View Full Version : LG F900P Fregatura Dichiarata !
Rasoiokia
05-05-2006, 11:45
La mia disavventura col nuovo monitor
Bel bello decido che è ora di passare ad un 19" e di pensionare il mio glorioso 107T4 !
Dopo un giro in rete individuo tra i papabli uno splendido F900p della LG, di un bel grigio e un design accattivante
Parte la ricerca della miglior offerta, in rete, e trovo un grosso shop nella mia regione che lo vende ad un prezzo più che interessante (ovviamente nessun negozio in città ha da farti vedere dal vivo una cosa del genere) perchè buona norma sarebbe verificare di persona prima di prendere un monitor CRT.
Procedo con l'acquisto e dopo una settimana riesco a posare le zampe sull'esemplare . Pieno d'entusiasmo monto il tutto ma al primo avvio mi accorgo subito che da tutti i lati ci sono inflessioni verso il centro .
Contatto lo shop e mi consigliano di fare una procedura DOA per la sostituzione , ma , udite udite , le spese di spedizione sono a mio carico . Contatto anche LG e mi dicono che non ho alternative le spese competono a me !
Mi rassegno ed opto per portarlo al negozio di persona ... mi costa di meno, faccio prima e non rischio danni ulteriori nel trasporto ...per fortuna che lo shop ha sede nella mia stessa regione
Neanche torno a casa che il tecnico del negozio mi comunica che LG italia dice che quelle deflessioni sono "normali" e che quindi per loro il tubo è buono
A questo punto non ci vedo più dalla incazzatura e parto col recesso : Raccomandata AR ecc. ecc.
Morale della favola con il recesso ci si perdono anche le spese della prima spedizione, per cui in totale mi è costato circa 40 euro, rottura di pelotas e niente monitor !
Adesso non so cosa fare avevo pensato di buttarmi su qualcosa di meglio tipo Viewsonic E96f + SB ...se qualcuno ha suggerimenti ...
Rasoiokia
07-05-2006, 01:27
nessuno ha consigli riguardo al viewsonic ?
avete altri candidati ?
Il monitor che avevi preso è ottimo, l'ho avuto per un paio di anni prima di passare a LCD e lo rimpiango ancora.
Se non fosse che ci sei rimasto scottato, ti consiglierei di riscegliere questo modello.
Rasoiokia
07-05-2006, 10:29
Il monitor che avevi preso è ottimo, l'ho avuto per un paio di anni prima di passare a LCD e lo rimpiango ancora.
Se non fosse che ci sei rimasto scottato, ti consiglierei di riscegliere questo modello.
Ci sono 2 possibilità , o tu non hai l'occhio esigente per le geometrie , oppure lo usi per applicazioni che non richiedono geometrie particolarmente precise !
Anche io ho notato che i colori, l'antiriflesso , ma soprattutto l'elettronica erano ottimi , nessun problema col ref a nessuna risoluzione, ma va bene solo per vedere film e giocare !
Del resto il punto è proprio che LG ammette candidamente il difetto , al tecnico dello shop a cui mi ero rivolto hanno detto "il flatron è proprio così" come dire ...il nostro monitor fa le rette un po' curve, ma che fà ?
