View Full Version : Jumper dentro presa telefono tripolare... che è?
In una presa telefonica tripolare che ho in casa (e che è abbastanza recente) ho notato la presenza di un jumper... di cosa si tratta?!? :confused:
graz :)
Ciao,
probabilmente inserisce il famigerato condensatore. Se hai ADSL, prova a verificare con il tuo modem o router (se lo permettono) l'attenuazione con e senza jumper...
cosa c'e' scritto sopra?
c'e' una F da qualche parte?
Ciao,
probabilmente inserisce il famigerato condensatore. Se hai ADSL, prova a verificare con il tuo modem o router (se lo permettono) l'attenuazione con e senza jumper...
quoto,inserisce un condensatore da 1 mFarad e serve per aumentare l'impedenza della linea...
Cmq se hai l'adsl toglilo,da solo fastidio,su certi impianti e certe linea può causare anche perdite di allineamento.
adesso non usa più
con sarebbe da levare
se è veramente il condensatore
vi ringrazio tutti... x ora ho solo il 56k :)
cmq che serve/serviva aggiungere impedenza sulla linea con questo condensatore?!?
graz :)
serviva ai tempi delle centrali elettromeccaniche con gli apparecchi a scatto
adesso non usano più cosi' come non usa più la configurazione serie per avere il carico di un solo apparecchio per volta sulla linea
serviva ai tempi delle centrali elettromeccaniche con gli apparecchi a scatto
adesso non usano più cosi' come non usa più la configurazione serie per avere il carico di un solo apparecchio per volta sulla linea
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.