View Full Version : The Outsider svelato visivamente
Redazione di Hardware Upg
05-05-2006, 11:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/the-outsider-svelato-visivamente_17263.html
Frontier Developments ha rilasciato i primi sbalorditivi screenshot di The Outsider, gioco d'azione previsto su PlayStation 3 e XBox 360.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sembra bello anche se la grafica è un po' plasticosa, speriamo che decidano di farlo anche per PC...
Un po' plasticosa?? Questi sono screenshot del gioco in esecuzione... In confronto agli altri giochi sembra un film in DVD!!
bella la battuta del "plasticosa".
siamo davvero al fotorealismo porca miseria!
RedDrake
05-05-2006, 12:22
non male questi screen shot,
soprattutto se davvero presi dal gioco.
Quello che più colpisce è la ricchezza di particolari del paesaggio
(e alcuri riflessi sui vetri delle auto). Con i tool di sviluppo attuali
molto del lavoro di un videogame di nuova generazione è il disegno
dell'ambiente 3d!
DevilsAdvocate
05-05-2006, 12:23
Braben e' sempre stato un genio, speriamo che stavolta sia supportato da un team
per il betatest e la correzione dei bugs degno di tal nome (Frontier e' in effetti il
primo gioco venduto "pieno di bugs" della storia videoludica,benche' fosse un
capolavoro....)
Una qualità video mostruosa....fotorealistica. Mi mancano un po' i vecchi quadrettoni della PSX ;)
Byezzzzzzzzzzzz
Fantastico veramente... peccato per gli alberi che sono tutti uguali! (ehehe se è una pre pre normale che sia così!!!) Comunque il fotorealismo è arrivato... o manca proprio poco!
gli screen delle auto mi ricordano un po' Nfsu MW... anche li la grafica è niente male ;)
Una decina di anni fa "fotorealismo" era sinonimo di "raytracing". Si fantasticava su quando i computer sarebbero diventati tanto veloci da poter fare raytracing in tempo reale. Ironicamente, quel giorno è arrivato (ci sono in giro diversi esempi e perfino qualche scheda acceleratrice), ma ormai è chiaro che il fotorealismo in tempo reale si ottiene molto più efficientemente con poligoni e shaders. Se poi le goccioline di condensa su una caraffa d'acqua non rifrangono proprio in modo otticamente corretto, nessuno se ne accorge. Ma se una scheda acceleratrice da 200 euro basta a produrre una scena convincente, ce ne accorgiamo eccome!
Praetorian
05-05-2006, 14:21
solo a me la grafica nn piace? ma avete visto la persona a destra nel 2° screen? ma che è un manichino? :\
e nel primo screen il viso del ciccione che vi pare fatto bene? ma scherziamo?
Come dico in ogni post del genere ormai, io preferisco il cell shading della ps2 o la grafica fumettosa, ma anche Guild Wars, al fotorealismo (tranne nei giochi di guida)...
Comunque questo mi sembra caruccio, magari le texture dei volti potrebbero curarle un attimino di più inveve di fare tutto in vertex...
ChillingSP
05-05-2006, 14:47
Sinceramente tutte ste menate dell'antialiasing-anisotropo-etc mi hanno ampiamente cotto il razzo.
I videogiochi non dovrebbero cercare il fotorealismo, anche perchè si perderebbe la natura stessa del videogioco e si sconfinerebbe nella cinematografia.
Le linee coi pixels sono le migliori, belle sincere e ruspanti... altro che fotorealismo.
Volevo inoltre aggiungere che mi scappa la cacca. :fagiano:
Forse il fotorealismo c'è un po' di più in questo gioco http://www.steelmonkeys.com/en/projects/2dtv_game/screenshots
Guardate gli screens della seconda riga... :o
ErminioF
05-05-2006, 15:52
Se questo per voi è il fotorealismo, io mi chiamo john carmack
daedin89
05-05-2006, 16:19
Volevo inoltre aggiungere che mi scappa la cacca. :fagiano:
bhahahuauauhauhuahhahuahuahuaaua :asd: :asd: :asd: :asd: m'hai fatto ribaltà dal ride...assolutamente inaspettato... stile griffin!! cmq in effetti il link postato poco sopra da un nostro collega ^^ sono di molto piu fotorealistici...cioè la makkina gialla è da panico... ciao!!!!
fotorealismo?!? "plasticosa" è azzeccato. vi pare di aver visto dei volti rosa porcellino in giro per strada?
purtroppo tutti i giochi prossimi a uscire ultimamente sembrano "plasticosi", troppo uniformi.
k-Christian27
05-05-2006, 18:34
Volevo dire che anche a me mi scappa la c@cc@.
