View Full Version : CPU a 73 ° e normale?
NiTrOPoWeReD
05-05-2006, 12:36
mentre gioco ho la cpu che va a piu di 70 gradi sul mio notebook e normale?
asus a4
p4 538 prescot 3.2 ghz
ati 9700 64mb
512ram
portatile pulito con compressore dalla polvere in eccesso
fireball33
05-05-2006, 12:41
asus a4
p4 538 prescot 3.2 ghz
ati 9700 64mb
512ram
non è normale ma direi che con un prescott stivato nello chassis di un portatile non puoi aspettarti temperature più basse :rolleyes:
bhe' io ho un northwood a 3.06ghz e con certi giochi e quando renderizzo mi schizza anche a 74... :(
non parliamo dello sportellino della ram, e' impossibile toccarlo... cmq in navigazione su internet, come ora, sto sui 50/52 gradi...
fireball33
05-05-2006, 12:54
bhe' io ho un northwood a 3.06ghz e con certi giochi e quando renderizzo mi schizza anche a 74... :(
non parliamo dello sportellino della ram, e' impossibile toccarlo... cmq in navigazione su internet, come ora, sto sui 50/52 gradi...
e pensa ke i northwood (gran bei processori... ma solo per desktop) hanno un tdp notevolmente più basso rispetto a quello dei prescott...
asus a4
p4 538 prescot 3.2 ghz
ati 9700 64mb
512ram
non è normale, è ottima: un mio amico con un acer con p4 northwood a 2,66 ghz si riavvia pure convertendo canzoni da quanto scalda. come l ai pulito il dissipatore?
NiTrOPoWeReD
05-05-2006, 14:11
azz maledetto fornello >_
per pulirlo ho aperto sportello sotto e con compressore ho ripulito il radiatore di rafreddamento...
la cosa che non mi quadra e che ho provato a smontare il dissipatore dalla cpu ma no si staccava... non ho voluto tirare per paura di romperlo pero'mi viene il dubbio che la pasta termica sia seccata e quindi non funzioni piu tanto bene...
azz maledetto fornello >_
per pulirlo ho aperto sportello sotto e con compressore ho ripulito il radiatore di rafreddamento...
la cosa che non mi quadra e che ho provato a smontare il dissipatore dalla cpu ma no si staccava... non ho voluto tirare per paura di romperlo pero'mi viene il dubbio che la pasta termica sia seccata e quindi non funzioni piu tanto bene...
la pasta termoconduttiva nei notebook è messa in quantiotà spropositate e di pessima qualità: io c metterei un velino d artic silver tanto x essere sicuro
la pasta termoconduttiva nei notebook è messa in quantiotà spropositate e di pessima qualità: io c metterei un velino d artic silver tanto x essere sicuro
Sulla qualità non mi pronuncio, però sulla quantità si è riscontrato un anomalo quantitativo solo nei primi MacBook Pro.
sul mio non ho idea a quanto voli e nemmeno lo voglio sapere..la ventola non si ferma mai :(
Sulla qualità non mi pronuncio, però sulla quantità si è riscontrato un anomalo quantitativo solo nei primi MacBook Pro.
il mio post era riferito principalmente al fatto del macbook pro ma la cosa è generica: o trovato tonnellate d pasta messa da schifo pure nella geforce 4 asus che o
NiTrOPoWeReD
10-05-2006, 23:23
io mi metterei pure a controllarela pasta ma come ho gia detto il dissipatore non si stacca... pd
sembra incollato e sinceramente non vorrei tirare troppo e spaccare tutto !!!
non ce un modo per toglierlo senza rischi?
premettoche ho tolto tutte le viti del dissipatore e tocca solo la cpu...
con cosa posso vedere la temp della CPU?
con cosa posso vedere la temp della CPU?
Notebook Hardware Control, MobileMeter, SpeedFan (credo), etc. :)
Notebook Hardware Control, MobileMeter, SpeedFan (credo), etc. :)
il primo è davvero carino e mi pare anche ben fatto, volevo solo una delucidazione in merito, quando attivo il log su file, non si salva niente nella cartella specificata, capita anche a voi? e di conseguenza mi riporta questo sul monitore del desktop:
http://img392.imageshack.us/img392/7914/log8zr.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=log8zr.jpg)
come mai? da dove si abilita il log?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.