View Full Version : Acquisto PS2: Consigli
gothic_plague
04-05-2006, 23:09
Premetto che nel campo delle console sono un emerito ignorante, quindi mi affido a voi.
Voglio prendere una PS2 (si, lo so che come console è obsoleta, ma il motivo principale è che voglio giocare tutti i vari Silent Hill, visto che sul mio vecchio pc non vanno, e mi costa meno comprare una PS2 che un nuovo pc), voi cosa mi consigliate? Ho visto in un centro commerciale una PS2 (modello SCPH-75004 cb) a 129 euro, ne vale la pena o cerco da qualche altra parte?
Un'altra cosa: visto che alla fin fine la userò solo per giocare (per i divx e gli mp3 ho già il mio fido LG DVX9900 :D ), vale davvero la pena far montare un modchip o posso accontentarmi dello Swap Magic?
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi :)
BTinside
04-05-2006, 23:14
Premetto che nel campo delle console sono un emerito ignorante, quindi mi affido a voi.
Voglio prendere una PS2 (si, lo so che come console è obsoleta, ma il motivo principale è che voglio giocare tutti i vari Silent Hill, visto che sul mio vecchio pc non vanno, e mi costa meno comprare una PS2 che un nuovo pc), voi cosa mi consigliate? Ho visto in un centro commerciale una PS2 (modello SCPH-75004 cb) a 129 euro, ne vale la pena o cerco da qualche altra parte?
Un'altra cosa: visto che alla fin fine la userò solo per giocare (per i divx e gli mp3 ho già il mio fido LG DVX9900 :D ), vale davvero la pena far montare un modchip o posso accontentarmi dello Swap Magic?
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi :)
Io direi di lasciar perdere le modifiche e gli swap dato che su play.com i titoloni di cui parli li trovi ormai a 16 euro e anche meno nuovi. Usati poi non ne parliamo.
Ad esempio,dato che devi giocare i silent hill, io vendo Silent Hill 2 edizione limitata a cofanetto a 10€, prezzo basso, e scusa se approfitto del tuo thread per dirlo. :D
Fabiaccio
04-05-2006, 23:15
Io direi di lasciar perdere le modifiche e gli swap dato che si play.com i titoloni di cui parli li trovi ormai a 16 euro e anche meno nuovi. Usati poi non ne parliamo.
Ad esempio,dato che devi giocare i silent hill, io vendo Silent Hill 2 edizione limitata a cofanetto a 10€, prezzo basso, e scusa se approfitto del tuo thread per dirlo. :D
Non fosse che l'ho già finito a 10 euro lo prenderei eccome ;)
Ovviamente quoto tutto il resto...
piccola domanda: ma col mod-chip potrei leggere pure i giochi d'importazione? sono ignorantissimo in materia.
BTinside
04-05-2006, 23:16
Non fosse che l'ho già finito a 10 euro lo prenderei eccome ;)
Senti certe cose non devi dirmele :D :muro:
Fabiaccio
04-05-2006, 23:19
Senti certe cose non devi dirmele :D :muro:
In giro (usata) quell'edizione l'ho vista MINIMO a 15 euro.
E comunque il gioco ne vale più che ampiamente la spesa :)
Se vuoi puoi anche evitare di chipparla.
Dato che hai delle preferenze precise sui giochi, puoi prenderti i titoli che ti interessano a prezzi decisamente abbordabili.
Ad esempio,parlavi della saga di Silent Hill, a meno di 45 Euro prendi Silent Hill 2/3/4 in un cofanetto speciale da play.com (http://www.play.com/Games/PlayStation2/STTS10/3-/924429/Silent_Hill_Collection/Product.html)
BTinside
04-05-2006, 23:24
In giro (usata) quell'edizione l'ho vista MINIMO a 15 euro.
E comunque il gioco ne vale più che ampiamente la spesa :)
Grazie del consiglio... :stordita: ...
