View Full Version : Puglia
sapreste indicarmi delle località turistiche in puglia? di mare...
grazie!!
cercando con google sennò è un disastro.....
enrico_vera
05-05-2006, 14:41
beh...in puglia c'è solo costa...dipende un po' da dove vuoi andare e cosa cerchi
io son stato a Santa Maria di Leuca (la punta del tacco...per capirsi) e a Gallipoli ...entrambi i posti son davvero belli... :cool:
oppure c'è tutta la zona del Gargano... :)
mi servirebbero nomi specifici x cercare appartamenti...cercare "appartamenti puglia" da come risultato un devasto :)
non so se mi sono spiegato!!
grazie delle indicazioni
Se cerchi il mare bello, allora devi cercare nel Salento. Tutta la costa che da Otranto scende verso Santa Maria di Leuca, e poi di nuovo su verso Gallipoli.
Molto belle le spiagge sullo Ionio.
Come paesini invece Peschici e Vieste sono direi più belli e pure vivaci che non i paesi del Salento, però il mare è meno bello.
Dipende cosa cerchi.
Syd Barrett
06-05-2006, 10:45
Se cerchi il mare bello, allora devi cercare nel Salento. Tutta la costa che da Otranto scende verso Santa Maria di Leuca, e poi di nuovo su verso Gallipoli.
Molto belle le spiagge sullo Ionio.
Come paesini invece Peschici e Vieste sono direi più belli e pure vivaci che non i paesi del Salento, però il mare è meno bello.
Dipende cosa cerchi.
La penso esattamente come te.
Comunque al di là del mare meraviglioso anche nel salento c'è tantissimo da vedere sulla terraferma. Io ho preferito 10 a 1 il Salento al Gargano, pur non facendo vita da spiaggia.
La penso esattamente come te.
Comunque al di là del mare meraviglioso anche nel salento c'è tantissimo da vedere sulla terraferma. Io ho preferito 10 a 1 il Salento al Gargano, pur non facendo vita da spiaggia.
Vero anche questo. Poi un pò dappertutto ci sono monumenti storici, Otranto è ricchissima di storia.
Un appunto a favore del Gargano è la Foresta Umbra, che è davvero molto bella, senza poi parlare di Vico del Gargano, che di sera è quasi mistica.
La Puglia è una regione davvero molto bella!
ok ok ma NOMI parlanti..paesi...località sapete dirmeli?
www.salentonline.it/
www.salentovacanze.com/
http://www.nelsalento.com/
etc etc di siti ce ne sono quanti ne vuoi.
versante adriatico io ti consiglio castro e santa cesarea terme.
lato jonio portoselvaggio
da li ti puoi spostare e vedere tutto il salento bellissimo a mio avviso e
festeggiare nelle numerosissime sagra che si tengono in tanti paese piu o meno grando quasi tutte all'nsegna del buon cibo e della pizzica.
Concerti di gruppi famosi non ne mancano.
Ciao
Alfredo
gargamella75
09-05-2006, 13:29
Se hai richieste specifiche spara pure! :cool:
Io ti consiglio la zona di Otranto per quanto riguarda miglior compromesso mare/vita mondana...l'equivalente sulla costa ionica è Gallipoli.
Ovviamente i prezzi in queste zone sono un po' più alti rispetto al resto.
Se conti di venirci in auto (te lo consiglio, così puoi vedere un po' tutto) puoi tranquillamente cercare un appartamento/b&b a qualche Km dal mare...risparmi anche il 50%!
Salento senza dubbio...nelle vicinanze di gallipoli cerca Torre suda, torre s.giovanni etc... :fagiano:
Mr.Boobs
27-05-2006, 09:59
vado in vacanza a vieste! sapreste dirmi se nei dintorni ci sono particolari bellezze naturali da vedere, luoghi da visitare e divertimenti vari?
vado in vacanza a vieste! sapreste dirmi se nei dintorni ci sono particolari bellezze naturali da vedere, luoghi da visitare e divertimenti vari?
quoto il mio amico!! sapete nulla?
Bellezze naturali da visitare nei dintorni di Vieste ce ne sono eccome: devi girare le baie della zona, Baia delle Zagare, Baia Manacore, e così via.
