View Full Version : Tra qualche giorno lo ordino, ultime dritte :)
Kingfish
05-05-2006, 12:58
x2 3800+ 291,71
Arctic Cooling Freezer 64 PRO 18,14
Aerocool Case ATX/BTX Baydream 81,00
TAGAN 480W TG-480 U15 Easycon 93,00
Nec 4571A 45,70
Sapphire Radeon X1800XT ViVo 256 MB 296,71
Samsung 17" 730BF 270,00
HD HITACHI Deskstar 250Gb. SATA-2 99,46
sulla scheda madre sono ancora indeciso:
AsRock 939 Dual Sata2 Soket 939 61,15
DFI NF4-ULTRA INFINITY AMD SKT939 98,11
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 141,12
idem per la Ram: l'unica cosa sicura sono i 2 Gb.
uso il pc maggiormente per giocare,ma rimarrà cmq acceso 24h su24, non ho intenzione di oc estremo, ma volevo cmq portarlo un po su, quindi forse la lanparty è troppa (costa un bel po), cosa è meglio rimanere su dfi con una infinity o risparmiare un bel po con asrock :p, conisgliatemi della buona ram, max 180euri :)
l'ali basta ???
Grazie
Speedy L\'originale
05-05-2006, 13:02
Già con la asrock riesci ad avere ottime soddisfazioni in oc, poi le dfi sn migliori, ma xkè nn valuti una asrock SLI (nn32) esata2, costa 66€ ed è milgiore della dualsata, visto ke risolve qualke sua piccola pecca.
e forse potrai anke farla andare in futuro in crossfire ;)
X lo skermo, visto ke t durerà di più del pc ke stai x ordinare, xkè nn prendi il 19" nn costa poi molto di più, ma quei 2" si vedono e si sentono ;)
io c'è l'ho il 19" 930bf e devo dire ke è ottimo ;)
Già con la asrock riesci ad avere ottime soddisfazioni in oc, poi le dfi sn migliori, ma xkè nn valuti una asrock SLI (nn32) esata2, costa 66€ ed è milgiore della dualsata, visto ke risolve qualke sua piccola pecca.
quali pecche?sono gravi?la devo prendere per un altro pc...
cmq anche io consiglio asrock,in oc non è male anche se dfi è sempre dfi....ottima mobo!Il resto del pc è ottimo,ma io metterei un dissy un pò migliore(io stò prendendo lo stesso per un altro pc,è davvero ottimo,ma nella tua config ci vedo + uno zalman 9500 o un thermalright xp90c)(imho)
ciauzzzz
Superpelo
05-05-2006, 13:29
come case aerocool perndi l'extreeme g, fantastico
Kingfish
05-05-2006, 13:45
mmm allora per la mobo allora penso mi orienterò per asrock, prenderò la sli se mi dici che è meglio :)
per il monitor, beh ci penserò, il prezzo non è proprio lo stesso, sono almeno 50euri in più cmq si può fare...
per il dissipatore ne vale la spesa in più????
il case, boh, non lh'o visto, però non lo trovo in nessun negozio..., ma costa quantoil baydream?
per la ram qualke consiglio???
il prezzo totale vorrei rimanesse più ho meno 1500 euri non voglio salire :)
mmm allora per la mobo allora penso mi orienterò per asrock, prenderò la sli se mi dici che è meglio :)
per il monitor, beh ci penserò, il prezzo non è proprio lo stesso, sono almeno 50euri in più cmq si può fare...
per il dissipatore ne vale la spesa in più????
il case, boh, non lh'o visto, però non lo trovo in nessun negozio..., ma costa quantoil baydream?
per la ram qualke consiglio???
il prezzo totale vorrei rimanesse più ho meno 1500 euri non voglio salire :)
la differenza col dissy c'è ovviamente!
anche io ti consiglio il 19"...da paura!
il case ti consiglio un thermaltake...dal soprano al kandalf!davvero ottimi!
per le ram da 2gb nn sò darti aiuto...dato che vuoi fare un oc leggero nn sò cosa potresti mettere....
ciauzzzz
Superpelo
05-05-2006, 20:41
il case costa un po di piu' , ma è di un altro pianeta proprio...
piottocentino
05-05-2006, 20:51
il monitor prendilo da 19, ho visto un benq favoloso sui 350 ma nn ricordo il nome preciso...il case è soggettivo, comunque basta che abbia ventole grosse e silenziose:)
il case costa un po di piu' , ma è di un altro pianeta proprio...
