PDA

View Full Version : Jumper dentro presa telefono tripolare... che è?

zappy
04-05-2006, 21:14
In una presa telefonica tripolare che ho in casa (e che è abbastanza recente) ho notato la presenza di un jumper... di cosa si tratta?!? :confused:
graz :)

wgator
04-05-2006, 21:29
Ciao,

probabilmente inserisce il famigerato condensatore. Se hai ADSL, prova a verificare con il tuo modem o router (se lo permettono) l'attenuazione con e senza jumper...

Stev-O
04-05-2006, 22:10
cosa c'e' scritto sopra?
c'e' una F da qualche parte?

sb3rla
04-05-2006, 23:41
Ciao,

probabilmente inserisce il famigerato condensatore. Se hai ADSL, prova a verificare con il tuo modem o router (se lo permettono) l'attenuazione con e senza jumper...
quoto,inserisce un condensatore da 1 mFarad e serve per aumentare l'impedenza della linea...
Cmq se hai l'adsl toglilo,da solo fastidio,su certi impianti e certe linea può causare anche perdite di allineamento.

Stev-O
05-05-2006, 00:07
adesso non usa più
con sarebbe da levare
se è veramente il condensatore

zappy
05-05-2006, 18:00
vi ringrazio tutti... x ora ho solo il 56k :)
cmq che serve/serviva aggiungere impedenza sulla linea con questo condensatore?!?
graz :)

Stev-O
05-05-2006, 19:53
serviva ai tempi delle centrali elettromeccaniche con gli apparecchi a scatto
adesso non usano più cosi' come non usa più la configurazione serie per avere il carico di un solo apparecchio per volta sulla linea

sb3rla
06-05-2006, 13:12
serviva ai tempi delle centrali elettromeccaniche con gli apparecchi a scatto
adesso non usano più cosi' come non usa più la configurazione serie per avere il carico di un solo apparecchio per volta sulla linea

quoto