Poi un bel giretto in Foresta Umbra è sempre piacevole. Curiosi da vedere i trabucchi.
Luoghi da visitare? I paesi della zona sono carini.
Una seratina a Vico del Gargano merita. Ti consiglio una capatina da Pizzicato, ottima pasticceria.
Divertimenti? Qui non c'è tanta abbondanza. Pochi pub e locali. Quello più vivace è il Waikiki di Peschici.
Bellezze naturali da visitare nei dintorni di Vieste ce ne sono eccome: devi girare le baie della zona, Baia delle Zagare, Baia Manacore, e così via.
Poi un bel giretto in Foresta Umbra è sempre piacevole. Curiosi da vedere i trabucchi.
Luoghi da visitare? I paesi della zona sono carini.
Una seratina a Vico del Gargano merita. Ti consiglio una capatina da Pizzicato, ottima pasticceria.
Divertimenti? Qui non c'è tanta abbondanza. Pochi pub e locali. Quello più vivace è il Waikiki di Peschici.
ti ringrazio ;)
gargamella75
29-05-2006, 10:51
Mi soiace ma non sono per nulla ferrato della zona...quindi non posso aiutarti! :D
jesusquintana
29-05-2006, 12:54
per quanto riguarda i divertimenti, locali, feste e discoteche, meglio gallipoli o otranto? grazie^^
per quanto riguarda i divertimenti, locali, feste e discoteche, meglio gallipoli o otranto? grazie^^
Decisamente meglio gallipoli e dintorni... :O
gargamella75
30-05-2006, 10:57
Decisamente meglio gallipoli e dintorni... :O
Non condivido al 100%...a mio avviso si equivalgono, tenendo conto che in ogni caso gallipoli è il triplo di otranto (che però è molto più pittoresca)
jesusquintana
30-05-2006, 13:24
(che però è molto più pittoresca)
in che senso pittoresca?
Penso si riferisca al centro storico...ma anche quello di gallipoli non è male... :O
gargamella75
31-05-2006, 09:33
Esatto, mi riferivo proprio a quello.
Anche Gallipoli vecchia è molto carina, ma io preferisco i vicoli e le viuzze del centro di Otranto. :)
quanto è la spesa media x una pizza + bibita in una pizzeria da quelle parti?
gargamella75
31-05-2006, 10:58
Tutto sommato i prezzi sono abbordabili...il prezzo delle pizze varia mediamente tra i 4 e i 7€, per una birra media siamo sui 3-5€. Se non cerchi cose particolarmente complicate con 10-12€ ti fai tranquillamente pizza+birra.
Se invece ti butti sui ristoranti, allora la cifra sale un bel po', specie se vuoi mangiare pesce fresco! :)
giogalga
04-06-2006, 00:16
La vacanza ideale ? Scegliete il mare di Gallipoli. Acqua cristallina, spiagge bianche, la sera poi i divertimenti sono assicurati. Locali alla moda, discoteche di tendenza. ( Quartiere Latino, Rio Bò ecccc)
per l' alloggio.
Ps. Se siete motorizzati visitate tutto il salento, anche l' interno. Manifestazioni e sagre ogni sera, eventi spettacolari come la Notte della Taranta. Di sicuro non sarà una vacanza noiosa .
stesio54
04-06-2006, 10:51
dal 2002 che non postavi ora te esci così a spammare?
sei sospeso per 10giorni.
azz prima di aprire questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1244253
ho cercato per trovare il thread dove state leggendo ora..ma non l'ho trovato!! :(
scusate per il non voluto cross-posting, o meglio doppione!!
comunque,se dovesse essere chiusa una discussione, invito i mod a chiudere questa e invito coloro che mi vogliono aiutare di rispondere nell'altra :)
grazie
stefanojimmi
25-07-2006, 22:42
io sono stato a Rodi garganico (vicinissimo a peschici ed anche a vieste) e mi sono trovato benissimo.... x le bellezze naturali nelle vicinanze mi viene in mente all'istante baia dei campi...troppo bella....ma anche baia delle zagare...fatevi un giretto per le grotte del gargano oppure isole tremiti o foresta umbra ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.