PDA

View Full Version : Scuola gratuita online di informatica - Oilproject

damasko
05-05-2006, 08:23
Mi permetto di segnalare l'iniziativa molto interessante:

Oilproject č una scuola gratuita di informatica che organizza lezioni tenute da volontari che condividono le loro conoscenze con gli altri utenti, senza alcun fine al di fuori di quello della divulgazione libera dell'informazione.
Nel mese di maggio assisteremo ad un corso di preparazione alla certificazione CCNA di Cisco, un corso di Java Avanzato ed uno di Perl Base.
Si parlerą anche di sicurezza delle reti, delle potenzialitą di Joomla e Virtuemart, delle caratteristiche dei sistemi informativi territoriali (Gis), di diritto penale informatico (accesso abusivo e intercettazioni), della neonata tecnologia Rfid, dei mondi Open Source e Freesoftware ma anche di Trusted Computing.
Le lezioni, rigorosamente gratuite, si terranno vocalmente con l'ausilio di una webchat che permetterą allo studente di porre quesiti ed una lavagna per presentare esempi grafici.

http://www.oilproject.org

mark41176
05-05-2006, 11:02
l'idea č interessante e di tutto rispetto .... ma.......
non ne sono informato e quindi non posso giudicare ...... ma......

....senza riferirmi a questa iniziativa in particolare....... ma una grandissima percentuale di corsi gratuiti dopo le prime 3 o 4 lezioni cominciano purtroppo a scadere, mi spiace dirlo ma queste cose le so eccome.... spero questa sia un'eccezione .... ma ..... :cool: