PDA

View Full Version : [Richiesta] Programma per Livello Volume Contemporaneamente per PIU file audio

Dende
05-05-2006, 08:27
Salve a tutti e buongiorno,
cerchero' di essere chiaro ma non so se ci riesco perche' non e' facile..

Allora innanzitutto premetto che io essendo una persona ignorante,per VOLUME intendo quanto forte si sente una canzone quando la metto nello stereo.

Allora ammettiamo che io ho 5 canzoni,che chiamero' 1-2-3-4-5,le canzoni hanno questa tonalita' di volume.
1=Altissimo
2=Alto
3=bassissimo
4=basso
5=Normale (o quello che vorrei io abbiano tutte)

A me servirebbe un programma che mi permette quindi di mettere nel programma tutte e 5 le canzoni (tipo la funziona ADD/Aggiungi dei programmi per masterizzare file dati) e poi una volta selezionate tutte che mi permetta di impostare il volume per tutte le canzoni,in modo che io non sia costretto invece a farlo ad una ad una,visto che magari finche' sono 5 si puo anche fare,ma se le cansoni fossero 400 o piu e' un problema.

Per fare un esempio:
Apro il programma
Aggiungo le canzoni 1-2-3-4-5
Seleziono le canzoni 1-2-3-4-5
Vado nell'opzione per scegliere il volume,metto ad esempio 50% che magari e' il valore della 5,e le canzoni 1-2-3-4 vengono rifatte con il volume della canzone 5.

Per ora uso Nero e un'altro programmino freeware ma appunto devo fare questa cosa per 1 canzone per volta,a me invece servirebbe un programma che selezionate tutte le canzoni con 1 sola volta cambia il volume di tutte.

Cambio il volume alle canzoni perche' mi piace molto la musica e la ascolto spesso con un impianto 5.1 abbastanza gaiardo,tuttavia e' una scocciatura stare ad abbassare ed alzare il volume a seconda della canzone.
Questo sistema invece mi permette di sentire le canzoni nel mio impianto selezionando il volume giusto una sola volta.

Spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi,comunque sia anche se cosi' non fosse vi auguro una buona giornata.

EDIT:
Ah e se c'e' qualche esperto di audio,volevo sapere anche se esiste un programma per alzare la VOCE ed abbassare la music in fondo,perche' ad esempio ho dei cd con le siglie di bud spencer ecc. che pero' quelle canzoni hanno la musica forte e la voce si sente poco,vorrei alzare la voce se possibile.