Byexx...
JohnPetrucci
05-05-2006, 20:37
Ottima grafica davvero, spero che il gioco finale ne sia all'altezza.
Effettivamente, il volto del tizio a sx è alquanto rosaceo, ma magari è solo questione di gamma...
daedin89
05-05-2006, 20:58
fotorealismo?!? "plasticosa" è azzeccato. vi pare di aver visto dei volti rosa porcellino in giro per strada?
purtroppo tutti i giochi prossimi a uscire ultimamente sembrano "plasticosi", troppo uniformi.
non tutti dai... se ti metti a guardare bene già giochi come hl2, quake4 che usano secondo me ottimi motori grafici i volti sono ben realizzati...ovviamente manca ancora qualcosa per raggiungere il fotorealismo...
heavymetalforever
06-05-2006, 15:54
Certo ragazzi che non ci si accontenta mai!!!!
Ma giochiamoli anzichè cercare sempre il pelo nell'uovo !!!!
I giochi sono fatti per divertirsi, per passare del tempo, non per andare a 2 cm dal monitor e dire "oh cazzo guarda questo ago di pino, sembra vero...." ma dai....
Cioè ben vengano gli shader, che ci regalano grafiche sempre piu' spettacolari, ma alla fine basta giocare.... e divertirsi.
Io sto giocando adesso a Mafia (un gioco di che anno, 2001? o giu' di li comunque) e sto apprezzando oggi piu' questo che molti altri "grafica da urlo" che pero' in quanto a trama non hanno niente.
Ed è un gioco DX8.... quindi di acqua sotto i ponti ne passa rispetto ad esempio a Quake IV o Oblivion.
Questa è la mia opinione.... CIAO !!!
Francamente a me solamente una cosa, parlando di grafica, lascia perplesso... Nel secondo screen si vede una macchina bianca che mi sembra un po' troppo "staccata" dal manto stradale... C'è addirittura un'infiltrazione di luce sotto il copertone posteriore destro! Ok, forse sto cercando il pelo nell'uovo, però è inutile, a parer mio, cercare di rendere i più realistici possibile i volti delle persone e poi lasciare in secondo piano i dettagli di questo tipo. Se mi offrono il fotorealismo lo volgio in tutto e per tutto, anche nei dettagli più insignificanti.
EDIT: ciò che ho detto sul secndo creen riguardo alla macchina bianca si vede ancor meglio sulla macchina rossa a sinistra...
Se questo per voi è il fotorealismo, io mi chiamo john carmack
Ma dai, non fare finta di non capire... io parlavo in generale, poi su questo vg nello specifico mi sono espresso.
fotorealismo?!? "plasticosa" è azzeccato. vi pare di aver visto dei volti rosa porcellino in giro per strada?
purtroppo tutti i giochi prossimi a uscire ultimamente sembrano "plasticosi", troppo uniformi.
Riprendo il mio pensiero: questa carenza dei giochi moderni è dovuta al frettoloso sviluppo della maggior parte dei motori grafici di ultima generazione. Grossi vertex e pixel shaders e le richieste hw aumentano (basta vedere il motore di oblivion, phuà), scatta anche sulla 360!
Prendete i giochi della ps2 dell'ultimo anno: una cosa spettacolare con la capacità di calcolo di un pentium 3 (anzi molto meno visto che l'x-scatolo è basata su un celeron 600).
Ci sono alcuni che vedono fotorealismo anche nel prendere pezzi di foto ed usarle come texture...
fotorealismo questo??Voi state fuori...:rolleyes:
con tutto il rispetto possibile, ma dico io: li avete visti bene gli screen??
Tolto l' effetto hdr questa grafica rivaleggia con quella di un ottimo gioco sviluppato per PS2 e sto cercando di essere oggettivo in quello che dico.
Mi spiegate, a parte un hdr straordinario cosa hanno questi screen di eccezionale?Ve lo dico io:
1) texture del terreno e dell' asfalto che per quanto sono povere sembrano realizzata con 256 colori
2) modelli di auto e personaggi(soprattutto questi ultimi) realizzati con 2 poligoni in croce(il secondo e il terzo screen sono l' esaltazione della spigolosità)
3) le ombre sono chiazze nere proiettate sul terreno...di soft shadows manco l' "ombra":D e questo vanifica qualsiasi hdr
4) ma avete visto gli alberi sullo sfondo del 3 screen?NO COMMENT sembrano usciti da un avventura grafica in 2d...
