PDA

View Full Version : [JAVASCRIPT] Forzare download di un file

VegetaSSJ5
05-05-2006, 01:04
Salve a tutti, ho una pagina web con un link ad un filmato. Il fatto è che quando si clicca sul link entra in funzione il media player che vede in streaming il video. Io invece vorrei proprio far scaricare il file quando si clicca sul link. Non posso ippare il file. Googlando un po' ho trovato questa (http://www.faqts.com/knowledge_base/view.phtml/aid/4906/fid/126) soluzione. Ho provato a testare con firefox sotto linux ma non funziona, può darsi che su IE funzioni, ma a me interessa una cosa standard... Sapete dirmi come fare?

andbin
05-05-2006, 11:46
Salve a tutti, ho una pagina web con un link ad un filmato. Il fatto è che quando si clicca sul link entra in funzione il media player che vede in streaming il video. Io invece vorrei proprio far scaricare il file quando si clicca sul link. Non posso ippare il file. Googlando un po' ho trovato questa (http://www.faqts.com/knowledge_base/view.phtml/aid/4906/fid/126) soluzione. Ho provato a testare con firefox sotto linux ma non funziona, può darsi che su IE funzioni, ma a me interessa una cosa standard... Sapete dirmi come fare?Qualunque soluzione "client-side" che tu possa trovare, credo sia solamente un palliativo, assolutamente non portabile e se sfrutta JS, per di più anche disabilitabile.

L'unica soluzione valida è quella di impostare un apposito mime-type dal lato server in modo da forzare il download. Questo però presuppone l'utilizzo di linguaggi server-side (PHP, ecc...).

VegetaSSJ5
05-05-2006, 11:53
avevo dimenticato di dire nel primo post che non posso usare linguaggi server side... :stordita:

andbin
05-05-2006, 11:58
avevo dimenticato di dire nel primo post che non posso usare linguaggi server side... :stordita:lo supponevo ... comunque non credo proprio che si possa trovare una soluzione client-side che sia realmente "standard" e portabile. Di più non saprei dirti. :boh:

luxorl
06-05-2006, 08:42
Zippa il file :p

VegetaSSJ5
06-05-2006, 10:23
Zippa il file :p
Non posso (z)ippare il file
avevo dimenticato una zeta.... :p

luxorl
06-05-2006, 12:54
avevo dimenticato una zeta.... :p

Ah! Ok :D