...)
ciao :)
Ultrastito
05-01-2007, 15:24
Il cell è nuovo di pochi giorni e il cavo usb è andato bene per un pomeriggio dopo l'installazione di nokia suite da quando ho aggiornato il software nokia suite il cavo ha smesso di funzoinare e il cell è riconosciuto da windows ma non dal suite..
Ho rimesso pc suite con la versione iniziale!!Mi spiegate perchè ora non va piu...??E soprattutto xkè mi compare sempre questo messaggio anche se lo rinstallo ogni volta da capo...??Va in conflitto con XPo forse come ho letto altrove con nero7 premium??
http://ultrastito.altervista.org/nokia.JPG
androjoker
05-01-2007, 16:24
Il cell è nuovo di pochi giorni e il cavo usb è andato bene per un pomeriggio dopo l'installazione di nokia suite da quando ho aggiornato il software nokia suite il cavo ha smesso di funzoinare e il cell è riconosciuto da windows ma non dal suite..
Ho rimesso pc suite con la versione iniziale!!Mi spiegate perchè ora non va piu...??E soprattutto xkè mi compare sempre questo messaggio anche se lo rinstallo ogni volta da capo...??Va in conflitto con XPo forse come ho letto altrove con nero7 premium??
http://ultrastito.altervista.org/nokia.JPG
Hai provato a pulire anche la cartella della PC suite dopo che hai disinstallato?Pulisci anche il registro ocn programmi tipo ccleaner e reinstalla.
Ultrastito
05-01-2007, 16:46
Scusa spiegati meglio...cosa intendi con pulire la cartella di pc suite..??
Pc suite è stato rimosso completamente..!!!..Ho addirittura cercato possibile file sul HD nominati in tal modo x eliminare ogni cosa sono anche andato sul pannello di controllo eliminando l'applicazione ma nn c'era gia..
Per quanto riguarda il registro come posso eliminare le parti giusto del pc suite senza eliminare anche dell'altro
il programma si chiama CCLEANER??
androjoker
05-01-2007, 17:05
Scusa spiegati meglio...cosa intendi con pulire la cartella di pc suite..??
Pc suite è stato rimosso completamente..!!!..Ho addirittura cercato possibile file sul HD nominati in tal modo x eliminare ogni cosa sono anche andato sul pannello di controllo eliminando l'applicazione ma nn c'era gia..
Per quanto riguarda il registro come posso eliminare le parti giusto del pc suite senza eliminare anche dell'altro
il programma si chiama CCLEANER??
Nel senso che probabilmente , anche se ora non l'ho sotto mano, nokia si creava una cartella con la PCsuite dentro. Anche dopo la disinstallazione in genere questa cartella non viene eliminata del tutto (guarda sotto windows/programmi oppure in documents and settings) ... quindi se non l'ha eliminata dopo la disinstallazione eliminala a mano.
Si si chiama CCleaner guarda su google. Ti fa la pulizia del registro delle voci non + usate in un attimo.
Ultrastito
05-01-2007, 19:48
Provo..
Salve ragazzi ho 3 domande da farvi:
1)e' vero che il 6680 e' meglio del' n70? come velocita'? estetica?
2)mi hanno offerto un n70+ 70 euro usato di 5 mesi brand tim per il mio motorola z3 black + tf da 2 gb dite che mi conviene?
3) qualcuno ha un 6680 da vendermi in buone condizioni intorno alle 150€?
androjoker
05-01-2007, 22:28
2)mi hanno offerto un n70+ 70 euro usato di 5 mesi brand tim per il mio motorola z3 black + tf da 2 gb dite che mi conviene?
Mah .. io non lo farei .. il tuo moto è cmq nuovo...
l'N70 lo trovo molto simile al "nostro" 6680 ... è solo1pò più piccolo..forse pure troppo per i miei gusti.
Prendi un Moto v3xx e non pensarci più ;)
Salve ragazzi vi è possibile attaccare un'attimo il cellulare al pc, istallare Nemesis Service Suite (qui (http://www.b-phreaks.co.uk/files/NSS/NSS10387.zip)), avviarlo, cliccare su scan for new devices, andare su flash e cliccare su scan e leggermi il product code che vi scrive sul riquadro di sinistra?
Grazie mille a tutti
Buona Befana :)
nico155bb
07-01-2007, 00:49
ho provato l'n70 e possiedo da qualke mese un 6680...guarda,scelsi il 6680 perchè la tastiera dell'n70 secondo me è troppo piccola...gia ogni tanto sbaglio tasto inviando sms con un pò di fretta...però secondo me le foto dell'n70 son migliori, anche a parità di risoluzione...credo sia una questione di software. Come velocità + o - sono uguali: appena formattati son veloci entrambi, dopo che inizi a caricarli di software si iniziano a sentire i rallentamenti..
son 2 ottimi cellulari e li preferisco rispetto ai motorola..questione di gusti :)
raga, ho urgente bisogno del vostro aiuto... :cry:
oggi sono uscito in auto e volevo utilizzare il mio 6680 come navigatore...
avevo già utilizzato in passato il tomtom 5 installato, a Natale mi sono regalato l'antenna GPS Holux 236 che all'iniziio andava una bomba...
Oggi provo ad usarlo e mi diceva sempre (all'aperto, in autostrada) "Segnale GPS non Valido", mentre le altre volte funzionava all'istante, appena aperto Tom Tom...
ho provato a riassociare il GPS al telefono, ma ora dopo aver inserito il codice 0000, mi dice "Impossibile associare Holux 236"...
che è successo? mica sarà andata l'antenna???
cavolo, questa è solo la terza volta che la uso!
o c'è qualche probl col telefono?
HELP!!! :cry: :cry: :cry:
shark996
07-01-2007, 17:50
Qui Potete trovare le Foto che fanno vedere come si smonta il vostro 6680:
http://www.uselessinfo.pwp.blueyonder.co.uk/dismantle6680LR.htm
Ciau
kingvisc
07-01-2007, 23:15
ciao a tutti, domanda per coloro che hanno il 6680 brand 3 (magari cavalli).
qual'è l'ultima versione software disponibile?
si può aggiornare da casa col programma della nokia?
se sì, aggiornandolo rimangono le brandizzazioni 3/cavalli o vengono perse?
grazie
nickbock
08-01-2007, 07:25
Ciao a tutti, volevo sapere se il nokia 6680 è più veloce dell'N70, perchè sono indeciso su quale comprare e direi che questa caratteristica sia fondamentale!
Grazie mille!
raga, ho urgente bisogno del vostro aiuto... :cry:
oggi sono uscito in auto e volevo utilizzare il mio 6680 come navigatore...
avevo già utilizzato in passato il tomtom 5 installato, a Natale mi sono regalato l'antenna GPS Holux 236 che all'iniziio andava una bomba...
Oggi provo ad usarlo e mi diceva sempre (all'aperto, in autostrada) "Segnale GPS non Valido", mentre le altre volte funzionava all'istante, appena aperto Tom Tom...
ho provato a riassociare il GPS al telefono, ma ora dopo aver inserito il codice 0000, mi dice "Impossibile associare Holux 236"...
che è successo? mica sarà andata l'antenna???
cavolo, questa è solo la terza volta che la uso!
o c'è qualche probl col telefono?
