Insert coin
05-05-2006, 09:25
ebbene sì, ho finalmemte aggiornato radicalmente il sistema che vedete in firma.
Alla fine ho abbandonato la POV5900XT che mi stava dando dei problemi sulla nuova scheda madre ed ho optato per una Galaxy GeForce 6600GT PCI-E da 256mb venduta al costo di 79 euro iva compresa.
Appena sono tornato a casa gli ho messo i forceware 66.93, poichè i 78.01 allegati alla scheda non erano stabilissimi, quindi ho fatto la rilevazione delle frequenze con Riva Tuner.
Il risultato? 400/532 :muro:
Ma come, mi sono detto, così poco? :mbe:
Ma la 5900XT mi dava di default 400/700, e questa così poco? :mc:
Allora ho lanciato l'utility di overclock dal pannello di controllo Nvidia e le frequenze sono schizzate a 484/706.... :mbe:
Ho fatto un bel pò di benchmark ed ho lanciato diversi giochi, beh devo ricredermi, è tutta un'altra musica rispetto alla 5900XT.. :)
UT2004 con picchi di 250fps è un bel vedere, Painkiller vola ed anche la demo di Quake4 è perfettamente giocabile.
Come è possibile che salga STABILMENTE così tanto?
E' una caratteristica delle schede Galaxy?
Sono convinto che la memoria potrebbe salire ancora, dopo faccio dei tentativi.
E' tutto normale o sono stato solo "fortunato"?
Grazie a tutti, adesso vado a fare altre prove... ;)
Alla fine ho abbandonato la POV5900XT che mi stava dando dei problemi sulla nuova scheda madre ed ho optato per una Galaxy GeForce 6600GT PCI-E da 256mb venduta al costo di 79 euro iva compresa.
Appena sono tornato a casa gli ho messo i forceware 66.93, poichè i 78.01 allegati alla scheda non erano stabilissimi, quindi ho fatto la rilevazione delle frequenze con Riva Tuner.
Il risultato? 400/532 :muro:
Ma come, mi sono detto, così poco? :mbe:
Ma la 5900XT mi dava di default 400/700, e questa così poco? :mc:
Allora ho lanciato l'utility di overclock dal pannello di controllo Nvidia e le frequenze sono schizzate a 484/706.... :mbe:
Ho fatto un bel pò di benchmark ed ho lanciato diversi giochi, beh devo ricredermi, è tutta un'altra musica rispetto alla 5900XT.. :)
UT2004 con picchi di 250fps è un bel vedere, Painkiller vola ed anche la demo di Quake4 è perfettamente giocabile.
Come è possibile che salga STABILMENTE così tanto?
E' una caratteristica delle schede Galaxy?
Sono convinto che la memoria potrebbe salire ancora, dopo faccio dei tentativi.
E' tutto normale o sono stato solo "fortunato"?
Grazie a tutti, adesso vado a fare altre prove... ;)