PDA

View Full Version : Seti@home enhanced

Giusnico
04-05-2006, 21:45
A quanto pare la nuova era è cominciata :D

http://setiathome.berkeley.edu/sah_enhanced.php

GHz
04-05-2006, 21:50
Finalmente sta arrivando! :ave:

Chissà se rilasceranno come stabile anche la nuova versione di BOINC :D

Adesso mi leggo un pò di cose e poi posto qualche info utile :)

Ciao,
GHz

wubby
04-05-2006, 23:59
A quanto pare la nuova era è cominciata :D :yeah:

lucab76
05-05-2006, 00:18
:yeah:
Io aspetterei ad esultare... :confused:
Tanto per cominciare l'applicazione che scaccola deve cambiare... quindi addio al client di Crunch3r e ai tempi dimezzati, migliorati e ottimizzati. :cry:
Sul sito dicono che la prossima applicazione sarà ottimizzata per le nuove wu più lunghe... ma che cmq se qualcuno vuole migliorarla dovrà almeno ricompilare una versione specifica per ogni processore. :muro:
Viene rivisto anche il sitema dei crediti... non più dipendente dai tempi impiegati, ma dalle operazioni in virgola mobile effettuate. Quindi se tre utenti ricevono la stessa wu, riceveranno anche lo stesso credito. E attenzione... se verranno fuori client più veloci con le stesse operazioni, ok... Ma se ci saranno ottimizzazioni legate ad un numero diverso di operazioni questo potrebbe comportare problemi. :mbe:
Ovviamenta anche il Manager di TruXoft avrebbe poco senso... cosa si mette a calibrare?? :rolleyes:

Troppe novità per poter giudicare se ci divertiremo di più o di meno... Per quanto mi riguarda, spero di passare al nuovo metodo il più tardi possibile :stordita:

GHz
05-05-2006, 02:56
Io aspetterei ad esultare... :confused:
Eheh...giusto, hai centrato alcuni punti :p
Tanto per cominciare l'applicazione che scaccola deve cambiare... quindi addio al client di Crunch3r e ai tempi dimezzati, migliorati e ottimizzati. :cry:
Sul sito dicono che la prossima applicazione sarà ottimizzata per le nuove wu più lunghe... ma che cmq se qualcuno vuole migliorarla dovrà almeno ricompilare una versione specifica per ogni processore. :muro:
Si, i client cambiano e non possiamo usare più questi ottimizzati, ma ce ne saranno sicuramente presto di nuovi per la nuova versione ;)
I nuovi client originali hanno già qualche ottimizzazione se non sbaglio, ma non sono certo come quelle dei Crunch3r attuali.
Viene rivisto anche il sitema dei crediti... non più dipendente dai tempi impiegati, ma dalle operazioni in virgola mobile effettuate. Quindi se tre utenti ricevono la stessa wu, riceveranno anche lo stesso credito. E attenzione... se verranno fuori client più veloci con le stesse operazioni, ok... Ma se ci saranno ottimizzazioni legate ad un numero diverso di operazioni questo potrebbe comportare problemi. :mbe:
A me sinceramente la cosa non dispiace per nulla, non avremo più bisogno di calibrazioni e non ci saranno divari enormi tra i claimed dei vari client per la stessa wu. Bisogna vedere come saranno calcolate le operazioni in virgola mobile per una wu, e come questo si rifletterà sui vari criceti (divario tra claimed e assigned, differenza di crediti per la stessa wu su host diversi).
Ovviamenta anche il Manager di TruXoft avrebbe poco senso... cosa si mette a calibrare?? :rolleyes:
Eh infatti, penso che vada disabilitata la funzione di calibrazione...e comunque, se servirà ancora una calibrazione con i nuovi client, sarà diversa da quella di ora (adeguata alle nuove wu).
Troppe novità per poter giudicare se ci divertiremo di più o di meno... Per quanto mi riguarda, spero di passare al nuovo metodo il più tardi possibile :stordita:
:p Mi ricorda il passaggio dal SetiClassic a SetiBOINC :D
Come tutte le novità un pò ci spaventa perchè ci cambia un pò le carte in tavola, ma per il bene della ricerca ci abitueremo anche a questo cambiamento (anche perchè è obbligatorio :asd: ) che sarà graduale.

Giusnico
05-05-2006, 07:20
:p Mi ricorda il passaggio dal SetiClassic a SetiBOINC :D
Come tutte le novità un pò ci spaventa perchè ci cambia un pò le carte in tavola, ma per il bene della ricerca ci abitueremo anche a questo cambiamento (anche perchè è obbligatorio :asd: ) che sarà graduale.

Infatti io mi sono già adeguato. Sono passato al BOINC originale e client originale e sto già scaccolando enhanced :D .
Non bisogna mai perdere di vista l'obiettivo principale del progetto che è aiutare la ricerca. Le classifiche sono belle, ma sono di secondaria importanza.

Il Capitano
05-05-2006, 10:17
Infatti io mi sono già adeguato. Sono passato al BOINC originale e client originale e sto già scaccolando enhanced :D .
Non bisogna mai perdere di vista l'obiettivo principale del progetto che è aiutare la ricerca. Le classifiche sono belle, ma sono di secondaria importanza.

GIAMMAI :O . Le classifiche sono tutto :O :cool: . La ricerca e' solo uno casuale effetto collaterale :D.

Tommy.73
05-05-2006, 14:41
Secondo me questo nuovo criterio di attribuzione dei crediti è molto più corretto, ricorda il vecchio metodo usato nel Classic però questa volta l'assegnazione peserà le wu una ad una, come è giusto che sia. Attualmente l'attribuzione è troppo aleatoria, basti pensare che il credito che attualmente si prende dipende anche dal caso, perché dipende degli abbinamenti con altri utenti. Per la stessa WU oggi puoi prendere 10 crediti come 30, basta essere abbinati a gente che non usa mod oppure abbia un sistema ben "tunizzato".
So già che con questa innovazione i vecchi PC ne risentiranno, ma è anche giusto dare a Cesare quel che è di Cesare.
Per quanto riguarda i mod invece ho ancora qualche dubbio. Attualmente ci sono mod che ottengono gli stessi risultati eseguendo un minor numero di operazioni? oppure le operazioni sono sempre le stesse ma velocizzate perché svolte utilizzando in maniera ottimale le istruzioni specifiche di ogni CPU (MMX, SSE, SSE2 ecc...) o magari riorganizzando l'ordine di esecuzione in modo da prevenire gli svuotamenti di cache? Se i mod ottimizzano nel primo modo (meno operazioni) potrebbero diventare non più convenienti, dovendo valutare se il guadagno di tempo ripaga la perdita di crediti assegnati. Se i mod fanno comunque le stesse operazioni, allora c'è solo da guadagnare.
Ad ogni modo mi sembra presto per valutare correttamente i cambiamenti che ci aspettano, prima proviamoli. ;)

Matrixbob
05-05-2006, 22:07
A quanto pare la nuova era è cominciata :D

http://setiathome.berkeley.edu/sah_enhanced.php
... e che cavolo è Seti@home enhanced ?! :mbe:

Giusnico
05-05-2006, 23:45

Il nostro prossimo Seti... :D

Matrixbob
05-05-2006, 23:59
Il nostro prossimo Seti... :D
Questa euforia l'avevo già capita, ma mi chiedo in cosa consista ..

