PDA

View Full Version : Vi è mai capitato???

RANDAMAN
05-05-2006, 08:28
Ragazzi ho un problema che mi sta facendo impazzire!
Vi è mai capitato che cliccando con il tasto sinistro del mouse su un qulunque file passino non meno di 15 secondi prima di visualizzare il menù taglia, incolla proprietà ecc.. ?:help: .
Le scansioni antivirus non segnalano nulla, nemmeno gli anti spyware segnalano nulla. Ho pensato si trattasse di un rootkit ma Blackligth non rileva nulla. Ho anche provato a controllare i processi che vengono caricati in memoria ed a disattivarne alcuni ma nulla.
La cosa assurda è che lo stesso problema ce l'ho anche sul portatile( ACER con Atlhon 64 e CHIP SET NVIDIA), mentre istallando XP su un secondo HD, Più piccolo il problema non si è presentato.

Ho inoltre notato che il problema si presenta solo quando ho le connessioni di rete aperte, mentre disabilitando la rete tutto torna normale. Ho provato a disabilitare il FireW ma non cambia nulla.

Non mi resta che formattare tutto :doh:

tutmosi3
05-05-2006, 09:30
Intanto per far apparire il menù contestuale è necessario premere il ttasto desto del mouse, non il sinistro.
Poi bisognerebbe sapere di che XP stiamo parlando, da quando si presenta il problema e quanto è grande il file che ti da rogne.
Ciao

luca93
05-05-2006, 09:56
uhm...per curiosita vai nel Task Manager e dimmi la memoria in uso RAM a quanti megabytes è..inoltre quanta RAM hai?

E' cmq magari se dai na formattatina e meglio :cool:

Cobain
05-05-2006, 11:28
Ragazzi ho un problema che mi sta facendo impazzire!
Vi è mai capitato che cliccando con il tasto sinistro del mouse su un qulunque file passino non meno di 15 secondi prima di visualizzare il menù taglia, incolla proprietà ecc.. ?:help: .
Le scansioni antivirus non segnalano nulla, nemmeno gli anti spyware segnalano nulla. Ho pensato si trattasse di un rootkit ma Blackligth non rileva nulla. Ho anche provato a controllare i processi che vengono caricati in memoria ed a disattivarne alcuni ma nulla.
La cosa assurda è che lo stesso problema ce l'ho anche sul portatile( ACER con Atlhon 64 e CHIP SET NVIDIA), mentre istallando XP su un secondo HD, Più piccolo il problema non si è presentato.

Ho inoltre notato che il problema si presenta solo quando ho le connessioni di rete aperte, mentre disabilitando la rete tutto torna normale. Ho provato a disabilitare il FireW ma non cambia nulla.

Non mi resta che formattare tutto :doh:

si a me si anche a leggere file divx...in pratica avevo smontato un hd e montato accanta ai 2 hd sata2 in raid ...il problema e che non avevo creato una partizione estesa su qyest'ultimo hd che montava un sistema windows su un altro pc.

Cobain
05-05-2006, 11:30
ipotizzo problemi di partizioni :D