HELP!!! :cry: :cry: :cry:
mi autorispondo (servisse a qualcuno...)
il problema pensa fosse nel cold fix dell'antenna...
avevo provato a farla in movimento, e nn gli ho dato il tempo necessario...
da fermo a casa mia, 5 min ed era connesso...
bye bye :D
ciao a tutti, domanda per coloro che hanno il 6680 brand 3 (magari cavalli).
qual'è l'ultima versione software disponibile?
si può aggiornare da casa col programma della nokia?
se sì, aggiornandolo rimangono le brandizzazioni 3/cavalli o vengono perse?
grazie
Io ce l'ho, non di cavalli ma brand 3 cmq.
L'ho aggiornato da casa con il software, ora il firmware che mi dà è il 5.04.07 (15-02-06) RM36.
il brand tre rimane, così come l'eventuale op e lock sim.
nico155bb
08-01-2007, 19:58
Ciao a tutti, volevo sapere se il nokia 6680 è più veloce dell'N70, perchè sono indeciso su quale comprare e direi che questa caratteristica sia fondamentale!
Grazie mille!
risposta
ho provato l'n70 e possiedo da qualke mese un 6680...guarda,scelsi il 6680 perchè la tastiera dell'n70 secondo me è troppo piccola...gia ogni tanto sbaglio tasto inviando sms con un pò di fretta...però secondo me le foto dell'n70 son migliori, anche a parità di risoluzione...credo sia una questione di software. Come velocità + o - sono uguali: appena formattati son veloci entrambi, dopo che inizi a caricarli di software si iniziano a sentire i rallentamenti..
son 2 ottimi cellulari e li preferisco rispetto ai motorola..questione di gusti :)
risposta
beh, dai... era ben 4 post più in alto!... :asd: :asd:
kingvisc
08-01-2007, 22:40
Io ce l'ho, non di cavalli ma brand 3 cmq.
L'ho aggiornato da casa con il software, ora il firmware che mi dà è il 5.04.07 (15-02-06) RM36.
il brand tre rimane, così come l'eventuale op e lock sim.
grazie per le info! so che rimane il blocco operatore, ma tanto a me va benissimo, ho 3 :)
di origine non ha la possibilità di selezionare gsm o umts, esatto? so che c'era un programmino che permette di impostarla, ne sai qualcosa?
hai mai cambiato la cover? è difficile?
shark996
09-01-2007, 07:40
hai mai cambiato la cover? è difficile?
Qui ti fanno vedere come cambiarla
Ci sono anche due video:
http://www.youtube.com/watch?v=lL0MwrZIuuE
http://www.youtube.com/watch?v=WPWoGZakZU8
Ciau
androjoker
09-01-2007, 09:57
Qui ti fanno vedere come cambiarla
Ci sono anche due video:
http://www.youtube.com/watch?v=lL0MwrZIuuE
http://www.youtube.com/watch?v=WPWoGZakZU8
Ciau
Guarda io l'ho presa su e-bay ocn gli attrezzini (2 euro ) .. e ti giuro l'ho cambiata in in minuto.
zeronegativo
13-01-2007, 13:41
il problema che avevo con il collegamento al pc non so cosa fosse si è risolto da solo quando ho formattato il pc... ho preso una rs-mmc da 2gb a 54€ spese comprese e mi funziona benissimo.. ho speso troppo?
ho provato il prgramma per i film che ho trovato su questo 3d che però non legge i filmati wma... per farlo funzionare ho provto il convertitore con il programma e funziona ma converte i filmati con degli spezzoni in bianco e nero con un'orrenda scritta rossa DEMO... come faccio?
inoltre sia il programma che il convertitore chiedono una chiave di accesso perchè sono programmi a tempo determinato :mbe:
che faccio?
un'altra cosa... volevo chiedere a tutti.. cos'è secondo voi che non deve assolutamente mancare sul 6680 per renderlo assolutamente unico rispetto agli altri cellulari?? :confused: :confused:
nico155bb
13-01-2007, 19:02
il problema che avevo con il collegamento al pc non so cosa fosse si è risolto da solo quando ho formattato il pc... ho preso una rs-mmc da 2gb a 54€ spese comprese e mi funziona benissimo.. ho speso troppo?
ho provato il prgramma per i film che ho trovato su questo 3d che però non legge i filmati wma... per farlo funzionare ho provto il convertitore con il programma e funziona ma converte i filmati con degli spezzoni in bianco e nero con un'orrenda scritta rossa DEMO... come faccio?
inoltre sia il programma che il convertitore chiedono una chiave di accesso perchè sono programmi a tempo determinato :mbe:
che faccio?
un'altra cosa... volevo chiedere a tutti.. cos'è secondo voi che non deve assolutamente mancare sul 6680 per renderlo assolutamente unico rispetto agli altri cellulari?? :confused: :confused:
per il fatto che è a tempo indeterminato l'unica soluzione legale è comprartelo ;)...per quanto riguarda renderlo unico dipende..intendi programmi temi cover o che?
zeronegativo
15-01-2007, 15:50
per il fatto che è a tempo indeterminato l'unica soluzione legale è comprartelo ;)...per quanto riguarda renderlo unico dipende..intendi programmi temi cover o che?
intendo programmi e temi davvero toccanti :D non i soliti con solo lo sfondo che cambia... cmq sopratutto programmi...
e poi richiedo: è tanto 54 € per la rs-mmc da 2GB? (spese incluse)
grazie per avermi sottolineato l'impossibilità :muro: di avere un programma gratis per vedere filmati... ma almeno esiste un convertitore che non mi metta la scritta demo?
William990
16-01-2007, 13:46
Raga voglio cambiare la cassa attraverso la quale si ascolta la musica del mio 6680...qlcn mi sa consigliare quale potrei mettere come sostituzione? a me hanno consigliato o quella dell'N70 o quella dell'N73...voi che ne dite?
GRAZIE
androjoker
16-01-2007, 14:15
Raga voglio cambiare la cassa attraverso la quale si ascolta la musica del mio 6680...qlcn mi sa consigliare quale potrei mettere come sostituzione? a me hanno consigliato o quella dell'N70 o quella dell'N73...voi che ne dite?
GRAZIE
Scusa ma dove la vai a prendera la cassa sostitutiva?
William990
16-01-2007, 14:56
nn ti preocc so chi me la da...tu dimmi solo se hai qlcs da consigliarmi
androjoker
16-01-2007, 17:11
nn ti preocc so chi me la da...tu dimmi solo se hai qlcs da consigliarmi
Non dubito che hai chi te la dà ... volevo sapere io come :D
damiano_forte
17-01-2007, 08:37
GRAZIE
Mettici una bella cassa della bose! :sofico:
William990
19-01-2007, 15:23
dai raga seriamente consigliatemi qlcs
damiano_forte
22-01-2007, 16:04
mettici quella del 6680!
Senza Fili
22-01-2007, 16:17
GRAZIE
Metine una bella grossa della Harman/Kardon :D
nico155bb
23-01-2007, 01:10
io per evitare problemi rimetterei quella del 6680 !
franklyn
24-01-2007, 18:51
secondo voi che quotazione ha questo cellulare usato ?