GHz
06-05-2006, 00:15

Ok, meglio spiegare tutto chiaramente per togliere i dubbi e per chi non conosce l'inglese.

Che cos'è SETI@home Enhanced?
E' la nuova versione del client del progetto Seti@home, ovvero la nuova versione del programmino che elabora i dati delle WU. Questa nuova versione, come si può intuire dal nome, ha una sensibilità ed un guadagno maggiore sui vari tipi di segnale rispetto al client utilizzato fino ad oggi, che permette quindi un'analisi migliore dei dati. Questo incremento di sensibilità ovviamente richiede una maggiore quantità di calcolo per elaborare le WU. Comunqe, grazie al supporto di volontari i nuovi client sono stati ottimizzati, e riescono su certi tipi di WU ad essere addirittura più veloci dei precedenti (originali ovviamente), mentre per altre WU (quelle migliori, scientificamente parlando) i tempi saranno molto maggiori.

Come faccio ad avere SETI@home Enhanced?
Non c'è bisogno di fare nulla. La nuova versione del client sarà scaricata auotmaticamente da BOINC quando ci saranno dei dati da elaborare con la nuova versione. La distribuzione delle WU per la nuova versione procede lentamente, perchè non vogliono utilizzare tutta la banda di upload dei server per il download del nuovo client che è un pò peso.

Quando riceverò SETI@home Enhanced?
Siccome la distribuzione dei dati da elaborare con il nuovo client procede lentamente, potrebbe essere necessario anche un mese perchè tutti abbiano la nuova versione.

Noterò delle differenze quando inizierà l'elaborazione con la nuova versione?
Non ci sono sostanziali differenze visive tra la nuova versione e quella precedente. L'unica cosa è il titolo in alto che è cambiato in "SETI@home Enhanced" ed è stata aggiunto il luogo di registrazione dei dati in elaborazione tra le informazioni della WU. Noterete uncambiamento nel tempo necessario per l'elaborazione. La differenza tra i tempi di elaborazione delle diverse WU sarà molto più variabile rispetto ai client precedenti.

Dovrei annullare le WU in elaborazione?
No, non fate questo! In quel modo potreste ricevere ancora più lavoro per il vecchio client prima di ricevere quello per il nuovo.
Per chi vuole provare da subito ad elaborare con la nuova versione riporto più sotto le indicazioni corrette!

Posso scaricare manualmente la nuova versione del client ed utilizzarla sulle WU che ho già?
Assolutamente no! I file dei risultati sono di tipo diverso da quelli della precedente versione ed il vostro lavoro verrà marchiato come invalido e non saranno assegnati i crediti!

Cambieranno i crediti con la nuova versione?
La nuova versione assegna i crediti in maniera leggermente differente dalla precedente, e si baserà sulla quantità di operazioni in virgola mobile effettuate (invece che sul bench ed il tempo impiegato). Questo vorrà dire che la differenza tra i crediti richiesti e quelli assegnati sarà molto più piccola. Alcuni computer potrebbero prendere più crediti di prima, altri meno.

I crediti attuali verranno cancellati?
Assolutamente no!

Saranno disponibili delle versioni ottimizzate?
Sicuramente, il codice sorgente è liberamente scaricabile da tutti.

Istruzioni per chi vuole iniziare ad elaborare da subito con la nuova versione

Ci sono 2 casi:

1) Sistema con client Seti origi: in questo caso basta un reset del progetto.
2) Sistema con client Seti modificati: in questo caso bisogna disabilitare il download delle WU per il progetto Seti (dalla finestra project selezionare il progetto Seti@home e poi cliccare sul pulsante a sinistra "No new work" o "No new tasks" a seconda delle versioni) e poi fare il reset del progetto cliccando su "Reset project". Successivamente chiudere BOINC, entrare nella cartella BOINC\projects\setiathome.berkeley.edu e cancellare i file app_info.xml e setiathome_4.xx_windows_intelx86.xxx. Avviare BOINC e riabilitare il download del lavoro per il progetto Seti (dalla finestra project selezionare il progetto Seti@home e poi cliccare sul pulsante a sinistra "Allow new work" o "Allow new tasks" a seconda delle versioni).

Se avete fortuna a questo punto BOINC scaricherà la nuova versione del client e qualche WU "Enhanced" :D

Ovviamente nel modo scritto sopra le WU in elaborazione ed in cache verranno perse. Per non perderle Prima di fare il reset bisogna disabilitare nuovo lavoro per Seti ed attendere che le WU vengano elaborate e riportate al server.

Ciao,
GHz

trekfan1
06-05-2006, 11:37
I crediti attuali verranno cancellati?
Assolutamente no!

Ok, però verranno sommati a quelli attuali senza interruzione o ripartiranno da 0?

GHz
06-05-2006, 13:43
Ok, però verranno sommati a quelli attuali senza interruzione o ripartiranno da 0?

Senza interruzione

rollone77
06-05-2006, 13:43
ma hanno già blocato la distribuzione di WU per seti@home "normale"?

GHz
06-05-2006, 14:09
ma hanno già blocato la distribuzione di WU per seti@home "normale"?

No, direi propio di no. Stanno iniziando a distribuire lentamente il lavoro per il nuovo client insieme al vecchio. Poi arriverà il momento che sarà tutto per il nuovo, ma ci vorrà un pò di tempo.

trekfan1
06-05-2006, 14:38
Senza interruzione

ok thx

GHz
06-05-2006, 16:54
News: May 06, 2006

* Page Relaunch - official relase of SETI@Home Enhance.

http://www.guntec.de/Crunch3r/seti_e.html

:sofico:

DreamLand
06-05-2006, 18:43
Ma è meglio passare subito al nuovo Seti o ritardare il più possibile?

Matrixbob
06-05-2006, 18:59
Ma è meglio passare subito al nuovo Seti o ritardare il più possibile?
Infatti, io aspetto che me lo dite voi con certezza dato che devo andare a modificare i PC altrove fuori casa. :O

Marco71
06-05-2006, 20:08
GIAMMAI :O . Le classifiche sono tutto :O :cool: . La ricerca e' solo uno casuale effetto collaterale :D.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Matrixbob
07-05-2006, 18:34
Infatti, io aspetto che me lo dite voi con certezza dato che devo andare a modificare i PC altrove fuori casa. :O
... mi quoto.

Mister24
07-05-2006, 18:38
http://www.guntec.de/Crunch3r/seti_e.html

:sofico:

Come si installa questo client ottimizzato???

Sono passato alla versione enhanced come da te descritto e (dopo aver fatto il backup della cartella) ho provato a scompatare i file cancellando quello originale, ma ha fallito dicendo che non trovava l'applicazione. :cry:

I tempi sono notevolmente aumentati, ho un Athlon XP (Barton) 2500+ overcloccato a 2700+ con 1 GB di ram, prima con il client ottimizzato di Crunch3r impiegava circa 1 ora e mezza, ora dopo 2 ore e 50 è ancora al 38% :sbavvv: :eek: . E' normale?