Del resto se si gioca e si guardano i film a quel punto è meglio prendere la versione F900B che non ha pretese di essere anche per usi professionali :muro:
Non è che flette le curve, è che non avendo il pannello diviso in tre parti distinte(hai presente le due linee a 1/3 e ai 2/3 dello schermo?), come la maggior parte dei display 19" che non hanno tubo flatron la curvatura è più evidente. Semplicemente al crescere della risoluzione e della distanza del cannone rispetto al pannello gli elettroni risentono più dei campi magnetici esterni e l'immagine non mostra una geometria precisissima. Un mio amico aveva il tuo stesso problema e anche lui andò in assistenza ed ebbe la tua stessa risposta, si accorse poi che il monitor era molto sensibile alle casse ai lati del pc(ha due mostri enormi lui però), prova a vedere se tenendo a distanza fonti di disturbo elettromagnetico la curvatura diminuisce
Rasoiokia
07-05-2006, 19:39
Non è che flette le curve, è che non avendo il pannello diviso in tre parti distinte(hai presente le due linee a 1/3 e ai 2/3 dello schermo?), come la maggior parte dei display 19" che non hanno tubo flatron la curvatura è più evidente. Semplicemente al crescere della risoluzione e della distanza del cannone rispetto al pannello gli elettroni risentono più dei campi magnetici esterni e l'immagine non mostra una geometria precisissima. Un mio amico aveva il tuo stesso problema e anche lui andò in assistenza ed ebbe la tua stessa risposta, si accorse poi che il monitor era molto sensibile alle casse ai lati del pc(ha due mostri enormi lui però), prova a vedere se tenendo a distanza fonti di disturbo elettromagnetico la curvatura diminuisce
ti dico 3 cose :
1) quando si progetta un monitor professionale si fa in modo che non risenta delle interferenze (le schermature elettromagnetiche fanno parte obbligatoriamente dei progetti da anni !)
2) Ormai l'ho ridato indietro e ho rimesso il mio 17 e non da alcun problema quindi non centrano le casse che comunque sono lontane e non giganti :D
3) lo faceva a tutte le risoluzioni non solo salendo ;)
Concludendo F900P non è un monitor di cacca ma quasi ...certamente non merita quella p alla fine del nome ... :read:
Se ai tempi prendevi un 109P della philips non ti dicevano certo che ti dovevi accontentare ... figuriamoci oggi !
CMQ sono deciso quasi al 100% a gettarmi sul Viewsonic da quel che si dice in giro quelli si che sono prof. :eek: Non avendo i soldi per un La cie
ti dico 3 cose :
1) quando si progetta un monitor professionale si fa in modo che non risenta delle interferenze (le schermature elettromagnetiche fanno parte obbligatoriamente dei progetti da anni !)
2) Ormai l'ho ridato indietro e ho rimesso il mio 17 e non da alcun problema quindi non centrano le casse che comunque sono lontane e non giganti :D
3) lo faceva a tutte le risoluzioni non solo salendo ;)
Concludendo F900P non è un monitor di cacca ma quasi ...certamente non merita quella p alla fine del nome ... :read:
Se ai tempi prendevi un 109P della philips non ti dicevano certo che ti dovevi accontentare ... figuriamoci oggi !
CMQ sono deciso quasi al 100% a gettarmi sul Viewsonic da quel che si dice in giro quelli si che sono prof. :eek: Non avendo i soldi per un La cie
riguardo al punto 1 so benissimo che lo si porta in conto (ci ho fatto un esame sulla Compatibilità elettromagnetica) ma qui il discorso è diverso, come dicevi tu stesso è proprio una scelta...non hai le due righe ma hai la geometria meno precisa :) Ma perchè poi non passi ad un LCD? Budget o odio? Io proprio oggi ho ordinato il mio primo LCD, speriamo bene :rolleyes:
Rasoiokia
08-05-2006, 00:13
riguardo al punto 1 so benissimo che lo si porta in conto (ci ho fatto un esame sulla Compatibilità elettromagnetica) ma qui il discorso è diverso, come dicevi tu stesso è proprio una scelta...non hai le due righe ma hai la geometria meno precisa :) Ma perchè poi non passi ad un LCD? Budget o odio? Io proprio oggi ho ordinato il mio primo LCD, speriamo bene :rolleyes:
Io non tutto un esame ma quasi ;) mi sa che siamo colleghi :D
CMQ non punto agli LCD perchè per avere quello che mi soddisferebbe ci vorrebbero intorno ai 400 Euro sarà il prossimo passo per ora ho pensato di prendere
questo (http://www.viewsoniceurope.com/it/Products/CRTE2/E96f+SB.htm)
e me la dovrei cavare con poco + della metà :eek:
Sperando che sia buono :mc:
nocturn3
08-05-2006, 00:45
try
Rasoiokia
08-05-2006, 01:33
try
in senso ironico o sai che puo andare ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.