PDA

View Full Version : URGENTE! Non parte la ventola del dissipatore

JulianFX
05-05-2006, 09:47
:cry: :cry: maledezione!!!!!! marooooooo sentite qui, assemblo il pc stamattina, faccio per farlo partire e dopo 10 secondi....si ferma la ventola dello Zalman!! (dissipatore cpu!),allora dico io...l'avrò messa male, ricontrollo il tutto, VERIFICO di aver messo bene il molex a 24 pin + quello da 12v e niente!!! :shock: parte la scheda, parte tutto (compresa la ventola) ma dopo 10 secondi TAC!! si riferma!! Vabbe! Allora dico io, sarà lo zalman che è partito! provoad attaccarlo in un'altro pc ed invece quello va!! parte e nn si ferma!! ragazzi aiutatemi!! ma da che cacchio dipende?? la scheda è la DFI Lan party UT Nforce4 ultra D (arrivatami ieri sera!!!!), l'ali è un Enermax liberty 500 (e questo funziona! prima della DFI avevo l'asus premium e non m'ha mai dato problemi!), aggiungo inoltre che c'è solo attaccato un hdd ed un mast dvd
Non riesco a capire proprio!! heeeeeeeeelp meeeeeeee :cry:

linears4
05-05-2006, 10:09
hihihi, tutto normale, sono controllate elettronicamente dalla mobo, e si spengono se la cpu va al di sotto di una certa temp.... che puoii regolare a piacimento in smartguardian

JulianFX
05-05-2006, 10:13
:eek: :eek: :eek: :eek: :D :D comincio bene la mia esperienza con dfi!! :D ok!! lo ammetto! sono pivellone!!
Grazie Linears :) :D :D :D