GHz
07-05-2006, 19:21
Come si installa questo client ottimizzato???

Come si installava quello vecchio, solo che ci vuole l'app info nuovo.

Comunque la versione attuale dell'enhanced originale è la 5.12 e quella è la 5.11 ed è ancora sconsigliato di utilizzarla. Per ora andiamo con l'originale e vediamo come va aspettando versioni migliori.

Sono passato alla versione enhanced come da te descritto e (dopo aver fatto il backup della cartella) ho provato a scompatare i file cancellando quello originale, ma ha fallito dicendo che non trovava l'applicazione. :cry:

Ci vuole l'app info apposito...

I tempi sono notevolmente aumentati, ho un Athlon XP (Barton) 2500+ overcloccato a 2700+ con 1 GB di ram, prima con il client ottimizzato di Crunch3r impiegava circa 1 ora e mezza, ora dopo 2 ore e 50 è ancora al 38% :sbavvv: :eek: . E' normale?

Normalissimo. Ho letto che i tempi per le nuove WU variano molto in base all'angle range e qualcuno ha scritto di avere tempi stimati da un'ora a 40 :eek:

Michele
08-05-2006, 10:11
Ho dovuto mettere le mani su un client che dava problemi di up/down delle wu e mi ha aggiornato alla versione nuova, sono demoralizzato per i risultati parziali, dopo 1 ora e 20 minuti di scaccolo risulta essere al 13,18% :cry: mentre prima con la versione ottimizzata in poco meno tempo la ultimava (Portatile P4M 1,9 Ghz) vedremo i crediti.....

P.S. il tempo stimato è 16.54.12...... :cry:

P.P.S. il boinc manager è rimasto quello di prima 4.45

Mister24
08-05-2006, 11:43
Ho dovuto mettere le mani su un client che dava problemi di up/down delle wu e mi ha aggiornato alla versione nuova, sono demoralizzato per i risultati parziali, dopo 1 ora e 20 minuti di scaccolo risulta essere al 13,18% :cry: mentre prima con la versione ottimizzata in poco meno tempo la ultimava (Portatile P4M 1,9 Ghz) vedremo i crediti.....

P.S. il tempo stimato è 16.54.12...... :cry:

P.P.S. il boinc manager è rimasto quello di prima 4.45

A me dopo 6 ore 36 minuti e 35 secondi ha terminato la prima WU e ha richiesto 57.84 crediti :confused: per ora "pending".

BobniX
11-05-2006, 12:11
Ho messo su un nuovo PC per scaccolo e mi ha subito propinato l'enhanced che non e' proprio il max se hai un P3 :D ..
per cui ho

1) bloccato il lavoro
2) installato la mod di truxoft
3) installato le due versioni ottimizzate di SETI crunch3r (classica ed enhanced)
4) scaricato ed installato da http://www.marisan.nl/seti/ un APPL_INFO.XML per l'uso di entrambe le versioni ottimizzate

sarebbe interessante capire come si comporta la trux con il nuovo SETI enhanced

Questo (http://setiathome.berkeley.edu/show_host_detail.php?hostid=2403376) e' il PC in questione

/bow

GHz
11-05-2006, 12:25
sarebbe interessante capire come si comporta la trux con il nuovo SETI enhanced

Il sistema dei crediti adottato con il nuovo client enhanced utilizza il flop-counting, ovvero vengono assegnati i crediti in base alla quantità di calcoli realmente eseguiti. Non è più quindi solo il client BOINC a stabilire i crediti in base al tempo ed al bench, ma è il client seti che stabilisce la quantità di conti eseguiti e lo comunica a BOINC per l'assegnazione dei crediti.
Questa funzionalità però è stata introdotta da BOINC 5, quindi con le versioni precedenti viene usato sempre il vecchio metodo. E' quindi il caso aggiornare la versione di BOINC per il nuovo client. Con il flop-counting tutti gli host richiederanno ed avranno assegnati gli stessi crediti per la stessa WU. Questo sistema dovrebbe essere adottato anche su Rosetta (così dicevano) ma mi auguro che ciò accada anche su altri progetti.
Non serviranno più BOINC ottimizzati per il nuovo client, in quanto non cambierebbe una virgola nell'assegnazione dei crediti. Gli unici vantaggi sarebbero dati dalle funzionalità aggiunte delle varie mod.
Ciao,
GHz

wubby
11-05-2006, 12:59
Ho scaccolato la prima enhanced WU... :asd:

<core_client_version>5.2.7 ThierryH 1.2.4</core_client_version>
<stderr_txt>

Linux optimized S@H Enhanced application by Crunch3r
Version info: Linux SSE2 V5.12 by Crunch3r

Work Unit Info:
...............
WU true angle range is : 0.6717

Linux optimized S@H Enhanced application by Crunch3r
Version info: Linux SSE2 V5.12 by Crunch3r

Work Unit Info:
...............
WU true angle range is : 0.6717

Flopcounter: 8949956003511.943359

Spike count: 0
Pulse count: 0
Triplet count: 0
Gaussian count: 0

</stderr_txt>

I tempi sono un po' lunghi... :doh:

12,815.97

Il credito: 34.81

BobniX
11-05-2006, 14:14
Il sistema dei crediti adottato con il nuovo client enhanced utilizza il flop-counting, ovvero vengono assegnati i crediti in base alla quantità di calcoli realmente eseguiti. Non è più quindi solo il client BOINC a stabilire i crediti in base al tempo ed al bench, ma è il client seti che stabilisce la quantità di conti eseguiti e lo comunica a BOINC per l'assegnazione dei crediti.
Questa funzionalità però è stata introdotta da BOINC 5, quindi con le versioni precedenti viene usato sempre il vecchio metodo. E' quindi il caso aggiornare la versione di BOINC per il nuovo client. Con il flop-counting tutti gli host richiederanno ed avranno assegnati gli stessi crediti per la stessa WU. Questo sistema dovrebbe essere adottato anche su Rosetta (così dicevano) ma mi auguro che ciò accada anche su altri progetti.
Non serviranno più BOINC ottimizzati per il nuovo client, in quanto non cambierebbe una virgola nell'assegnazione dei crediti. Gli unici vantaggi sarebbero dati dalle funzionalità aggiunte delle varie mod.
Ciao,
GHz

Quindi nel mio caso quando viene elaborata una WU normal il Client Boinc moddato trux stabilisce e corregge i crediti mentre quando viene elaborata una enhanced il client SETI nuovo stabilisce lui quanto credito viene assegnato...
Con la migrazione completa all'ehanched quindi la calibrazione diventa inutile e cosi' anche la mod di truxoft...

ConanSeldon
11-05-2006, 14:49
Domanda: ma io che ho mod truxoft+cruncher devo far qualcosa oppure quando sarà maturo il tempo :D , da solo mi scarichera seti enanched?