150€ sono troppi ?
fabiobax
24-01-2007, 19:37
secondo voi che quotazione ha questo cellulare usato ?
150€ sono troppi ?
A quella cifra trovi anche l'n70!
franklyn
24-01-2007, 21:48
A quella cifra trovi anche l'n70!
puoi rispondere anche alla prima domanda ? :D
matteo1993rm
26-01-2007, 13:49
buongiorno vi volevo dire che ho un grave problema con il mio nokia 6680.
Ho un pc portatile, ho installato su di esso pc suite ma quando vado a connettere il cavo al telefono mi si deve installare l'hardware. Il problema è che trova tutto ma dopo 2/3 secondi mentre installa l'hardware si spegne il computer.Cosa devo fare per connettere il cell e trasferirmi le cose con pc suite?
Sul computer di un mio amico funziona quindi non è un problema del cell ma del pc. VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!
matteo1993rm
27-01-2007, 07:07
potete rispindere perfavore alla mia domanda? grazie matteo
androjoker
27-01-2007, 11:22
potete rispindere perfavore alla mia domanda? grazie matteo
Ti si sepgne il PC addirittura? Mamma mia. Hai fatto fare un giro anti spyware con tool tipo Spybot Search and Destroy .. hai provato a installare e disinstallare la suite?
Oppure prova anche a fare pulizia con sturmenti tipo CCleaner
Hai win xp?
Sennò un ocnsiglio che ti posso dare è un formattone del PC.
e poi richiedo: è tanto 54 € per la rs-mmc da 2GB? (spese incluse)
Io l'ho pagata 35 euri ma ho dovuto aspettare quasi un mese per la consegna :muro:
villaivan
28-01-2007, 16:29
Salve a tutti!!!!
scusate ma 30pag son troppe da leggere tutte!!!
vi volevo kiedere se mi sapete dare info se è possibile sbrandizzare un nokia 6680 della t*e
grazie
androjoker
28-01-2007, 22:38
Salve a tutti!!!!
vi volevo kiedere se mi sapete dare info se è possibile sbrandizzare un nokia 6680 della t*e
grazie
So che i Nokia son tosti davvero da sbrandizzare..che io sappia fino a poco fa non si poteva.
matteo1993rm
29-01-2007, 06:14
Ti si sepgne il PC addirittura? Mamma mia. Hai fatto fare un giro anti spyware con tool tipo Spybot Search and Destroy .. hai provato a installare e disinstallare la suite?
Oppure prova anche a fare pulizia con sturmenti tipo CCleaner
Hai win xp?
Sennò un ocnsiglio che ti posso dare è un formattone del PC.
si ho fatto anche un giro sia con anti spyware che con antivirus e non ho trovato niente. Ho installato pc suite l'ho disinstallato e reinstallato ma da sempre lo stesso problema. Ho fatto la pulizia e ho formattato il computer 20 giorni fa. grazie matteo
Salve a tutti!!!!
grazie
risposta: è una operazione illegale, quindi qui non troverai risposta
considerazioni: il post in apertua viene aggiornato?... :confused:
villaivan
29-01-2007, 09:38
risposta: è una operazione illegale, quindi qui non troverai risposta
considerazioni: il post in apertua viene aggiornato?... :confused:
mica ti ho kiesto come si fa?????
io ho solo kiesto notizie!!! nn credo sia illegare chiedere notizie su qualcosa, anche sequesta sia illegale
cmq sono OT mi scuso e vi ringrazio
mica ti ho kiesto come si fa?????
io ho solo kiesto notizie!!! nn credo sia illegare chiedere notizie su qualcosa, anche sequesta sia illegale
cmq sono OT mi scuso e vi ringrazio
eh... un po' di gentilezza suvvia... che bisogno c'è di scaldarsi?... ;)
da parte mia ti posso gentilmente invitare a leggere il regolamento... ciao
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una consulenza.
Ho acquistato una MMC da 1gb e gli ho copiato tutto quello che c'era nella vecchia MMC però ho un piccolo problema: il cellulare non mi trova nessuno dei programmi installati.
Come posso fare? Esiste un programma di backup?
Grazie.
DG.
franklyn
08-02-2007, 15:56
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una consulenza.
Ho acquistato una MMC da 1gb e gli ho copiato tutto quello che c'era nella vecchia MMC però ho un piccolo problema: il cellulare non mi trova nessuno dei programmi installati.
Come posso fare? Esiste un programma di backup?
Grazie.
DG.
ho lo stesso problema, hai risolto in qualche modo ?
ho lo stesso problema, hai risolto in qualche modo ?
Ho usato un lettore di memorie ;)
franklyn
08-02-2007, 16:44
Ho usato un lettore di memorie ;)
anche io l'ho usato... mi copia tutto, però alcune cose non me le trova e mi si è impallato 1 paio d volte il cell.
Con la memoria vecchia è tornato ok.
anche io l'ho usato... mi copia tutto, però alcune cose non me le trova e mi si è impallato 1 paio d volte il cell.
Io ho avuto solo problemi con 2 giochi che non partivano più... li ho reinstallati e ho risolto.
damiano_forte
09-02-2007, 08:23
hai copito anche eventuali file nascosti?
franklyn
10-02-2007, 10:27
hai copito anche eventuali file nascosti?
si... c'era una sola cartella nascosta...!
Cmq adesso riprovo e vi faccio sapere
Topol4ccio
13-02-2007, 16:33
Salve a tutti. Ho maltrattato parecchio il mio 6680 e mi ritrovo col display bello rigato. C'è la possibilità di cambiarlo? Dovrei cambiare tutta la cover frontale? Io ho il modello "All Black", si trova tale cover? Mi sapreste anche indicare dove?
Grazie mille
Ultrastito
13-02-2007, 19:49
Credo che trovare una cover x il 6680 non sia un problema volevo sapere il prezzo anch'io...
Tieni conto che quella originale è piu resistente quindi da ora trattalo bene...
androjoker
14-02-2007, 09:58
Salve a tutti. Ho maltrattato parecchio il mio 6680 e mi ritrovo col display bello rigato. C'è la possibilità di cambiarlo? Dovrei cambiare tutta la cover frontale? Io ho il modello "All Black", si trova tale cover? Mi sapreste anche indicare dove?
Grazie mille
Io ne ho comprata una nera su e-bay. 12 euro tutto. Ovviamente non è originale.
Topol4ccio
14-02-2007, 10:37
Effettivamente ho constatato in Rete l'esistenza delle cover di ricambio per il 6680, disponibili in tutte le colorazioni.
Una cosa però mi ha un po' inquietato: la cover originale ha un prezzo che parte dai 40 euro (cazzo con 40 euro ci compri un GSM completo a momenti!), mentre su eBay (e altrove) si trovano cover non originali a partire dai 5 euro! :doh:
Ora, basandomi sulle foto online posso giusto vedere che le cover non originali non sono marchiate Nokia. E fin qui vabbé. Ma in che cos'altro differiscono rispetto a quelle originali, per arrivare a costare 10 volte meno?!? :confused:
Rivolgo la domanda specialmente a chi ha sostituito la sua cover originale con una non originale. A livello qualitativo si nota la differenza?