già....temperature...areazione...silenziosità....! :D
Speedy L\'originale
05-05-2006, 20:53
quali pecche?sono gravi?la devo prendere per un altro pc...
cmq anche io consiglio asrock,in oc non è male anche se dfi è sempre dfi....ottima mobo!Il resto del pc è ottimo,ma io metterei un dissy un pò migliore(io stò prendendo lo stesso per un altro pc,è davvero ottimo,ma nella tua config ci vedo + uno zalman 9500 o un thermalright xp90c)(imho)
ciauzzzz
Sicuramente sono pecche di poco conto, sopratutto a default nn tene accorgeresti mai.
Cmq eccotele:
- Alcune RAM DDR a 1T, possono dare problemi, si risolve mettendo un 2T, perdi un pelo in prestazioni, ma manco te ne accorgi..
- Vcore Max: 1.45 e su un a64 il vcore default è d 1.35 (risolvibile con la Vmod)
- Limitata a 274MHz di bus con i Bios Ufficiali (c sono i mod)
Come vedi se nn fai overclock pesanti, manco te ne accorgi di questi difetti..
Sicuramente sono pecche di poco conto, sopratutto a default nn tene accorgeresti mai.
Cmq eccotele:
- Alcune RAM DDR a 1T, possono dare problemi, si risolve mettendo un 2T, perdi un pelo in prestazioni, ma manco te ne accorgi..
- Vcore Max: 1.45 e su un a64 il vcore default è d 1.35 (risolvibile con la Vmod)
- Limitata a 274MHz di bus con i Bios Ufficiali (c sono i mod)
Come vedi se nn fai overclock pesanti, manco te ne accorgi di questi difetti..
grazie speedy...
ps:il pc è per la mia raga ;) ....anche se mentre che ci sono un okkatina glie la dò và... :D
nelle nuove mobo il vcore max a quanto stà?
xxfamousxx
05-05-2006, 21:38
come case aerocool perndi l'extreeme g, fantastico
bah troppo tamarro x i miei gusti...xo se vi piace rispetto i vostri gusti.. :D
Speedy L\'originale
06-05-2006, 11:22
grazie speedy...
ps:il pc è per la mia raga ;) ....anche se mentre che ci sono un okkatina glie la dò và... :D
nelle nuove mobo il vcore max a quanto stà?
Cosa ne pensi della dual-sata allora?
Visto ke nn hai vga agp da usare punta sul modello sli che risolve quei difetti, se ne vuoi sapere d i più nelal sez. del forum c'è uun topic ufficiale..
Magari la SLI32 te la sconsiglio visto ke x nvidia nn vuole ke vada in sli..
prendi la sli nn 32 t costa quei 20€ di meno e dello sli te ne freghi
X il vcore dipende dalle mobo..
Cosa ne pensi della dual-sata allora?
Visto ke nn hai vga agp da usare punta sul modello sli che risolve quei difetti, se ne vuoi sapere d i più nelal sez. del forum c'è uun topic ufficiale..
Magari la SLI32 te la sconsiglio visto ke x nvidia nn vuole ke vada in sli..
prendi la sli nn 32 t costa quei 20€ di meno e dello sli te ne freghi
X il vcore dipende dalle mobo..
penso che va benissimo per lei....forse recupero una vga agp e quindi mi sembra la soluzione + adatta!purtroppo il budget è ristretto e la dual sata mi sembra la soluzione migliore!
grazie per le dritte! ;)
Speedy L\'originale
06-05-2006, 13:13
penso che va benissimo per lei....forse recupero una vga agp e quindi mi sembra la soluzione + adatta!purtroppo il budget è ristretto e la dual sata mi sembra la soluzione migliore!
grazie per le dritte! ;)
Meglio cosi, io c'è l'ho, visto ke ho quasi una 6800GT su agp, e devo dire ke è ottima anke in Oc.
Vedrai ke x 60€ mica ti delude, anzi, mi sà ke da del filo da torcere a mobo ben + costose..
Attualmente è il max come rapporto prezzo/prestazioni e se poi costa solo 60€..
X lo schermo hai guardato x il 19"?
Guarda ke oltre a essere molto + grande, ti durerà sicuramente d + rispetto al pc ke stai x comprare..
Meglio cosi, io c'è l'ho, visto ke ho quasi una 6800GT su agp, e devo dire ke è ottima anke in Oc.