Michele
11-05-2006, 15:18
Dopo due-tre gioni di scaccolo con il nuovo client enhanced il credito medio del client sta crollando...... :cry: :cry: :cry:

GHz
11-05-2006, 19:47
Quindi nel mio caso quando viene elaborata una WU normal il Client Boinc moddato trux stabilisce e corregge i crediti mentre quando viene elaborata una enhanced il client SETI nuovo stabilisce lui quanto credito viene assegnato...
Con la migrazione completa all'ehanched quindi la calibrazione diventa inutile e cosi' anche la mod di truxoft...
Esatto, e finalmente aggiungerei. Non se ne poteva più di stare li a vedere se i criceti chiedevano i crediti giusti ad ogni cambio di client....mobbasta :D

jarodm
11-05-2006, 20:25
ciao a tutti

ho visto che e uscita la versione x seti 5.12 di cruncher qui (http://calbe.dw70.de/setiathome/enhanced/windows/Enhanced_5.12_IPP_AR_FPOPS_SSE2.zip)
qualcuno la ha provata? mi faccia sapere i risultati

ciaooo

axel70
12-05-2006, 16:37
a me è arrivata in automatico e confermo il crollo del rac... :rolleyes:
naturalmente ho levato la mod di truxoft x evitare confusione... :D

jarodm
12-05-2006, 17:23
a me è arrivata in automatico e confermo il crollo del rac... :rolleyes:
naturalmente ho levato la mod di truxoft x evitare confusione... :D

a me nulla cmq..arrivano ancora wu solite....e direi per fortuna cmq la mod che parlo io la si mette in manuale cmq :)

GHz
12-05-2006, 20:12
a me nulla cmq..arrivano ancora wu solite....e direi per fortuna cmq la mod che parlo io la si mette in manuale cmq :)

Chi utilizza i client seti moddati con l'app info è normale che continui a ricevere solo wu per il vecchio client. Per il nuovo bisogna mettere anche il nuovo client di crunch3r con il nuovo app_info ;)

Ciao,
GHz

BobniX
12-05-2006, 22:04
Il SETI enhanced mi sà che non paga per niente bene come crediti .. tutte le squadre hanno avuto una flessione nel RAC invece del normale incremento ( a parte noi che siamo senza il nostro fungo atomico )
Io personalmente l'ho installato giusto per provare solo su un client non molto performante ... gli altri PC non li tocco manco per niente :D ;)

jarodm
13-05-2006, 06:31
Il SETI enhanced mi sà che non paga per niente bene come crediti .. tutte le squadre hanno avuto una flessione nel RAC invece del normale incremento ( a parte noi che siamo senza il nostro fungo atomico )
Io personalmente l'ho installato giusto per provare solo su un client non molto performante ... gli altri PC non li tocco manco per niente :D ;)

concordo in pieno

wubby
13-05-2006, 08:42
Ho l'elenco di WU scaccolate sottomano:

03:08:24

03:18:43

03:21:09

02:51:35

02:51:22

I tempi sono questi... :fagiano:

Il Capitano
13-05-2006, 09:33
Ho l'elenco di WU scaccolate sottomano:

03:08:24

03:18:43

03:21:09

02:51:35

02:51:22

I tempi sono questi... :fagiano:

mmmmhhhh, mi sa che mi tengo il vecchio ancora per un bel po'.

axel70
13-05-2006, 09:49
attenzione!

non so se sia solo un caso, ma senza mod di truxofts scaccola più velocemente!! :eek:

sono passato dalle 7ore circa (con mod) a 4ore e 30 ... :eek: :muro:
chi ha questa mod il consiglio è di toglierla ...

ps seti_enhanced non sostituisce il vecchio client ma lo affianca...
quindi se non ci sono caccole "nuove" scarica quelle x il 4.18 :D

lucab76
13-05-2006, 11:21
attenzione!
non so se sia solo un caso, ma senza mod di truxofts scaccola più velocemente!! :eek:
sono passato dalle 7ore circa (con mod) a 4ore e 30 ... :eek: :muro:
chi ha questa mod il consiglio è di toglierla ...
ps seti_enhanced non sostituisce il vecchio client ma lo affianca...
quindi se non ci sono caccole "nuove" scarica quelle x il 4.18 :D
Mi dispiace deluderti, ma il Boinc Manager non può influenzare i tempi di elaborazione... la mod di TruXoft non ha questi compiti... serviva (col seti enhanced non ha molto senso usarla) solo per calibrare i claimed credits. Punto! :O

Semmai sono le wu di Seti Enhanced che sono MOLTO diverse tra loro: a seconda dell'Angle Range che ti tocca, la wu può durare da meno di un'ora a più di 8... quindi la variazione di tempi che hai rilevato dipende solo ed esclusivamente dalle wu che hai elaborato. :O

Controlla nei tuoi risultati sul web di Seti... e vedrai che hai lavorato con Angle Range diversi... :read:

MarColas
14-05-2006, 10:07
Chi utilizza i client seti moddati con l'app info è normale che continui a ricevere solo wu per il vecchio client. Per il nuovo bisogna mettere anche il nuovo client di crunch3r con il nuovo app_info ;)

Ciao,
GHz

Mah, può darsi che non ci abbia capito niente, ma a me pare che non sia così...ho la 4.45 moddata hwu, e senza aver fatto nulla mi trovo oramai quasi solo wu per l'enhanced 5.12

Probabilmente sto pagando il fatto che oramai non seguo più tanto l'evoluzione dei client, e non ho mai ben capito come funzionano i client moddati, l'app_info ecc., mi sono sempre limitato a installare il client e poi la mod hwu

axel70
14-05-2006, 10:21
Controlla nei tuoi risultati sul web di Seti... e vedrai che hai lavorato con Angle Range diversi... :read:

ehm... dove si vede l'AR ? ho un momento di amnesia... :mc:

lucab76
15-05-2006, 01:30
ehm... dove si vede l'AR ? ho un momento di amnesia... :mc:
AAhh... ma ti devo proprio dire tutto!! :D :D Scherzo, ovviamente!!

Entra nella lista dei tuoi computer e cliccane uno, poi vai a vedere i suoi risultati e clicca su un risultato già elaborato nella colonna "Result ID". Nelle varie righe dello "stderr out" troverai anche l'Angle Range. You can't miss it :cool:

Già che ci sei, puoi controllare anche a chi è stata assegnata la tua stessa wu (cliccando sul link nella colonna "Work unit ID") e vedere i tempi degli altri sulla tua stessa wu. :O

Così verifichi se anche gli altri hanno avuto tempi più lunghi o più al variare dell'Angle Range :read:

Buona analisi! ;)

ATi7500
16-05-2006, 22:15
si ma avete visto quanta ram si succhiano ora le WU? 60 mega :mbe: ma sono matti?

bYeZ!

