PDA

View Full Version : Doppino Telefonico

luca93
05-05-2006, 08:07
Salve amici..vi racconto la mia storia e datemi 1 consiglio x cortesia :

Il 26 Aprile chiamo la Telecom per intervenire sull'impianto telefonico all esterno in quanto pochi giorni fa il mio vicino aveva tagliato il doppino telefonico con la falciatrice in quanto il cavo passa nel suo terreno nascosto tra la vegetazione e lui nn vedendolo lo ha tagliato per sbaglio..il doppino e' stato riunito dal mio vicino stesso ... e dopo il cambio di nn so cosa da parte della Telecom il telefono "fonia " funziona benone ...ma per quanto riguarda l' ADSL mi succede che di giorno va abbastanza bene pur mantenendo db di rumore e attenuazione in entrata di 8-10db e 48 db rispettivamente...ma di notte succede che prendo la portante a valori strani tipo 4320kbit/s o 3184kbit/s...per avere margine di rumore pari a 6db...ora avendo urgente necessita di una connessione a internet efficiente per lavoro...dato i tempi alquanto lunghi di telecom vorrei intervenire io magari cercando di capire quale possa essere il problema.....aspetto vostri consigli se avete gia avuto problemi del genere o altro...il mio modem e' un Hamlet HDSL640S USB

Grazie

Savo Dj
05-05-2006, 08:59
Puņ anche essere ke stanno facendo proprio in questo periodo nella tua zona, un aggiornamento alla centrale... ma nn e detto!

luca93
05-05-2006, 09:03
Ma mi sembra strano perche' quando si presento' il problema prima di venire i tecnici telecom avevo problemi anche alla linea voce ... quando pioveva il telefono non si sentiva +...finito di piovere e tornava.....

traste
05-05-2006, 09:28
Cambia il cavo, probabilmente l'acqua o l'umidita' non gli fanno tanto bene :D :D

luca93
05-05-2006, 09:51
Aggiornamento.....i tecnici telecom stanno effettuando i lavori :D mi sostituiscono l intero doppino telefonico...inutile dire che gliel ho fatta tragica :D frusciii..impossibilita di parlare al tel...linea adsl che nn andava quasi mai :D fra 2 orette sara' tutto ok :P ( speriamo )