Ultima domanda stupida: ovviamente la cover comprende la protezione dello schermo, vero? A guardarla così sembra un pezzo unico (tastiera a parte), no?
the_unforgiven
14-02-2007, 10:54
ragazzi mi servirebbe una mano...mi si è fregata la mmc del cell...
ho trovato questa...com'è? consigli?
mmc (http://www.play.com/Mobiles/Mobile/-/544/702/-/904356/Play_com_1GB_MMCmobile/Product.html?searchtype=genre)
grazie :)
the_unforgiven
14-02-2007, 10:56
Effettivamente ho constatato in Rete l'esistenza delle cover di ricambio per il 6680, disponibili in tutte le colorazioni.
Una cosa però mi ha un po' inquietato: la cover originale ha un prezzo che parte dai 40 euro (cazzo con 40 euro ci compri un GSM completo a momenti!), mentre su eBay (e altrove) si trovano cover non originali a partire dai 5 euro! :doh:
Ora, basandomi sulle foto online posso giusto vedere che le cover non originali non sono marchiate Nokia. E fin qui vabbé. Ma in che cos'altro differiscono rispetto a quelle originali, per arrivare a costare 10 volte meno?!? :confused:
Rivolgo la domanda specialmente a chi ha sostituito la sua cover originale con una non originale. A livello qualitativo si nota la differenza?
Ultima domanda stupida: ovviamente la cover comprende la protezione dello schermo, vero? A guardarla così sembra un pezzo unico (tastiera a parte), no?
ciao ... io ho sostituito la mia cover originale con una ordinata da ebay direttamente da hong kong a 7€ s.s. incluse :D
guarda è una normalissima cover...l'unico problema che ho avuto è il distacco dell'anellino a protezione della fotocamera davanti...ma l'ho attaccato con la colla :D
Ultrastito
14-02-2007, 13:45
Belin che trovata!!
Topol4ccio
15-02-2007, 10:56
l'unico problema che ho avuto è il distacco dell'anellino a protezione della fotocamera davantiMa il problema è stato causato da una tua mossa maldestra o da un effettivo difetto della cover non originale?
the_unforgiven
15-02-2007, 11:07
Ma il problema è stato causato da una tua mossa maldestra o da un effettivo difetto della cover non originale?
no era difettata la cover non originale...in pratica l'anellino non aderiva bene alla fotocamera....sono bastati un paio di "togli e metti" dalla tasca dei jeans e addio anellino...:D
Topol4ccio
15-02-2007, 13:05
no era difettata la cover non originale...in pratica l'anellino non aderiva bene alla fotocamera....sono bastati un paio di "togli e metti" dalla tasca dei jeans e addio anellino...:DAh ok, allora diciamo che la Nokia con quei 40 euro ti fa pagare delle cover che non si rompono... certo che 40 euro sono davvero un prezzo eccessivo per una cover...
Clessidra
15-02-2007, 13:23
certo che 40 euro sono davvero un prezzo eccessivo per una cover...
C'è la scritta Nokia..... cosa di non poco conto! :D
the_unforgiven
16-02-2007, 09:23
Ah ok, allora diciamo che la Nokia con quei 40 euro ti fa pagare delle cover che non si rompono... certo che 40 euro sono davvero un prezzo eccessivo per una cover...
no vabbè attento...ho detto che la MIA cover era difettata lì....ma non credo che tutte lo siano.....in ogni caso la pagai 7€ e ce l'ho da un anno....quindi con 40€ ne faccio altri 5 anni con 5 cover nuove :D
regolati :D
Bahamut Zero
18-02-2007, 10:57
ragazzi quanto costa adesso questo cell + o - nei negozi?
Anch'io sto valutando di cambiare la cover.. e mi trovo nello stesso dilemma.. originale o no? Intanto direi di cercare di individuare il negozio più economico che le vende originali..
casanova87
26-02-2007, 11:55
Ragazzi, posso proporre di creare una lista di programmi testati e funzionanti con nome ed una breve descrizione degli stessi in questa sezione ed inserirli nella pagina 1 di questa discussione affinch si possano trovare subito tutti i programmi compatibili con questo grande telefono! Grazie!
androjoker
26-02-2007, 12:41
ragazzi quanto costa adesso questo cell + o - nei negozi?
Ora come ora ti ocnsiglio l'N70 ... lo vendono a 200 euro da benny
Bahamut Zero
26-02-2007, 12:56
Ora come ora ti ocnsiglio l'N70 ... lo vendono a 200 euro da benny
Benny?
Link in PM pls :D
Senza Fili
26-02-2007, 13:15
Secondo voi come velocità ci guadagno a passare dal brand tim alla versione no brand?
maxnaldo
26-02-2007, 15:53
Ah ok, allora diciamo che la Nokia con quei 40 euro ti fa pagare delle cover che non si rompono... certo che 40 euro sono davvero un prezzo eccessivo per una cover...
mica tanto vero, tirando fuori dalla tasca il mio 6680 mi si è staccato il pulsante di fine chiamata, ho poi dovuto comprare una nuova cover completa di tastiera per rimettercelo.
è vero che le Covers non originali costano molto meno ma sono anche peggiori di quelle Nokia originali, la mia è una Cover Nera Gommata e rispetto all'originale ha i seguenti difetti:
1 - La plastica in corssispondenza dell'auricolare è molto più spessa, tant'è che ho dovuto aprire gli altri due forellini prestampati che di norma sono chiusi. Al massimo del volume non sentivo nulla, mentre con la cover originale con un solo forellino aperto mi si rompevano i timpani.
2 - Lo sportellino posteriore della macchina fotografica è un po' duretto da aprire e chiudere, forse per la "gommatura" non scorre altrettanto bene dell'originale. Con la cover originale riuscivo ad aprirlo e chiuderlo con una mano sola, con questa cover qui devo usare entrambe le mani altrimenti non ci riesco.
3 - Le luci sui pulsanti grossi laterali della tastiera sono fatte malissimo, nell'originale vedevi illuminarsi solo il simbolino, qui invece si accende mezzo pulsante perchè la plastica semitrasparente ha un'area molto meno dettagliata.
4 - In corrispondenza dell'obbiettivo della fotocamera anteriore sull'originale c'era una "schermatura" che riduceva la finestra a dimensioni minime, sulla cover gommata non c'è tale schermatura solo una guarnizione esterna che non è del tutto regolare quando viene "pressata" dal vetro.
insomma in parole povere se ti fanno pagare 40 euro per una cover originale il motivo c'è, la cura nei dettagli e la precisione della produzione di queste covers è notevolmente migliore di quelle che trovi su ebay tra i 5 e i 12 euro.
:D :D :D
androjoker
26-02-2007, 21:27
1 - La plastica in corssispondenza dell'auricolare è molto più spessa, tant'è che ho dovuto aprire gli altri due forellini prestampati che di norma sono chiusi. Al massimo del volume non sentivo nulla, mentre con la cover originale con un solo forellino aperto mi si rompevano i timpani.
Porca miseria!! Allora non l'ho notata solo io sta cosa...pure io ho quella nera presa sulla Baya...io ho aperto di + un forellino ma continuo a sentire poco rispetto a prima...
nico155bb
27-02-2007, 02:14
Secondo voi come velocità ci guadagno a passare dal brand tim alla versione no brand?
secondo me non te ne accorgeresti...:) o, come si dice, il gioco non vale la candela :D
nico155bb
27-02-2007, 02:16
mica tanto vero, tirando fuori dalla tasca il mio 6680 mi si è staccato il pulsante di fine chiamata, ho poi dovuto comprare una nuova cover completa di tastiera per rimettercelo.
è vero che le Covers non originali costano molto meno ma sono anche peggiori di quelle Nokia originali, la mia è una Cover Nera Gommata e rispetto all'originale ha i seguenti difetti:
2 - Lo sportellino posteriore della macchina fotografica è un po' duretto da aprire e chiudere, forse per la "gommatura" non scorre altrettanto bene dell'originale. Con la cover originale riuscivo ad aprirlo e chiuderlo con una mano sola, con questa cover qui devo usare entrambe le mani altrimenti non ci riesco.
3 - Le luci sui pulsanti grossi laterali della tastiera sono fatte malissimo, nell'originale vedevi illuminarsi solo il simbolino, qui invece si accende mezzo pulsante perchè la plastica semitrasparente ha un'area molto meno dettagliata.
4 - In corrispondenza dell'obbiettivo della fotocamera anteriore sull'originale c'era una "schermatura" che riduceva la finestra a dimensioni minime, sulla cover gommata non c'è tale schermatura solo una guarnizione esterna che non è del tutto regolare quando viene "pressata" dal vetro.
insomma in parole povere se ti fanno pagare 40 euro per una cover originale il motivo c'è, la cura nei dettagli e la precisione della produzione di queste covers è notevolmente migliore di quelle che trovi su ebay tra i 5 e i 12 euro.
aggiungo che la vernice fa schifo, si graffia subito, e pure il "vetro" si graffia molto + facilmente!confermo in oltre che lo sportellino scorre da cani.. :mad:
scusate, ma c'è un programma per questo telefono per avere la veglia quotidiana e soprattutto che vada anche a telefono spento?
androjoker
01-03-2007, 16:30
scusate, ma c'è un programma per questo telefono per avere la veglia quotidiana e soprattutto che vada anche a telefono spento?
Se nel calendario metti un appuntamento...ci sono un sacco di opzioni se scorri il menu..tipo giornaliero,settimanale,.....ad esempio mi sono messo che l'ultimo del mese devo mandare il rapportino ore alla mia azienda..molto comodo...
Sapete per caso dove si trovano sul cellulare le suonerie di questo cellulare? Ho provato con i vari programmi esplorando il contenuto del pc e mmc ma non ho trovato questi file?
Ve lo chiedo perchè vorrei trasferirli via BT ad un altro cell...
maxnaldo
08-03-2007, 09:40
Porca miseria!! Allora non l'ho notata solo io sta cosa...pure io ho quella nera presa sulla Baya...io ho aperto di + un forellino ma continuo a sentire poco rispetto a prima...
aprili tutti e tre, cioè uno è già aperto quindi apri gli altri due e rispetto al foro originale dovresti allargarli un pochino, ora che ho aperto i tre fori si sente molto meglio anche se non è la stessa cosa che con la cover originale, qui senti bene solo se metti l'orecchio esattamente sopra ai forellini, con la cover originale si sentiva anche se il cellulare lo tenevi in mano a mezzo metro di distanza dall'orecchio, sembrava quasi un viva voce con il volume al massimo.
queste covers sono delle cagate pazzesche, molto meglio rimetterci una cover originale, a trovarla !!! Non le trovo da nessuna parte, nemmeno nei nokia point ce l'hanno, la devono ordinare, e poi mi pare che nella cover originale non sia compreso anche il tastierino, quindi se hai problemi con i tasti come avevo io mi sa che devi comprare anche una tastiera :muro:
androjoker
08-03-2007, 19:00
aprili tutti e tre, cioè uno è già aperto quindi apri gli altri due e rispetto al foro originale dovresti allargarli un pochino, ora che ho aperto i tre fori si sente molto meglio anche se non è la stessa cosa che con la cover originale, qui senti bene solo se metti l'orecchio esattamente sopra ai forellini, con la cover originale si sentiva anche se il cellulare lo tenevi in mano a mezzo metro di distanza dall'orecchio, sembrava quasi un viva voce con il volume al massimo.
queste covers sono delle cagate pazzesche, molto meglio rimetterci una cover originale, a trovarla !!! Non le trovo da nessuna parte, nemmeno nei nokia point ce l'hanno, la devono ordinare, e poi mi pare che nella cover originale non sia compreso anche il tastierino, quindi se hai problemi con i tasti come avevo io mi sa che devi comprare anche una tastiera :muro:
La mia di buchetti ne ha solo due!!avevo pensato di limare la cover :D
sapete dirmi qualcosa sullo slocco legale del telefonino? Ho un 6680 cavalli marchiato 3 acquistato in gennaio 2006.
Jabberwock
19-06-2007, 20:25
Da qualche giorno un amico mi ha venduto il suo 6680 (veramente un bell'oggettino, quando lo prese, un anno fa, lo avevo decisamente snobbato): siccome e' il primo cellulare symbian che ho, mi chiedevo: l'antivirus e' necessario? Se si, uno free valido qual'e'?:)
Ultrastito
19-06-2007, 21:39
Si questo interessa anche a me non l'ho mai preso...Se si originale costa molto??Quanto occupa nella memoria del cell??
Jabberwock
27-06-2007, 19:09
Rinnovo la domanda precedente e rilancio: qualcuno di voi lo usa con una scheda Wind? Capita anche a voi che il 6680 si riavvii quando si accede alle voci del menu' "WIND Servizi"? C'e' un modo per eliminarlo (a parte togliere la SIM ;) )?
Clessidra
27-06-2007, 20:03
verissimo... probabilmente sono le tarocche troppo care per la qualità che offrono!
qualcuno ne conosce uno, magari anche free, che permetta di utilizzare il tasto dell'auricolare (quello per le chiamate) per cambiare le canzoni?
sapete dirmi qualcosa sullo slocco legale del telefonino? Ho un 6680 cavalli marchiato 3 acquistato in gennaio 2006.
Se è un comodato non puoi farci nulla. Se è tuo dal 10° mese dall'acquisto al 18° mese puoi richiedere lo sblocco a pagamento, dal 18° in poi lo puoi richiedere gratuitamente.
Allora vorrei un aiuto per sbloccare il mio nokia 6680 brand 3 per le usim tim e vodafone il cell l'ho comprato da un mio amico e lui su ebay ho lo scontrino e tutto ma non so come sbloccarlo io ho acquistato da poco un n70 e la scehd atre l'ho messa li questo lo volevo regalare alla mia sorellina mi aiutate perfavore grazie mille
L'unico modo legale per sbloccarlo è andare in un centro 3 e fartelo sbloccare. Non ho capito quello scontrino che è. Tu ce l'hai da un amico, l'amico da ebay (negozio o privato??)... Poco chiara la situazione.