GHz
17-05-2006, 01:01
Mah, può darsi che non ci abbia capito niente, ma a me pare che non sia così...ho la 4.45 moddata hwu, e senza aver fatto nulla mi trovo oramai quasi solo wu per l'enhanced 5.12

Probabilmente sto pagando il fatto che oramai non seguo più tanto l'evoluzione dei client, e non ho mai ben capito come funzionano i client moddati, l'app_info ecc., mi sono sempre limitato a installare il client e poi la mod hwu

Probabilmente il client seti moddato non era stato correttamente installato perchè con l'app_info non scarica il nuovo client, anche nel PC mio dove c'è ancora il vecchio client moddato non c'è l'ombra del nuovo client...:boh:

si ma avete visto quanta ram si succhiano ora le WU? 60 mega :mbe: ma sono matti?

bYeZ!

Non so ancora nulla in merito al consumo di ram, però sapevo che avevano diminuito la quantità minima di ram necessaria per elaborare (da 64 a 32) quindi mi suona strano tutto quel consumo.....:what:

ATi7500
17-05-2006, 01:26
Probabilmente il client seti moddato non era stato correttamente installato perchè con l'app_info non scarica il nuovo client, anche nel PC mio dove c'è ancora il vecchio client moddato non c'è l'ombra del nuovo client...:boh:

Non so ancora nulla in merito al consumo di ram, però sapevo che avevano diminuito la quantità minima di ram necessaria per elaborare (da 64 a 32) quindi mi suona strano tutto quel consumo.....:what:
http://img378.imageshack.us/img378/8941/immagine2qn.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=immagine2qn.jpg)

bYeZ!

GHz
17-05-2006, 21:27
http://img378.imageshack.us/img378/8941/immagine2qn.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=immagine2qn.jpg)

bYeZ!

Si si ti credo, è che non mi torna un consumo così elevato se il client può andare anche con 32 mega...:mc: Forse sono solo allocati tutti quei mega e non realmente o sempre utilizzati...:boh:

^packet^
18-05-2006, 18:36
Prima WU enhanced elaborata:

quasi 8 ore di lavoro, 229 di claimed 67 di granted

ecco il link alla WU

http://setiathome.berkeley.edu/workunit.php?wuid=78314836

certo che se i crediti sono questi.......poveri noi

Giusnico
18-05-2006, 18:40

ecco il link alla WU

Il claimed così alto mi fa pensare che hai il truxoft o qualche altro BOINC ottimizato... ti conviene usare la versione 5.2.13 "pura" per non creare problemi con i crediti assegnati.

GHz
18-05-2006, 18:42

ecco il link alla WU

Poveri tutti direi, visto che tanto sarà così per tutti....:fagiano:

Come ha già detto Giusnico, con il nuovo client seti è meglio utilizzare l'ultima versione di BOINC che permette di utilizzare il nuovo sistema di crediti.

Ciao,
GHz

Styling
18-05-2006, 19:10
Il claimed così alto mi fa pensare che hai il truxoft o qualche altro BOINC ottimizato... ti conviene usare la versione 5.2.13 "pura" per non creare problemi con i crediti assegnati.

Forse qualcuno ancora non lo sa, ma è uscita la nuova versione di BOINC
la 5.4.9 :doh:
Ciao

trekfan1
19-05-2006, 07:22
Grazie della segnalazione, già installata su due miei pc, carina la grafica dei grafici (scusate il gioco di parole :D ) cmq da quando c'è il seti 5.12 ho notato un leggero incremento del mio RAC e ho SOLO 4 PC con AMD , sono arrivato a sfiorare quota 500 di RAC!!!!!

Certo per voi 500 di RAC è una inezia, ma per me è incredibile!

EDIT:

Ho appena visto che è stato rilasciato il setiathome_enanched 5.15!

jarodm
19-05-2006, 19:21
bene appena aggiornato e resettato boinc mo aspettiamo le nuove WU cmq io sto usando ancora il setiathome_5.12_windows_intelx86 mod di cruncher e boinc vers 5.4.9 vediamo un po come va il tutto
NB:piccola modifica ho rimesso il setihome 5.15 ecco i primi risultati direi abbastanza buoni da come vedete due wu alla volta 30 minuti gia al 65% non male e cmq senza nessuna mod il pc e quello descritto sotto
http://img156.imageshack.us/img156/6337/setinew5zg.jpg
ecco finito le due wu vi allego immagine di una x ora finita in 54 minuti scarsi sempre cmq 2 wu l'altra e stata finita in 54 minuti,purtroppo non ho fatto in tempo di fare foto
http://img318.imageshack.us/img318/2122/setinew17vd.jpg

Marco71
19-05-2006, 22:32
...scusa se ti disturbo, mi potresti mandare un "piccione viaggiatore" con un bigliettino con scritto dove "acchiappare" la release 5.15 ?
Thanks.

Marco71.

GHz
20-05-2006, 04:17
NB:piccola modifica ho rimesso il setihome 5.15 ecco i primi risultati direi abbastanza buoni da come vedete due wu alla volta 30 minuti gia al 65% non male e cmq senza nessuna mod il pc e quello descritto sotto
[]
ecco finito le due wu vi allego immagine di una x ora finita in 54 minuti scarsi sempre cmq 2 wu l'altra e stata finita in 54 minuti,purtroppo non ho fatto in tempo di fare foto
[]

Prescott 3.0 @ 3.6:

http://img208.imageshack.us/img208/3978/enhanced7lj.gif

Come vedi i tempi sono molto variabili :fagiano:

Che AR avevano le tue WU? Io quella da 6 ore e mezzo 0.447, un'altra da 5 ore 0,616. Puoui vederlo entrando nel result delle WU scaccolate: http://setiathome.berkeley.edu/results.php?hostid=2420398

...scusa se ti disturbo, mi potresti mandare un "piccione
viaggiatore" con un bigliettino con scritto dove "acchiappare" la release 5.15 ?
Thanks.

Marco71.

Arriva automaticamente qundo il tuo pc riceverà delle wu per la nuova versione, oppure puoi fare un reset per farlo scaricare subito.

Giusnico
20-05-2006, 10:22
Anche a me è già arrivata la 5.15, non me n'ero neanche accorto... :D

Marco71
20-05-2006, 11:45
Prescott 3.0 @ 3.6:

http://img208.imageshack.us/img208/3978/enhanced7lj.gif

Come vedi i tempi sono molto variabili :fagiano:

Che AR avevano le tue WU? Io quella da 6 ore e mezzo 0.447, un'altra da 5 ore 0,616. Puoui vederlo entrando nel result delle WU scaccolate: http://setiathome.berkeley.edu/results.php?hostid=2420398

Arriva automaticamente qundo il tuo pc riceverà delle wu per la nuova versione, oppure puoi fare un reset per farlo scaricare subito.

...sa per caso che tipo di compilatore/i e che set d istruzioni hanno utilizzato per tale release (5.15) ?
Sono "ottimizzazioni" di tipo "universale" (S.S.E, S.S.E2 ecc.) ?
Io attualmente sto utilizzando una versione commpilata "ad hoc" utilizzando l'ultima release delle librerie F.F.T.W 3.1.1 (per adesso su di un solo computer per sperimentarne la velocità).
Thanks.

Marco71.

#!/bin/sh
20-05-2006, 12:40
Domandone: con il clinet seti normale gli intel volavano in confronto agli amd. qualcuno sa se con il nuovo c'e' ancora sta differenza abissale?
Il portatile mi ha finito le caccole e l'ho passato su enhanced. Sono in attesa delle wu... speriamo bene!

