View Full Version : Rete wireless che serve?
diego_g_82
05-05-2006, 12:31
Salve. Devo creare una rete wireless a casa mia, ma non sono molto ferrato in materia fra access point, router wireless ecc ecc.
Ora, vorrei fare una cosa del genere:
[router]---[switch]-+-[client1..10]
Esiste un qualcosa che inglobi sia le funzionalità di modem/router e switch in un unico apparecchio a livello wireless?
Grazie a tutti.
Ciao,
bè... certo! Sono gli oggetti dei quali si discute maggiormente su questo forum. Esempio Netgear DG834G (54 Mbps) oppure Netgear DG834GT (108 Mbps) ma ce ne sono tanti altri. Ti consiglio di leggere il primo post di questo thread, così ti fai un'idea: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
Innanzi tutto dovresti sapere che un router è uno switch ma di livello superiore: lo switch indirizza i pacchetti ai client della rete. Il router indirizza i pacchetti oltre che alla tua ad altre reti.
Nel tuo caso dalla rete internet alla rete wireless.
Di conseguenza ti devi preoccupare di comprare solo gli adattatori wireless e vedrai che il router farà da solo il resto.
diego_g_82
05-05-2006, 16:02
Ok, grazie. Assodato questo, qual è secondo voi il migliore router wireless in circolazione? (Mi dovrebbe supportare il 802.11g no?)
restando sui domestici per me il netgear dg834gt perfettamente compatibile anche per adsl2+
pero' sono abbastanza inflazionato nel giudizio, visto che ce l'ho io... :D
diego_g_82
16-05-2006, 16:43
A livello di distanza, quanto copre?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.