View Full Version : Comprare un nuovo monitor - 17" o 19"? Questo è il dilemma!
Ciao ragazzi, domani dovrei andarmi a comprare un nuovo monitor LCD per il mio PC. Tott'ora non so se prendere un 17" o un 19".
Premetto che non sono un giocatore accanito, ma giochi col pc solo nel mio tempo libero (Quasi mai :D) però comunque vorrei avere un bel monitor grande. Quello che mi fa pensare è il fatto che sia il 17" che il 19" raggiungono la stessa risoluzione massima per cui col 19" si avrebbero icone e tutto più grande.
Io di monito non ci capisco un granchè ma voi cosa mi consigliate?
Nessun consiglio.... azz.... :mbe: :stordita:
Siccome oggi devo andarlo a prendere da trony, per cui non so che modella ha in negozio potrei sapere quali sono i parametri sui quali mi devo basare per vedere se un monitor è buono e se è migliore o peggiore di un altro? Grazie
Siccome oggi devo andarlo a prendere da trony, per cui non so che modella ha in negozio potrei sapere quali sono i parametri sui quali mi devo basare per vedere se un monitor è buono e se è migliore o peggiore di un altro? Grazie
NN si sceglie un apparecchio in base ai numeri, è inutile che ti stia a spiegare che sono campati in aria i vari rt riportati come luminosità e contrasto
Ed in base a cosa si sceglie?
Bonovox767
06-05-2006, 11:20
Io posseggoun Samsung SyncMaster 930BF 19" , e posso dirti che si lavora alla grande, visto che come ben sai i 19" LCD sono come i 21" di un CRT.
Considera che non cambierai monitor ogni giorno, per cui è preferibile spendere un pò di più, per avere un prodotto di qualità che duri nel tempo.
Se lo usi anche per giocare, allora guarda i tempi di risposta..più sono bassi e minore sarà l'effetto scia. 8ms è già buono...4ms ( come il mio..) è ottimo.
Capisco il tuo ragionamento, ma siccome lo devo comprare per forza oggi da trony mi dovrò accontentare di quelli che ha. Purtroppo però non so capire quale sia il migliore tra quelli che ha per cui volevo sapere i parametri principali da osservare e da valutare per capire quel'è migliore e qual'è peggio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.