Giusnico
20-05-2006, 12:50
Domandone: con il clinet seti normale gli intel volavano in confronto agli amd. qualcuno sa se con il nuovo c'e' ancora sta differenza abissale?

Da quel poco che sto potendo vedere, mi sembra che con questa versione gli amd siano leggermente più performanti...

#!/bin/sh
20-05-2006, 12:51
speriamo bene, perchè sono in attesa di un nuovo criceto... :D

Giusnico
20-05-2006, 13:08
Allora...

Il prescott [email protected] di GHz ha fatto:

25333 sec. con a.r. = 0.42
18023 sec. con a.r. = 0.616

Il mio Athlon 64 X2 3800+ a default ha fatto:

21416 sec. con a.r. = 0.43
17058 sec. con a.r. = 0.628

Questo conferma le mia osservazione di prima.

#!/bin/sh
20-05-2006, 13:28
me è possibile che il pentiunM@1,8Ghz ci metta 18 ore per una wu? :muro: poi mi sta usando la versione 5.12 del client seti... :muro: la mod di crunch3r non c'e' verso di fargliela usare... :lamer:

Il Capitano
20-05-2006, 20:36
5h e 47 min e sono ancora al 33% :cry: :cry: :cry:

Ma e' possibile?
Ho P4 3.00GHz HT, ovviamente sto facendo due alla volta

Styling
20-05-2006, 21:54
5h e 47 min e sono ancora al 33% :cry: :cry: :cry:

Ma e' possibile?
Ho P4 3.00GHz HT, ovviamente sto facendo due alla volta

Possibilissimo, io con un 3,2 ne ho elaborata una di 11,36 h; quello che non funza è il fatto che elabora quelle che vuole lui, nel senso: finito una con scadenza il 4/6 piuttosto di continuare ad elaborarne una con simile scadenza, elabora quella sottostante che scade il 9/6, e questo succede anche con altri computer.
Solamente scaricando quelle termitate il server le mette in preempted.
Ciao
:confused:

#!/bin/sh
21-05-2006, 12:36
Dopo diversi tentativi sono riuscito a far digerire la mod di cruch3r al boinc nuovo. ho modificato il file app_info in questo modo:

<app_info>
<app>
<name>setiathome_enhanced</name>
</app>
<file_info>
<name>setiathome-5.12.i686-pc-linux-gnu</name>
<executable/>
</file_info>
<app_version>
<app_name>setiathome_enhanced</app_name>
<version_num>515</version_num>
<file_ref>
<file_name>setiathome-5.12.i686-pc-linux-gnu</file_name>
<main_program/>
</file_ref>
</app_version>
</app_info>

Non capivo perchè quando andavo a mettere il client seti moddato boinc si arrabbiava di brutto e mi resettava il progetto. :muro: Così adesso va! :D

GHz
21-05-2006, 15:18
Dopo diversi tentativi sono riuscito a far digerire la mod di cruch3r al boinc nuovo. ho modificato il file app_info in questo modo:

Non capivo perchè quando andavo a mettere il client seti moddato boinc si arrabbiava di brutto e mi resettava il progetto. :muro: Così adesso va! :D

;)

Io aspetto il 5.15 ottimizzato, almeno provo un pò l'originale e faccio il confronto con i tempi :)

Ciao,
GHz

Marco71
21-05-2006, 15:21
...una versione 5.12 ottimizzata + F.F.T.W 3.1.1.
Thanks.

Marco71.

ConanSeldon
21-05-2006, 16:09
Scaccolata la prima Wu enhanced: 3h 59m. 47.37 crediti.
La seconda dopo 2h13m sono al 39%.
Con Boinc ultimo, originale e nessuna mod.
Per un umile scaccolatore la flessione del rac sarà pesante (facevo una WU in 40m con 30 crediti, con truxoft+cruncher), non oso immaginare per i superscaccolatorimegaimperatori!
Un pò frustrante, ma forse è meglio così, almeno si è tutti "a pari".
Ciao

#!/bin/sh
21-05-2006, 17:04
Ho terminato le prime due wu enhanced. La prima con il client seti normale e la seconda mettendo il crunch3er che usa le sse2. Ho guadagnato un po' sui tempi.

1) tempo 22031 ar=0.407801 -> questa con il client normale
2) tempo 15551 ar=0.4102 -> questa con il crunch3er

Non è che ho una gran base di dati, ma almeno un miglioramento c'e'. Il rac pero' continua inesorabilmente e scendere :muro:

at1839
21-05-2006, 19:24
A proposito di confrontare i tempi, qualcuno ha sottomano la reference wu dell'enhanced ??? Con 'sti angle range non si capisce piu' neanche a quanto va il client ....

Paolo, at1839

;)

Io aspetto il 5.15 ottimizzato, almeno provo un pò l'originale e faccio il confronto con i tempi :)

Ciao,
GHz

GHz
21-05-2006, 19:35
A proposito di confrontare i tempi, qualcuno ha sottomano la reference wu dell'enhanced ??? Con 'sti angle range non si capisce piu' neanche a quanto va il client ....

Paolo, at1839

Infatti, bisogna tornare a fare i test con la WU di riferimento per avere dei dati precisi.

La WU si trova insieme ai sorgenti del client scaricabili qua: http://setiweb.ssl.berkeley.edu/sah/seti_source/nightly/
dentro a client/test_workunits
Ha anche un AR decente: <true_angle_range>0.775</true_angle_range>

Ciao,
GHz

Delta9
21-05-2006, 21:00
La WU si trova insieme ai sorgenti del client scaricabili qua: http://setiweb.ssl.berkeley.edu/sah/seti_source/nightly/
dentro a client/test_workunits
Non lo trovo :cry:

wubby
21-05-2006, 21:35
Non lo trovo :cry:
Devi scaricare i sorgenti e scompattarli.
All'interno (client/test_workunits) trovi la WU di riferimento! :cool:

Tommy.73
22-05-2006, 01:19
Ho terminato le WU sul Pentium III, allora ho chiuso BOINC (4.45 mod by Vjoke & GHz), ho cancellato i file app_info.xml e setiathome_4.xx_windows_intelx86.xxx, ed ho fatto un "Update".
Ho ricevuto il client "setiathome_5.15_windows_intelx86.exe" più 4WU Enhanced, ma non mi quadra tutto tutto.
Ora vedo una WU con lo stato "Running" ed una con lo stato "Preempted". Che significa quest'ultima? Sembra che siano state lanciate 2WU come su un Dualprocessor, tant'è che per un po' di tempo da TaskManager vedevo due sessioni del client SETI, anche se una ferma che non occupava la CPU. Anche ora che uno dei due processi è scomparso dal TaskManager, BoincLogX mi apre una finestra doppia, come se fossero in elaborazione le 2WU in parallelo, ma su una è scritto "inactive". Strano no?
Per quanto riguarda le risorse, il client SETI succhia oltre 60MB, a cui vanno aggiunti i 6MB del Boincmgr.exe, i 5,2MB di Boinc.exe e 1MB del BoincLogx.
Non sono proprio pochi :mad:

wubby
22-05-2006, 07:56
Per quanto riguarda le risorse, il client SETI succhia oltre 60MB
Il client per linux ne consuma la meta'... :confused:

MarioC
22-05-2006, 09:06
Pentium Celeron D 3.06 Ghz

Boinc Trux + SS3 crunch3er

Time = 17.619 Ar= 0.4122 Credito = 63.93

Previsione RAC = -40% :muro: :cry:

fradeve11
22-05-2006, 09:15
Il mio buon P4 2400 (overclockato 2700) ha avuto un crollo mostruoso: nonostante il RAC sia attualmente di 91,22, sul simpaticissimo grafico dei crediti nel giorno di ieri si è creata una stupenda linea PIATTA: il che significa che i tempi di elaborazione della singola WU sono così lunghi che i miei crediti sono rimasti stabili per una intera giornata (cosa che non era mai, successa, credetemi, non spengo il pc da 28 giorni...)