Fabiaccio
04-05-2006, 23:26
Grazie del consiglio... :stordita: ...
che consiglio?
Che diavolo stai dicendo Willis? :confused:
BTinside
04-05-2006, 23:30
che consiglio?
Che diavolo stai dicendo Willis? :confused:
Nulla, in realtà vendevo il gioco a 7 ma ho alzato il prezzo a 10 considerando il costo minimo di 15 euro per l'edizione. Ho abbassato a 10 perchè manca il dvd del makin of del gioco.
guerrierodipace
05-05-2006, 13:35
piccola domanda: ma col mod-chip potrei leggere pure i giochi d'importazione? sono ignorantissimo in materia.
SI,e ancora meglio se ti fanno l' NTSC fix (su alcuni chip è integrato ma hardware è meglio).
Questo fix ti permette di vederli a colori altrimenti con il solo chip non abilitato li vedi in b/n.Senza chip chiaramente nulla import.
Concordo appieno sul fatto che nuovi (poco) datati e usati costano talmente poco che conviene comprarli, come ho fatto ampiamente (io mi trovo bene dai vari EB Games..e voi ???? ..... meglio come prezzi che su e-bay, dove ho buttato via molti soldi prima di accorgermene....),
ma nell'ipotesi di mettere un modchip sulla slim, cosa consigliate ?
l'operazione è fattibile da soli ?? (per risparmiare, ho visto cifre di 100 euro :cry:
vendi la ps2 è prendi una console seria!!!!!!!!!! :D :Prrr:
guerrierodipace
05-05-2006, 23:38
ma nell'ipotesi di mettere un modchip sulla slim, cosa consigliate ?
l'operazione è fattibile da soli ?? (per risparmiare, ho visto cifre di 100 euro :cry:
100 sono troppi oggi
i prezzi vanno da 50 a 80 a quanto so
in negozio paghi un po di più e spesso hai un servizio peggiore
da soli è sconsigliato a meno che non si abbia già una buona pratica con saldature su componenti SMD (quelli piccoli piccoli)
.. ma che cosa intendi per console seria ? la xbox 360 e basta o anche la xbox vecchia ???
:D
Buona idea.... quindi lascia stare quella dell'avatar del nostro amico.
Red_Star
06-05-2006, 11:59
.. ma che cosa intendi per console seria ? la xbox 360 e basta o anche la xbox vecchia ???
:D
prova a chiedere a chi ha una modifica se ne sia valsa la pena o no !!!
raga stavo skerzando :D la ps2 mi ha dato molte emozioni ma ora preferisco altro dato ke è vekkia....
prova a chiedere a chi ha una modifica se ne sia valsa la pena o no !!!
sarò rimba, ma i riferimenti si sono incrociati a palla,
ne vale la pena della Xbox vecchia, mi pare di capire...
quindi è ancora una roba valida, giusto....
:cool:
SilverF0x
11-05-2006, 21:09
avevo un cubo.Comprato 3-4 giochi. moddato. Ho giocato circa 30 giochi. Alcuni che avrei comprato (tales of shymponia) si sono rivelati uno schifo. Altri che avrei sottovalutato, si sono rivelati molto belli.è vero pirateria bla bla bla. Però imho non giocherai mai tante cose che hai a disposizione con un modchip e una connessione adsl per scaricare.
Per la play ora mi sono fatto moddare (da un utente di sto forum) la mia, e sto iniziando a giocare giochi che non avrei mai giocato pagandoli 60 euro l'uno...
Lo swap è un pò una rottura di balle,io consiglio sempre le mod...spendi un pelo di piu ma sono molto piu durature sicure funzionali...Bye
laplace82
11-05-2006, 23:38
Lo swap è un pò una rottura di balle,io consiglio sempre le mod...spendi un pelo di piu ma sono molto piu durature sicure funzionali...Bye
Come non quotarti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.