Vedrai ke x 60€ mica ti delude, anzi, mi sà ke da del filo da torcere a mobo ben + costose..
Attualmente è il max come rapporto prezzo/prestazioni e se poi costa solo 60€..
X lo schermo hai guardato x il 19"?
Guarda ke oltre a essere molto + grande, ti durerà sicuramente d + rispetto al pc ke stai x comprare..
senz'altro,io la asrock la consiglio sempre...per me è la mobo migliore su 939 rapporto prezzo/prestazioni....chi ti da lo sli32 a 80euro??? :D
cmq l'uli è davvero grandioso tanto che anche dfi lo vuole!
volevo solo sapere di queste pecche di cui parlavi e ti ringrazio per le delucidazioni! ;) sta asrock me gusta mucho!!! :sofico:
Kingfish
06-05-2006, 13:37
il monitor penso di andare sul 19"...
ho ancora dubbi sul dissipatore...
il 9550 è parecchio rumoroso????
ci sta bene nella mia schedamadre, dovrei prendere la asrock sli esata2???
per la ram quale prendo???
il monitor penso di andare sul 19"...
ho ancora dubbi sul dissipatore...
il 9550 è parecchio rumoroso????
ci sta bene nella mia schedamadre, dovrei prendere la asrock sli esata2???
per la ram quale prendo???
lo zalman non è rumoroso e messo al minimo si sente pochissimo(io non lo metto mai al max e stò anche a 2.8ghz con temp ottime)....ci va sulla tua mobo,l'ho montato un mese fa con un pò di difficolta perchè non riuscivo a capire come si dovesse fissare,ma la soluzine ce l'avevo sotto il naso :p
vai tranquillo!per le ram prendi team xtreeme ddr500 2x1gb!
ciauzzzz
Speedy L\'originale
06-05-2006, 13:43
volevo solo sapere di queste pecche di cui parlavi e ti ringrazio per le delucidazioni! ;) sta asrock me gusta mucho!!! :sofico:
X le pekke della dual sata guarda sul mio msg, il N.10 d questa discussione ;)
X le pekke della dual sata guarda sul mio msg, il N.10 d questa discussione ;)
si,già visto! ;)
grazie
Speedy L\'originale
06-05-2006, 13:51
si,già visto! ;)
grazie
Se t servono delle speigazionei su come aggirarle, da un'occhiata al topic ufficiale presente nella sezione delle mobo, li è spiegato tutto come si deve ;)
Se t servono delle speigazionei su come aggirarle, da un'occhiata al topic ufficiale presente nella sezione delle mobo, li è spiegato tutto come si deve ;)
si,grazie....conosco le varie mod :D ma alla fine è sempre il pc della mia raga....il max che può farci e giocare a qualche punta e clicca :D
Speedy L\'originale
06-05-2006, 14:17
si,grazie....conosco le varie mod :D ma alla fine è sempre il pc della mia raga....il max che può farci e giocare a qualche punta e clicca :D
Beh, però un'occatina male nn gli fà ;)
Specialmente al 3800+ ke è motlo occabile.
asdfghjkl
06-05-2006, 14:19
La Asrock sli non mi ricordo a che v.core arriva, però se pensi di restare a voltaggi abbastanza bassi l'artic cooling freezer 64 pro dovrebbe bastare...
Beh, però un'occatina male nn gli fà ;)
Specialmente al 3800+ ke è motlo occabile.
;)
Kingfish
08-05-2006, 20:05
tra poco lo ordino...
x2 3800+ 291,71
asrock sli esata2 66,00
AEROCOOL Extreemengine 3t 101,95
Nec 4571A 45,70
Sapphire Radeon X1800XT ViVo 256 MB 293,71
il monitor lo deciderò in seguito...
per le ram non posso spendere molto, sono ai limiti del budget
ero per queste Twinmos 2x1Gb DDR400 175,80
se allo stesso prezzo +o- mi consigliate qualcosa di meglio cambio...
tra poco lo ordino...
x2 3800+ 291,71
asrock sli esata2 66,00
AEROCOOL Extreemengine 3t 101,95
Nec 4571A 45,70
Sapphire Radeon X1800XT ViVo 256 MB 293,71
il monitor lo deciderò in seguito...
per le ram non posso spendere molto, sono ai limiti del budget
ero per queste Twinmos 2x1Gb DDR400 175,80
se allo stesso prezzo +o- mi consigliate qualcosa di meglio cambio...
ottimo! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.