e qui chiudo:o
Ci sono alcuni che vedono fotorealismo anche nel prendere pezzi di foto ed usarle come texture...
imho il miglior punto di partenza per realizzare un gioco fotorealistico è proprio quello...mi dispiace per te :) , ci vogliono TEXTURES con i controcaz..
daedin89
08-05-2006, 16:35
imho il miglior punto di partenza per realizzare un gioco fotorealistico è proprio quello...mi dispiace per te :) , ci vogliono TEXTURES con i controcaz..
raga, io magari guardo un po troppo avanti. ma che ne dite se per fare un gioco uno invece di usare textures usasse un sistema di simulazione di molecole vero e proprio? chiaramente nn esiste pc in grado di far girare una cosa del genere come se fosse un gioco ma credo che in un futuro abbastanza remoto si potrà fare...realizzare una scena che risponde alle leggi fisiche di ogni molecola, come se fosse una simulazione...credo che a quel punto ci sarebbe piu poco da migliorare...immaginate che spettacolo... :eek: :eek: :eek: :eek:
imho il miglior punto di partenza per realizzare un gioco fotorealistico è proprio quello...mi dispiace per te :) , ci vogliono TEXTURES con i controcaz..
Si ma se ti limiti ad appiccicarle così come le prendi non vai molto lontano...
E parla un fan di GT4! Lì il lavoro è stato fatto con cura, per le potenzialità della PS2.
raga, io magari guardo un po troppo avanti. ma che ne dite se per fare un gioco uno invece di usare textures usasse un sistema di simulazione di molecole vero e proprio? chiaramente nn esiste pc in grado di far girare una cosa del genere come se fosse un gioco ma credo che in un futuro abbastanza remoto si potrà fare...realizzare una scena che risponde alle leggi fisiche di ogni molecola, come se fosse una simulazione...credo che a quel punto ci sarebbe piu poco da migliorare...immaginate che spettacolo... :eek: :eek: :eek: :eek:
:confused:
Le molecole che compongo tutti gli oggetti? Ad esempio anche quelle di un mattone?
Hai presente il numero di Avogadro? Ecco fai una piccola moltiplicazione e determina la potenza di calcolo necessaria...
Al momento questo (http://www.hwupgrade.it/news/server/16906.html) è il progetto del più potente sistema di elaborazione al mondo... non credo basterebbe.
ProgMetal78
09-05-2006, 19:03
Titolozzo da avere
Fantastico veramente... peccato per gli alberi che sono tutti uguali! (ehehe se è una pre pre normale che sia così!!!) Comunque il fotorealismo è arrivato... o manca proprio poco!
Mancano circa 10 anni, secondo quanto stimato da Kirk :D :asd: E comunque il fotorealismo non è lo scopo ultimo della computer grafica.
daedin89
13-05-2006, 00:10
:confused:
Le molecole che compongo tutti gli oggetti? Ad esempio anche quelle di un mattone?
Hai presente il numero di Avogadro? Ecco fai una piccola moltiplicazione e determina la potenza di calcolo necessaria...
Al momento questo (http://www.hwupgrade.it/news/server/16906.html) è il progetto del più potente sistema di elaborazione al mondo... non credo basterebbe.
6.02*10²³ lo conosco bene tranq. cmq io parlavo del futuro...e infatti ho detto di guardare molto avanti..credo che tra anni i processori saranno in grado di farlo...l'evoluzione dei componenti informatici sembra essere esponenziale...xcio credo che ci si potrà arrivare... :D
6.02*10²³ lo conosco bene tranq. cmq io parlavo del futuro...e infatti ho detto di guardare molto avanti..credo che tra anni i processori saranno in grado di farlo...l'evoluzione dei componenti informatici sembra essere esponenziale...xcio credo che ci si potrà arrivare... :D
Beh, sono allo studio cpu molecolari e quantistiche, ma usarle per giocare a quake 9^n... :D :D
daedin89
14-05-2006, 03:16
Beh, sono allo studio cpu molecolari e quantistiche, ma usarle per giocare a quake 9^n... :D :D
ecco, vedi vedi vedi? cmq credo che il fatto che siano cpu molecolari e quantistiche nn sia inteso nel senso che processano molecole...cioè è solo il modo in cui fanno il lavoro che fanno anche i nostri simpatici pezzettini di silicio...qui si parla di avere a disposizione una potenza di calcolo mai vista prima...da quello che so il supercomputer piu potente del mondo ha fatto vivere un virus x qualche secondo o anche meno...un virus sono dannatamente poche molecole! xcio dovrò aspettare ancora qualche annnetto ^^
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