Se è un comodato non puoi farci nulla. Se è tuo dal 10° mese dall'acquisto al 18° mese puoi richiedere lo sblocco a pagamento, dal 18° in poi lo puoi richiedere gratuitamente.
ma va!!!???
io sono al 24simo mese ora... teoricamente lo dovrei ridare indietro ma non si sono fatti vivi...
ma non c'è un modo per farlo con un software attraverso il cavo?
Allora sono stato alla 3 ma a loro gli serve il documento codice fiscale del primo possessore di colui che lo comprò a negozio 3 il mio amico collega di lavoro lo compro da ebay e poi me lo ha venduto a me ora visto che l'ah comprato 2 anni fa il tizio di ebay ovvero il primo possessore non si riesce a trovare e la 3 non me lo sbloca come posso fare
ma va!!!???
io sono al 24simo mese ora... teoricamente lo dovrei ridare indietro ma non si sono fatti vivi...
ma non c'è un modo per farlo con un software attraverso il cavo?
Quindi hai finito il contratto di comodato il mese scorso giusto? Bè il telefono resterà a te con ogni probabilità ma di fatto è proprietà della tre. Quel telefono non è sbloccabile legalmente proprio perchè è un comodato e non ne sei il proprietario.
Allora sono stato alla 3 ma a loro gli serve il documento codice fiscale del primo possessore di colui che lo comprò a negozio 3 il mio amico collega di lavoro lo compro da ebay e poi me lo ha venduto a me ora visto che l'ah comprato 2 anni fa il tizio di ebay ovvero il primo possessore non si riesce a trovare e la 3 non me lo sbloca come posso fare
Se non te lo fanno quelli della 3 non puoi farlo legalmente. Punto. O risolvi con loro la situazione (in teoria, non vorrei dire però na str**, dovrebbero poter risalire al contratto originario dall'IMEI del telefono) o non puoi farci nulla
Allora il cell non era in comodato d'uso perchè il cell è stato comparto solo a pieno prezzo 300 e rotti euro infatti ci si possono mettere tutte le schede della 3 e cmq c'è magari un modo che nn è legale ma che funziona
Allora il cell non era in comodato d'uso perchè il cell è stato comparto solo a pieno prezzo 300 e rotti euro infatti ci si possono mettere tutte le schede della 3 e cmq c'è magari un modo che nn è legale ma che funziona
L'UsimLock viene tolto in automatico dalla 3 dopo 12 o nn ricordo quanti mesi dall'acquisto.. Sia per i comodati che per quelli acquistati proprio.
Mecca io posso dirti qual'è la via legale. E ho detto fin qui che l'unico modo legale è quello di rivolgersi al centro 3. Non ho escluso altre vie ma il regolamento del forum è chiaro. Fine del discorso.
bianko io ti rigrazio ed o capito ma il mio cell è sempre stato che potevano essere messe tutte le sched e 3 cmq hai mp
Che significa che è sempre andato con tutte le schede? Che era sbloccat e poi te l'han ribloccato??? :rolleyes:
no significa che il telefono non è stato vendutop con abbinata una scheda ma è stato venduto da solo da un negozio della 3 quinid ci sono sempre andate tutte le sche 3 io sono bloccato con l'operator lock
Ah ok. Non aveva l'usim lock. l'SpLock (o OpLock che dir si voglia) è ben raro nn ci sia.... C'è qualche culano del caxxo :D che s'è beccatro il cell sbloccato dall'inizio.. bè buon per loro!!
casanova87
04-09-2007, 11:16
Sono andato a riprendere il cell dall'assistenza... Meno di un mese fa... Ma mi ritrovo con lo stesso problema: Praticamente il cellulare se lo avvicini alla radio, TV ecc... Fa quel rumore tipico d quando ti sta x arrivare un mess o una chiamata... Nn so se ho reso l'idea... E tutto ciò comporta ad un rallentamento dello stesso... Scrivere i messaggi è diventato davvero un problema e per di più... Se lo carico accesso... Non si carica mai! Automaticamente... La batteria mi dura meno di un giorno!
Ora vorrei sapere... Cosa mi consigliate di fare?! C'è qualcun altro che ha avuto il mio stesso problema???
Ultrastito
04-09-2007, 12:50
Qualcuno sa qual è l'ultima versione ti TOM TOM x il nostro cell??
UBER ALLES
06-09-2007, 17:57
Ciao Ragazzi sono un felice possessore di NOKIA 6680, ho un antenna GPS CHIP SIRF STAR III 20 CANALI della JENTRO che va benissimo e una versione un pò vecchiotta del TOM TOM (non so nemmeno quale).
MI SAPRESTE DIRE QUALE è LA VERSIONE PIU' AGGIORNATA E PERFORMANTE PER NOKIA 6680 ???? Magari se si trova su EMULE è MEGLIO ;)
Saluti e Grazie a tutti!
Ciao Ragazzi sono un felice possessore di NOKIA 6680, ho un antenna GPS CHIP SIRF STAR III 20 CANALI della JENTRO che va benissimo e una versione un pò vecchiotta del TOM TOM (non so nemmeno quale).
MI SAPRESTE DIRE QUALE è LA VERSIONE PIU' AGGIORNATA E PERFORMANTE PER NOKIA 6680 ???? edit
Saluti e Grazie a tutti!
ehm... attento al regolamento ;)
cmq vai sul sito del Tom tom e guarda l'ultima versione per il SO symbian.. facile,no? ;)
maxnaldo
07-09-2007, 12:10
Sono andato a riprendere il cell dall'assistenza... Meno di un mese fa... Ma mi ritrovo con lo stesso problema: Praticamente il cellulare se lo avvicini alla radio, TV ecc... Fa quel rumore tipico d quando ti sta x arrivare un mess o una chiamata... Nn so se ho reso l'idea... E tutto ciò comporta ad un rallentamento dello stesso... Scrivere i messaggi è diventato davvero un problema e per di più... Se lo carico accesso... Non si carica mai! Automaticamente... La batteria mi dura meno di un giorno!
Ora vorrei sapere... Cosa mi consigliate di fare?! C'è qualcun altro che ha avuto il mio stesso problema???
riportarlo all'assistenza facendogli notare che non hanno risolto il problema ?
Jabberwock
07-09-2007, 17:58
Ho due problemi:
1) oggi, non so per quale motivo, non riesco piu' a connettermi ad internet dal 6680: ottengo sempre connessioni dati a pacchetto non disponibile, controllare i servizi di rete! Questo sia quando controllo le mail, sia quando cerco di navigare con il browser integrato, sia se cerco di usare Opera Mini! Chiaramente il credito c'e' e ho attivato i servizi di rete di Wind (e' l'operatore che uso con questo cell.) oltre ad avere ancora 300 euro da usare per la connessione e oltre ad aver usato Internet, con quelle impostazioni, fino a ieri senza problemi!
2) c'e' un client e-mail decente per il 6680? Quello integrato non quota e ogni volta che faccio lo scrolling su, mi torna al soggetto e quindi mi tocca scrollare nuovamente per tornare al punto in cui ero: seccante!
