View Full Version : DUAL P3 COMPLETATO VOSTRO GIUDIZIO E CONSIGLI
romeo4you
04-05-2006, 21:14
ciao a tutti ho finalmente acceso ilmio nuovo pc :D :D :D
CABINET: x-alien 6ventole
ALIMENTATORE qtec 500
PROCESSORE: dual pIII 1266 tualatin 512k
MAINBOARD: gigabyte ga_v6txdr-c
MEMORIA: 1gb sdramm pc 133 ecc su unico banco
HARD DISK:
disco di avvio 36 gb scsi su controller scsi adaptec 10.000 rpm compag
raid 0 2x 200 HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 8Mb
1x 200 maxtor diamondmax plus 10
1x 120gb 7200 rpm ibm
2 delle 6 ventole pompano su dui loro messi trasversalmente
CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD samsung dl 16x +liteon sl 4x+ lettore dvd scsi pioner+ mast plextor scsi 12/10/32
SCHEDA VIDEO: ati radeon 9250 256mb ram ddr su pci semplice!!
SCHEDA AUDIO :sound blaster platinum 5.1 con pannello esterno
VENTOLE/DISSIPATORI AGGIUNTIVI: le altre ventole del case due posteriori estraggono una superiore estrae una laterale soffia
scheda pc qtec usb 2.0
VOLEVO UN PO DI CONSIGLI
1 mi conviene fare lo sbatti e metterci due 1400?
2 dopo 6 gionri di utlizzo ininterotto la termperatura dei proci è sui 35/36
è alta?
che range di temperatura ho?
3un programma per liberarare la ram mi puo servire o è inutile?
l'uso prevalente del pc sara montaggio e aquisizione video con scheda esterna dazzle dvc 150 su usb 2.0 ovviamente sfruttando il raid 0
grazie a tutti dell'aiuto
rispondetemiiiiiiiiii :D :D :D
Speedy L\'originale
04-05-2006, 21:35
Tra l'ali Q-Tec e gli hd maxtor prevedo quasi sicuramente una bella fonte di problemi, specialmente con quel raid0..
Spero solo ke questa macchina l'hai messa insieme senza spenderci troppo denaro..
Sicuramente un singlecore attuale è sicuramente + veloce..
Black_Air
04-05-2006, 22:06
la mobo non è la ga-6VTXDR-C??
romeo4you
04-05-2006, 22:17
si confermo la mobo è quella :D
romeo4you
04-05-2006, 22:18
Tra l'ali Q-Tec e gli hd maxtor prevedo quasi sicuramente una bella fonte di problemi, specialmente con quel raid0..
Spero solo ke questa macchina l'hai messa insieme senza spenderci troppo denaro..
Sicuramente un singlecore attuale è sicuramente + veloce..
300 euro totali di tutto ma contando i pezzi presi in piu e rivenduti ne ho guadgnati io 50 :D :D
ma vorrei evitare discussioni su dual e single a me piace cosi :D
gradire consigli e risposte alle mie domande grasssie
che problemi mi dovrebbero dare?
finora nessuno...
Speedy L\'originale
04-05-2006, 22:41
Meglio x te se c 6 andato a costo zero e/p c hai guadagnaoto;)
solo ke gli hd maxtor dm9 sono di una affidabilità molto scarsa e sono molto sensibili all'alimentazione..
Il Q-Tec è una alimentatore molto economico, davvero di bassa qualità diq uei wattt dichiarati effettivamente ne ha molti meno..
Inoltre col raid0 se t si rovina un hd, nel tuo caso tra i meno affidabili, perdi cmq i dati compresi nell'array..
romeo4you
05-05-2006, 11:16
ad adesso sono 6 giorni e 13 ore ininterotte che il pc va senza problemi particolari...
riguardo al raid 0 lo usoper aquisire ad un velocita notevole quindi senza problemi di perdita frame per poi riversare tutto in un altro hd e lavorarlo
rischi come vedi ridotti al minimo :D :D
ma alle mie domande 0 risposte?
Speedy L\'originale
05-05-2006, 11:30
Volevo solo dire ke i tuoi 2 hd diamondmax9 sono piuttosto delicati, si rompono facilmente, riski come niente di perdere i dati, se poi li metti in raid0 nn hai alcuna possibilità di recupero..
Se poi li alimenti con un'alimentatore famoso x la sua pessima qualità fa un pò te..
Ora vediamo di rispondere alle tue domande:
1. No, mettere 2 1400 nn ne ricavi molto, visto ke parti da solo 133mhz in meno..
2. 35°C nn sono male l'importante ke nn superi i 60°C sotto stress nelle condizioni peggiori (d'estate)
3. Inutile.
aLLaNoN81
05-05-2006, 13:44
Volevo solo dire ke i tuoi 2 hd diamondmax9 sono piuttosto delicati, si rompono facilmente, riski come niente di perdere i dati, se poi li metti in raid0 nn hai alcuna possibilità di recupero..
Ho un diamondmax9 da 4 anni, funziona per almeno 12 ore al giorno e va ancora tranquillamente :D Quei dischi non sono il massimo dalla vita e non sono quelli più affidabili ma non è che si rompono dopo una settimana di utilizzo... Inoltre ti ha appena detto che il raid lo userà solo per acquisire per poi riversare su altri dischi, quindi quel raid non è usato per mantenere i dati a lungo.
romeo4you
05-05-2006, 14:01
la conosci bene come mobo?
Speedy L\'originale
06-05-2006, 10:15
Ho un diamondmax9 da 4 anni, funziona per almeno 12 ore al giorno e va ancora tranquillamente :D Quei dischi non sono il massimo dalla vita e non sono quelli più affidabili ma non è che si rompono dopo una settimana di utilizzo... Inoltre ti ha appena detto che il raid lo userà solo per acquisire per poi riversare su altri dischi, quindi quel raid non è usato per mantenere i dati a lungo.
Non è ke volgio dire ke si rompono dopo 2 settimane è ke hanno una percentuale di rottura molto maggiore rispetto ad altri hd..
Non è ke si rompono tutti, magari te ne sei beccati 2 fortunati e vedrai ke vano bene..
Se cerchi sul forum vedrai gente a cui si è rotto praticamente dopo 2 giorni..
aLLaNoN81
06-05-2006, 12:30
Non è ke volgio dire ke si rompono dopo 2 settimane è ke hanno una percentuale di rottura molto maggiore rispetto ad altri hd..
Non è ke si rompono tutti, magari te ne sei beccati 2 fortunati e vedrai ke vano bene..
Se cerchi sul forum vedrai gente a cui si è rotto praticamente dopo 2 giorni..
I dischi solitamente si rompono subito (per difetti di fabbrica) oppure si rompono dopo anni (per la naturale usura). Ora non voglio difendere Maxtor però c'è da dire che molta gente ha subito rotture perchè sono praticamente i dischi più venduti e quindi statisticamente il numero di rotture è più alto di altre marche. Parlando con più di un assemblatore mi è stato assicurato che la percentuale di rotture sul totale non si discosta di molto da quelle delle altre marche...
Speedy L\'originale
06-05-2006, 12:49
Guarda ke la maxtor nn è quella ke vende + HD..
esattamente ke vende + HD sono:
Seagate
WD
Hitachi
Maxtor
Guarda QUA (http://www.hwupgrade.it/news/storage/uno-sguardo-al-mercato-degli-hard-disk_15196.html)
Col solo 16% del mercato è un pò dura ke siano i + venduti..
dopo ke in italia siano i + venduti è questione d'accordi commerciali..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.