MarioC
22-05-2006, 09:16
Per La precisione la versione crunch3er era la 5.12

Alvarone
22-05-2006, 10:40
Ho reinstallato Boinc enhanced base , su tutti i pc .
Tempi di scaccolo scandalosi :mad:
Gli xeon sono allucinanti........

Prevedo Alvarozzo = 2000 di rac , e' finita la cuccagna :D

Marco71
22-05-2006, 11:00
...ma il "nuovo" sistema di crediti che hanno adottato secondo me ha lo scopo di uniformare il comportamento di tutti i partecipanti al progetto: per intenderci partendo dal tizio x che utilizza il set di programmi di "serie" forniti da Berkeley sino ad arrivare all'estremo superiore di chi utilizza programmi totalmente ottimizzati e ricompilati.
Non mi stupirei se in un futuro non molto lontano, per mettere tutti sullo stesso piano, non si offrisse più la possibilità di ricompilazione...

Grazie.

Marco71.

fradeve11
22-05-2006, 11:14
...ma il "nuovo" sistema di crediti che hanno adottato secondo me ha lo scopo di uniformare il comportamento di tutti i partecipanti al progetto: per intenderci partendo dal tizio x che utilizza il set di programmi di "serie" forniti da Berkeley sino ad arrivare all'estremo superiore di chi utilizza programmi totalmente ottimizzati e ricompilati.
Non mi stupirei se in un futuro non molto lontano, per mettere tutti sullo stesso piano, non si offrisse più la possibilità di ricompilazione...

Grazie.

Marco71.

Ho avuto anche io questa impressione...

Luca DellOca
22-05-2006, 12:49
Questo non credo proprio accadrà mai, pena il fallimento stesso di due degli obiettivi principali del progetto boinc stesso:
- l'ottimizzazione del codice, fintanto che non genera calcoli errati, deve sempre essere perseguita, in quanto calcoli migliori non significano solo più crediti a noi, ma soprattutto più risultati nell'unità di tempo a loro
- boinc è nato come progetto open source, chiudere il codice vorrebbe dire negare una delle premesse su cui è nato

Ciao, Luca.

Giusnico
22-05-2006, 13:37
Questo non credo proprio accadrà mai, pena il fallimento stesso di due degli obiettivi principali del progetto boinc stesso:
- l'ottimizzazione del codice, fintanto che non genera calcoli errati, deve sempre essere perseguita, in quanto calcoli migliori non significano solo più crediti a noi, ma soprattutto più risultati nell'unità di tempo a loro
- boinc è nato come progetto open source, chiudere il codice vorrebbe dire negare una delle premesse su cui è nato

Ciao, Luca.

Infatti BOINC resterà open source, non è detto che lo debba essere per forza il client Seti. Sono pochi i progetti BOINC in cui il client è open source.

Marco71
22-05-2006, 14:06
...di avermi "rincuorato", spero di sbagliarmi e che la vocina (Magnum docet) non sia veritiera.
Certo vedere il R.A.C del "Mega-Emperor" caduto di oltre 4 milioni mi ha spaventato e non poco.
Grazie.

Marco71.

Il Capitano
22-05-2006, 14:30
Scaccolate 3 Wu su un p4 3.0GHz HT, tempo tra le 16 e le 17 ore ognuna :eek: :eek: :eek:
Ma siamo sicuri che debba essere cosi'?
Boinc ultima versione, liscia, installata ex novo. Veramente scadaloso.
Addio sogni di scalata delle classifiche :cry: :cry:

MarioC
22-05-2006, 15:23

Boinc Trux + SS3 crunch3er 5.12

Boinc 5.50 + ss3 crunch3er 5.12
Time = 17.296 AR= 0.4352 Credito = 62.36

GHz
22-05-2006, 20:02
Ho terminato le WU sul Pentium III, allora ho chiuso BOINC (4.45 mod by Vjoke & GHz), ho cancellato i file app_info.xml e setiathome_4.xx_windows_intelx86.xxx, ed ho fatto un "Update".
Ho ricevuto il client "setiathome_5.15_windows_intelx86.exe" più 4WU Enhanced, ma non mi quadra tutto tutto.
Ora vedo una WU con lo stato "Running" ed una con lo stato "Preempted". Che significa quest'ultima? Sembra che siano state lanciate 2WU come su un Dualprocessor, tant'è che per un po' di tempo da TaskManager vedevo due sessioni del client SETI, anche se una ferma che non occupava la CPU. Anche ora che uno dei due processi è scomparso dal TaskManager, BoincLogX mi apre una finestra doppia, come se fossero in elaborazione le 2WU in parallelo, ma su una è scritto "inactive". Strano no?
Per quanto riguarda le risorse, il client SETI succhia oltre 60MB, a cui vanno aggiunti i 6MB del Boincmgr.exe, i 5,2MB di Boinc.exe e 1MB del BoincLogx.
Non sono proprio pochi :mad:

Tommy quella wu in pausa sarà stato qualche errore del client boinc...nulla di particolare. Aggiornalo all'ultima versione (5.4.9)! ;)

Boinc Trux + SS3 crunch3er

Previsione RAC = -40% :muro: :cry:

Togli il BOINC truzzo e metti l'ultimo stantard! ;)

Grazie.
Marco71.
Marco, non capisco proprio perchè ti vengano in mente certe idee / considerazioni....:boh:
Il nuovo sistema di crediti è stato adottato con lo scopo di dare a tutti la stessa quantità di crediti per lo stesso lavoro svolto (cosa che mi sembra giustissima) evitando così i casini con chi chiede più crediti e chi ne chiede meno (per vari motivi, client ottimizzati, hardware diverso, ecc). In questo modo non c'è più bisogno di controllare se un host chiede abbastanza crediti per il lavoro svolto e di stare li a calibrare il bench per far quadrare i conti. Ovviamente questa scelta comporta anche lo svataggio del calo di RAC, in quando la quantità di crediti è rapportata ad un client originale con un boin originale. Ci eravamo abituati troppo bene ma in realtà è così. Chi vuole può sempre ottimizzare il client ed avere un vantaggio. Non ci vedo nulla di male. BOINC è e resterà Open, come penso proprio anche Seti@home. Sul classic non rilasciavano il sorgente solamente perchè il sistema non era sicuro e la possibilità di danneggiare tutto e "barare" era alta. ;)

Ciao,
GHz

Marco71
22-05-2006, 20:12
...sarà sicuramente come dici tu "Maestro".
Il problema della lunghezza dei tempi di analisi delle W.U comunque verrà riequilibrato solo quando saranno diffusi computer basati su processori con set di istruzioni S.I.M.D a ciclo singolo (e ciò richiederà del tempo).
Ciao GHz.