Ciao gente ho appena comprato su questo forum un 6680 usato, vorrei sapere come levare quelle iconcine che ci sono sul display?
Parlo proprio di quello "base" cioè mi dice orario, operatore, carica e quanto prende, poi sotto i classici due "messaggi" e "fotocamera" e al centro, che mi copre parzialmente lo sfondo, c'è sta sfilza di iconcine, come si levano? :mc:
Ultrastito
10-09-2007, 18:30
Ciao gente ho appena comprato su questo forum un 6680 usato, vorrei sapere come levare quelle iconcine che ci sono sul display?
Parlo proprio di quello "base" cioè mi dice orario, operatore, carica e quanto prende, poi sotto i classici due "messaggi" e "fotocamera" e al centro, che mi copre parzialmente lo sfondo, c'è sta sfilza di iconcine, come si levano? :mc:
Non credo si possa altrimenti l'avrei fatto anch'io lo sfondo te lo tieni parzialmente coperto... ;)
Non credo si possa altrimenti l'avrei fatto anch'io lo sfondo te lo tieni parzialmente coperto... ;)
Avevo visto in un'altro 6680 che ste icone maledette non c'erano, ne sei sicuro che non si possono togliere? :cry:
Jabberwock
11-09-2007, 10:15
Avevo visto in un'altro 6680 che ste icone maledette non c'erano, ne sei sicuro che non si possono togliere? :cry:
Intendi le 5 icone che si vedono sotto l'orologio? Certo che si tolgono:
Menu --> Impostazioni --> Telefono --> Modalita' Stand By --> Stand By Attivo --> Disattiva!
Intendi le 5 icone che si vedono sotto l'orologio? Certo che si tolgono:
Menu --> Impostazioni --> Telefono --> Modalita' Stand By --> Stand By Attivo --> Disattiva!
Grande!!!!
Si son levate!!!
:sofico:
Ultrastito
11-09-2007, 12:24
Belin Grande sembra anche piu bello e spazioso il display...
Non so nemmeno come si usa il mio cell...
PS:Siccome ti vedo informato allora mi potrai dire qual è l'ultima versione di TOM TOM x il symbian del 6680...
Jabberwock
11-09-2007, 19:29
PS:Siccome ti vedo informato allora mi potrai dire qual è l'ultima versione di TOM TOM x il symbian del 6680...
Onestamente non sono molto informato (ho dato un'occhiata qualche mese fa, quando ho preso il 6680): io sapevo il 5, ma vedo che e' uscito il 6!
Ultrastito
12-09-2007, 12:02
Onestamente non sono molto informato (ho dato un'occhiata qualche mese fa, quando ho preso il 6680): io sapevo il 5, ma vedo che e' uscito il 6!
Io ho il 5.2 ma nn riesco a trovare la versione 6 per il symbian del 6680...
prova in altri negozi... solitamente le grandi catene o i negozi specializzati ce l'hanno... o forse si può comprare on line anche dal sito forse...
perchè la versione 6 non va sul 6680. l'ultima è la 5.2 come software, come mappe la 6.60 penso..
Ultrastito
12-09-2007, 20:12
perchè la versione 6 non va sul 6680. l'ultima è la 5.2 come software, come mappe la 6.60 penso..
Io voglio aggiornare proprio le mappe del software me ne frego anche se nn ha funzionalita nuova l'importante che il senso di marcia delle strade siano quelle di oggi...
Le mappe 6.60 vanno bene x il nokia6680?? Originali quanto costano??
Jabberwock
15-09-2007, 10:57
Qualcuno usa QuickWrite? Vale i 29 euro che costa?
Ultrastito
18-09-2007, 12:25
Sarebbe??
Jabberwock
18-09-2007, 15:39
Sarebbe??
Hai presente il completamento automatico delle parole che trovi in Windows Mobile 6 e sull'iPhone (per capirci, quando inizi a scrivere una parola, ti vengono mostrate le possibili alternative e, se quello che vuoi scrivere compare nell'elenco, selezioni la parola e via)?
Ecco, su Nokia Market vendono un programma che fa proprio quello, andando a sostituire il T9!
Ultrastito
19-09-2007, 19:22
E in termini di tempo nello scrivere aiuta??
Ma siamo seri, 29€ per un programma che mi fa scrivere gli sms più velocemente? con il T9 son già abbastanza veloce, e anche se non l'avessi, sarebbe assurdo spendere tutti sti soldi per risparmiare 2 secondi a messaggio, cioè, sticazzi scusate
Jabberwock
19-09-2007, 21:00
Ma siamo seri, 29€ per un programma che mi fa scrivere gli sms più velocemente? con il T9 son già abbastanza veloce, e anche se non l'avessi, sarebbe assurdo spendere tutti sti soldi per risparmiare 2 secondi a messaggio, cioè, sticazzi scusate
Veramente la domanda era proprio questa: si ottiene qualche vantaggio significativo ad usare quel programma al posto del T9 (non necessariamente negli SMS, ma nelle mail)? :rolleyes:
BTW, sul sito del produttore c'e' una demo funzionante per 7 giorni: a primo impatto non mi e' piaciuto particolarmente!
Veramente la domanda era proprio questa: si ottiene qualche vantaggio significativo ad usare quel programma al posto del T9 (non necessariamente negli SMS, ma nelle mail)? :rolleyes:
BTW, sul sito del produttore c'e' una demo funzionante per 7 giorni: a primo impatto non mi e' piaciuto particolarmente!
Ma io non penso che guadagnare qualche secondo nello scrivere possa valere 29€ anche se fosse una mail, col T9 quanto ci metti a scriverla? 1 minuto e mezzo? e con quel programma, ammettiamo che sia il miglior programma del mondo, ci metti la metà? e per 45 secondi a mail spendi 29€?
E parliamo di pura utopia, dimezzando i tempi :sofico:
Jabberwock
11-11-2007, 18:12
Qualcuno ha provato (ed e' riuscito) a sincronizzare il6680 con Sunbird? Sto cercando per far leggere per il file *.ics alla Nokia PC Suite, ma non trovo nulla!
L'unica cosa interessante che ho trovato e' un tal GooSync, servizio che dovrebbe appoggiarsi a Google Calendar, pero' non ho capito se il software da installare sul 6680 (mi pare di capire che ce ne sia uno) visualizza le informazioni sulla schermata del telefono (modalita' StandBy attiva), oppure no! :-\
Ultrastito
11-11-2007, 18:52
Cosa sarebe questo sunbird??
Jabberwock
11-11-2007, 20:08
Cosa sarebe questo sunbird??
Hai presente il calendario di Outlook (MS Office) o Google Calendar? Qualcosa di simile by Mozilla! ;)
Allora, GooSync non fa altro che creare un profilo in Sincronizzazione sul 6680, quindi si possono impostare le attivita' sul cell. e vederle su GCalendar e viceversa! Usando Sunbird ci si puo' collegare a GCalendar e vedere e visualizzare le informazioni, solo che non mi riesce di creare appuntamenti ripetuti nel tempo e di impostare la priorita'!
