PDA

View Full Version : Aiutoooo sono disperato!!!


Samuele83
04-05-2006, 23:22
Da sempre sul mio computer ho problemi nella lettura di periferiche di archiviazione di massa USB (pen drive – hard disk esterni).
Vi spiego il problema….
Collego la periferica al computer e possono accadere 2 cose:
1. il computer mi rivela la periferica la utilizzo per diciamo 5 minuti, salvando tagliando e copiando file di ogni genere, e poi tutto ad un tratto mi si blocca tutto, il computer non legge più la periferica e non mi permette di far nulla; compare il simpatico fumetto ke mi in forma ke la periferica non è riconosciuta :confused:
2. Appena attacco la periferica, il computer mi informa subito ke non la riconosce :muro:

Ho appurato ke l’errore non è causato dalle periferie stesse in quanto funzionano alla grande su qualsiasi altro computer…. :read:
Il computer non mi da nessun problema con altre periferiche usb ke non siano memorie di arkiviazione di massa, ho infatti collegato al computer tastiera modem stampante ecc… tutto funziona benissimo.

Ora, qualcuno mi dice ke devo aggiornare il chip VIA delle porte USB, qualcuno addirittura ke devo aggiornare il BIOS della scheda madre!!!!
Sinceramente non so ke fare, e a me questo genere di periferica servirebbe moltissimo.
Spero ke qualcuno trovandosi a leggere questo mio post, possa darmi un concreto aiuto; grazie anticipate. ;)

Ah dimenticavo:
Ho un Pentium 4 3.4
Windows xp home edition sp2
1 Gb Ram DDR
USB 2.0
Scheda madre asus p5gd1 sock775 1915p d.c.

MM
05-05-2006, 22:46
Proverei entrambe le cose suggerite ;)

Samuele83
07-05-2006, 01:11
Siccome è un operazione ke non ho mai fatto volevo sapere se era tanto complicato aggiornare il BIOS..... :rolleyes:
Qual'è la procedura corretta da seguire??? :confused:

pinko_pallino
07-05-2006, 07:10
Aggiornare il chip VIA la vedo un'impresa piuttosto ardua se non impossibile, a meno che la parola aggiornare non intenda "sostituire la scheda USB", cosa molto più semplice.

L'operazione del bios è semplice ma rischiosa, se ti va via la corrente mentre la stai facendo rischi di non poter ripartire,occorre qualche minuto le istruzioni le trovi sul manuale e anche sul sito della tua scheda madre.