View Full Version : Film ispirati dai videogiochi
>Exit code: 0
05-05-2006, 09:52
Da sempre i film da videogiochi sono sempre stati per noi fan un duro colpo da digerire.
La voglia di incasso con il solo marchio è stato da sempre un'enorme mostro commerciale che poi si è quasi sempre trasformato in un floppone epocale.
Molti gli esempi: Mario Bros.(mannaggia a voi!), Street Fighter, Resident Evil, Final Fantasy, titoli più o meno di mediocre qualità che non sono quasi mai (diciamo peure) mai riusciti a riproporre le atmosfere del gioco da cui sono tratte.
Ne avremo ancora per molto.
Doom è alle porte, si vocifera di un Castlevania.
Voi cosa ne pensate?
BTinside
05-05-2006, 10:01
Da sempre i film da videogiochi sono sempre stati per noi fan un duro colpo da digerire.
La voglia di incasso con il solo marchio è stato da sempre un'enorme mostro commerciale che poi si è quasi sempre trasformato in un floppone epocale.
Molti gli esempi: Mario Bros.(mannaggia a voi!), Street Fighter, Resident Evil, Final Fantasy, titoli più o meno di mediocre qualità che non sono quasi mai (diciamo peure) mai riusciti a riproporre le atmosfere del gioco da cui sono tratte.
Ne avremo ancora per molto.
Doom è alle porte, si vocifera di un Castlevania.
Voi cosa ne pensate?
Penso che Resident Evil è stato una cagata colossale, del gioco quel film porta solo il nome, e indegnamente. Doom credo che sia un pelo più all'altezza del videogioco mentre Silent Hill si ispira al secondo capitolo della serie (il più riuscito dal punto di vista mostri,atmosfera e terrore) proponendo gli stessi mostri,l'atmosfera,la radio, le ambientazioni.... Non mi aspetto che renda quanto il videogioco ma almeno spero che renda bene. Il film sembra promettere bene dai trailer che ho visto, spero che non mi deluda.
>Exit code: 0
05-05-2006, 10:08
Ma perchè non mi fanno uno Zelda stile signore degli anelli?(Sì li conosco pure io ifake sul film di Zelda)
Cmq l'aspettativa di qualsiasi titolo trattato è sempre troppo bassa.
Doom è uscito da un pezzo, io l'ho visto 2 mesi fa al cinema e cmq i fan dovrebbero vederlo, non è un filmone ma i riferimenti al VG ci sono, alcuni esilaranti :D , non dico niente per non rovinare le sorprese
Murakami
05-05-2006, 11:05
A me i due Resident Evil non sono dispiaciuti.
Silent Hill pare essere il miglior adattamento cinematografico mai fatto per un videogame :) Su IMDB ha una media voti di 6.7/10, che non è affatto male.
Fabiaccio
05-05-2006, 11:41
Film ispirati ai videogames ne ho visti davvero pochi.
Resident Evil: benissimo (e vorrei ben vedere il contrario) Milla jovovich in body rosso (e pure Michelle Rodriguez) ma il film mi ha realmente trasmesso ben poco.
Il 2 onestamente non l'ho visto (non me la sono sentita).
Devo aver visto pure quello su Supermario, solo che già per il fatto di non ricordarmelo la dice lunga sul fatto di quanto mi sia piaciuto.
Final Fantasy non l'ho visto, mentre vorrei vedere Advent Children. (direi che confusi i 2 film di ff)
Poi ho visto i 2 superman (anche se onestamente non so se siano ispirati al gioco, il gioco sia ispirato a loro o che altro...) il primo non mi è piaciuto, il secondo l'ho trovato parecchio figo ;)
Silent Hill... lo andrò a vedere :)
Hitman47
05-05-2006, 12:08
Il primo Resident Evil non mi è dispiaciuto...
Il secondo non l'ho visto..
Doom è bellissimo...altro che il VG :D
Super Mario...da bambino mi piaceva...ma a vederlo adesso :mbe:
Mortal Kombat...stupeeendooo :D
Street Fighter...na cacata... :nono:
Silent Hill promette molto bene..non vedo l'ora... :cool:
Final Fantasy Advent Children è un caso a parte...visto che è un seguito della storia, e non un film tratto da....comunque è immenso.. :cool:
Spirits Within non c'entra nulla...però non è malaccio come sci-fi..
Dead or Alive mi puzza....mmmh...
Tomb Raider 1 e 2...mamma mia :nono:
House of the Dead...oddio! i miei occhi!!!
Alone in the Dark e Bloodrayne non li ho visti..ma essendo Uwe Boll posso dare lo stesso commento di House of the Dead.. :mad:
Double Dragon...ehm...robetta anni '90..
Adesso ci sarà in programma pure Tekken...mmmmmhh....
Murakami
05-05-2006, 12:15
Poi ho visto i 2 superman (anche se onestamente non so se siano ispirati al gioco, il gioco sia ispirato a loro o che altro...) il primo non mi è piaciuto, il secondo l'ho trovato parecchio figo ;)
E che c'entrano? Quelli sono film tratti da fumetti... :p
Fabiaccio
05-05-2006, 12:48
E che c'entrano? Quelli sono film tratti da fumetti... :p
:doh: D'oh!
mmmmmmmmmmmh ciambelle ;)
Hitman47
05-05-2006, 12:50
Il miglior film di Street Fighter rimane quello coreano low low low budget...ho visto solo l'intro...ma già lo definisco un capolavoro... :D :D
E poi su City Hunter (il film con Jackie Chan) c'è una scena che da sola si mangia tutto il filmaccio americano con Van Damme... ;)
Fabiaccio
05-05-2006, 12:54
Dimenticavo che ho visto pure il capolavoro di Uwe Boll: Alone in the dark!!!
Consiglio a tutti la visione di questo capolavoro video-ludico ;)
uhm, non vorrei però che poi veniate sotto casa a massacrarmi di botte per avervelo consigliato :stordita:
Comunque è talmente brutto che bisogna vederlo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.