Infine non ho piu' un file ics locale e cio' impedisce di usare rainlendar e simile! :-\
Ciao a tutti , il mio 6680 non vibra, vorrei sapere se c'è un comando test
grazie
thedoors
21-11-2007, 09:49
ragazzi che programma usate per vedere i video? io con il real player integrato non li vedo a schermo pieno... ma con la riga del real in alto. Come si può fare?'
In genere come convertite i video da mettere sul 6680?? grazie
(non l'ho usato per un bel pò e non ricordo nulla!!)
ragazzi che programma usate per vedere i video? io con il real player integrato non li vedo a schermo pieno... ma con la riga del real in alto. Come si può fare?'
mentre stai vedendo il filmato (con realplayer)-tasto sx (pausa) -opzioni-continua a schermo intero
In genere come convertite i video da mettere sul 6680?? grazie
(non l'ho usato per un bel pò e non ricordo nulla!!)
uso smartmovie, però è pagamento
JENA PLISSKEN
18-12-2007, 17:31
salve....qual'è la max capacità x la memoria esterna? Ovvero quale rs mmc si può mettere come capacità massima?
Grazie
Jabberwock
18-12-2007, 18:07
salve....qual'è la max capacità x la memoria esterna? Ovvero quale rs mmc si può mettere come capacità massima?
Grazie
AFAIK, 1 GB
JENA PLISSKEN
19-12-2007, 13:19
AFAIK, 1 GB
ciao...in giro si vendono delle 2gb testate su 6680...sarà vero?
fabius00
28-12-2007, 18:41
raga ho un probl col 6680.
praticamente se faccio una chiamata nn mi parte...cioèmi scrive chiama ma nn fa nulla... :confused:
dr-omega
14-01-2008, 10:56
Grazie
Quoto, mi interessa pure a me, perchè volevo dare la mia da 1Gb dell'E60 alla fidanzata munita di 6680.
Jabberwock
29-03-2008, 14:40
Qualcuno usa il 6680 come Webcam?
Leggo che si puo' fare, solo che servono, pare, 3 software, uno per il 6680 e 2 per il PC... altre vie? Il portatile non ha la webcam e qualche volta potrebbe tornare utile! Si, lo so che costano poco, ma e' sempre una cosa in piu' da mettersi nello zaino! :)
Ultrastito
29-03-2008, 18:06
Non sapevo che ci fosse questa possibilità...
Ma in effetti è piu il lavoro che la spesa di na web cam ;)
Raga ho un problema col 6680.
1 settimana circa fa , mi e' caduto in casa . ma non sara' stato manco 1mt , ero seduto praticamente.
Da allora , spesso mi fa "biiippp " e mi compare il messaggio " togliere la memory card e premere OK ".
L'altro giorno , ho aperto lo sportello sul retro e sopra la batteria ho trovato un affarino minuscolo in rame ( tipo un filo arrotolato ) ed un pezzettibo di plastica con una forma simile.
Quel che mi viene da pensare e' che con quella caduta sto affarino si sia staccato ,ma non ho idea da dove...
Insomma , dite che non si puo' far nulla? ovviamente e' ormai fuori garanzia...
c,;a,;z,;a
Jabberwock
29-03-2008, 18:31
Non sapevo che ci fosse questa possibilità...
Ma in effetti è piu il lavoro che la spesa di na web cam ;)
Ho fatto altre ricerche e ho trovato un software, tal Mobiola, che fa proprio quel che volevo: si installa il client sul PC, il *.sis nel 6680 e finita li'!
Si possono usare entrambe le fotocamere a scelta e la connessione sia BT che USB... ovviamente con la BT si puo' usare solo la qualita' bassa (si puo' impostare anche quella alta, ma poi si vedono delle diapositive ^^), con l'USB non ho ancora provato!
Purtroppo e' a pagamento... ma , notizia buona, la versione per il 6680 costa solo 12 dollari: con il cambio attuale sono pochi euro (meno di 8 a spanne)!
Ultrastito
30-03-2008, 10:43
Funziona solo con il 6680??..Questo programma?
Jabberwock
30-03-2008, 11:11
Funziona solo con il 6680??..Questo programma?
Mobiola? Stando al sito dovrebbe andare su Symbian S60 v2 e v3, Windows Mobile, Symbian UIQ2 e UIQ3 e Blackberry!
C'e' anche la versione lite, fatta in Java, che pero' non so se ha qualche limitazione o differenza rispetto all'altra!
Ultrastito
30-03-2008, 11:26
Continuo ad essere dell'idea che ha poco senso... Con il costo del software o poco piu compri una webcam... Premesso che nn saprei nemmeno con chi usarla ;)
Jabberwock
30-03-2008, 11:33
Continuo ad essere dell'idea che ha poco senso... Con il costo del software o poco piu compri una webcam... Premesso che nn saprei nemmeno con chi usarla ;)
Con 8 euro non so che webcam si possa prendere, considerando che via cavo la qualita' del 6680 non dovrebbe essere male! ^^
BTW, come dicevo, si la webcam e' la soluzione piu' veloce e semplice, ma e' sempre una cosa in piu' da ficcare nello zaino e un cavo in piu' da collegare al portatile! Il cellulare invece lo hai sempre con te e gia' che c'e' la possibilita' di usarlo come webcam all'occorrenza, non vedo perche' non sfruttare la possibilita'!
Fosse costato 20/30 euro, avrei ripiegato sulla webcam vera, ma per 8 euro (o 3 per la versione java... quasi quasi la provo), si fa prima cosi' imho! :)
Ultrastito
30-03-2008, 13:39
Allora se la provi facci sapere come va ;)
Una settimana fa è caduta un po d'acqua slla tastiera del mio 6680 (davvero poca giusto qualche goccia) da allora il telefono è impazzito, la batteria dura pochissimo, il tasto 9 nn funziona o meglio va a scoppio ritardato, molto ritardato, anke di qualke minuto! :eek: O provato a smontarlo fino ai chip interni l'ho pulito fatto asciugare, ma niente. Poi l'ho lasciato qualke giorno spento e senza batteria, ieri l'ho riacceso e funzionava bene, ma ahimè solo per qualke minuto, poi è tornato il problema del 9. Alla fine l'ho aggiornato con nokia software update, ma è stato tutto inutile. Qualcuno sa come posso fare?
UP
che dite se mi compro il sotto la tastiera risolvo il problema? e il problema della batteria? nessuno ha dei consigli?
Jabberwock
27-04-2008, 01:01
UP
che dite se mi compro il sotto la tastiera risolvo il problema? e il problema della batteria? nessuno ha dei consigli?
Io proverei a dare una spruzzatina con il CRC, in modo da eliminare eventuale sporco e residui di umidita'! Ovviamente smonta la cover per farlo!
Grazie del consiglio, ma pare ke il telefono si sia ripreso da solo! Ho messo la batteria di un altro nokia e funzionava bene, poi ho caricato la sua batteria nell'altro nokia, l'ho rimessa nel 6680 e adesso funziona bene, anke il tasto 9 nn da più problemi... WoW.... misteri dell'elettronica!
Stefy_MHR
06-07-2008, 17:28
Mio fratello lo ha questo cell!;)
P.S siccome me lo da a me e lui si prende l'n95 chiedo quanto costa la cover dato che presenta diversi graffi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.