Marco71.

GHz
22-05-2006, 20:23
...sarà sicuramente come dici tu "Maestro".
Il problema della lunghezza dei tempi di analisi delle W.U comunque verrà riequilibrato solo quando saranno diffusi computer basati su processori con set di istruzioni S.I.M.D a ciclo singolo (e ciò richiederà del tempo).
Ciao GHz.

Marco71.

B'è è chiaro, aumentando la potenza elaborativa delle CPU i tempi diminuiscono.
Con il nuovo client noi diciamo che i tempi sono lunghi perchè abbiamo come paragone i tempi del vecchio, ma quando seti@home fu lanciato ci volevano giorni per fare una sola WU ;)

Alvarone
22-05-2006, 20:38
In 2 giorni di scaccolo ho riscontrato moltissimi errori
Runtime Error visual c++ librery
questo su vari PC :cry:
praticamente il pc smette di elaborare wu.

Poi molte wu che elaboro sono invalide, sempre su diversi PC.

Ho installato la ver 5.4.9 Raccommanded version (fortuna che e' raccomandata)
:D :D :D

Giusnico
22-05-2006, 20:52
... ma quando seti@home fu lanciato ci volevano giorni per fare una sola WU ;)

Il mio pentium II 233 MHz impiegava 23 ore per una WU :D :mc: ed era considerato una potenza :read:

sparkling_cloud
26-05-2006, 16:59
Caspita uno si fa un paio di settimane di vacanza e gli ribaltano Seti!
Ho letto un po' in giro sull'enhanced ed è chiarissimo che i tempi si sono allungati perchè hanno aggiunto delle ulteriori analisi ai dati ricevuti.
Non ho capito un accidenti su come si calcolano le Floating Points o dove le trovo scritte per cui non sono riuscito a fare una stima seria delle mod in giro.
Così per non saper ne leggere ne scrivere vi invio i benchmarcs del mio mitico PC con le varie situazioni.

boinc 5.4.9 originale - seti enhanced 5.15 originale
26/05/2006 15.26.23|| 1237 floating point MIPS (Whetstone) per CPU
26/05/2006 15.26.23|| 2086 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

boinc 5.5.0 moddato crunch3 - seti enhanced 5.15 originale
26/05/2006 15.35.36|| 2867 floating point MIPS (Whetstone) per CPU
26/05/2006 15.35.36|| 9363 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

boinc 5.5.0 moddato crunch3 - seti enhanced moddato crunch3 5.12 sse3
26/05/2006 16.43.07|| 2882 floating point MIPS (Whetstone) per CPU
26/05/2006 16.43.07|| 9545 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

Spero che l'aumento delle whet e dhry .. stone significhi un reale aumento della velocità e di conseguenza una diminuizione dei tempi di elaborazione.
Non vedo l'ora di incontrare gli omini verdi. :D :p :rolleyes: :fagiano: :Prrr:

Ciaooooo

BobniX
26-05-2006, 18:47
In merito alla scelta di gestire nativamente l'ottimizzazione del client e' SUPER conveniente per il progetto ...
considerate che la quantità dei client moddati con la versione ottimizzata era una piccola percentuale (basta vedere le boincstats)... ora invece sono TUTTI velocizzati in automatico...
L'unica cosa che non doveva assolutamente accadere e' quella dei bug riscontrati ... dovevano allungare maggiormente il periodo di prova dell'enhanched prima di deprecare il seti "normal"...

GHz
26-05-2006, 22:02
Spero che l'aumento delle whet e dhry .. stone significhi un reale aumento della velocità e di conseguenza una diminuizione dei tempi di elaborazione.
Non vedo l'ora di incontrare gli omini verdi. :D :p :rolleyes: :fagiano: :Prrr:

Ciaooooo

Ah. ma allora ha anche ottimizzato il bench nel 5.5.0 (anche se con seti non serve più)....lo scrivesse :p

Comunque mi dispiace deluderti, ma mi sa che ancora molti non hanno chiaro che bench + alto NON non significa tempi di elaborazione più bassi! Il benchmark è fatto dal client BOINC e serve per avere una stima della potenza del pc per regolare la cache e per i crediti nei progetti che utilizzano tali dati per calcolarli. Quello che scaccola le WU è il il client del progetto (seti, einstein, climate, ecc) ed è indipendente dal client BOINC. Per diminuire i tempi bisogna quindi utilizzare il client del progetto ottimizzato.
Comunque, confermo che il 5.12 ottimizzato va molto bene e per ora (2 giorni) non mi ha dato problemi o errori. Appena posso posto un riscontro sui tempi :)

In merito alla scelta di gestire nativamente l'ottimizzazione del client e' SUPER conveniente per il progetto ...
considerate che la quantità dei client moddati con la versione ottimizzata era una piccola percentuale (basta vedere le boincstats)... ora invece sono TUTTI velocizzati in automatico...
L'unica cosa che non doveva assolutamente accadere e' quella dei bug riscontrati ... dovevano allungare maggiormente il periodo di prova dell'enhanched prima di deprecare il seti "normal"...
E mi pare che doveva essere rilasciato a gennaio....il periodo di test è stato ben più lungo del previsto :doh: Comunque, con tutte le novità che hanno inserito non mi meraviglio che siano usciti questi problemi....sicuramente presto uscirà una nuova versione che correggerà il problema, nel frattempo chi vuole scaccolare su seti senza problemi è meglio che metta il 5.12 ottimizzato ;)

Ciao,
GHz

Aebi
26-05-2006, 22:31
E mi pare che doveva essere rilasciato a gennaio....il periodo di test è stato ben più lungo del previsto :doh: Comunque, con tutte le novità che hanno inserito non mi meraviglio che siano usciti questi problemi....sicuramente presto uscirà una nuova versione che correggerà il problema, nel frattempo chi vuole scaccolare su seti senza problemi è meglio che metta il 5.12 ottimizzato ;)

Quale usare con una AMD64 sotto winxp?
http://calbe.dw70.de/setiew.html
Ciao

GHz
26-05-2006, 22:58
Quale usare con una AMD64 sotto winxp?
http://calbe.dw70.de/setiew.html
Ciao

Se il tuo processore ha le SSE2 metti "Windows 5.12_IPP_SSE2", se ha anche le SSE3 metti "Windows 5.12_IPP_SSE3" :p
Non dimenticare il file app_info che scarichi sempre da quella pagina.

Ciao,
GHz

intakeem
27-05-2006, 02:15
si, direi anche io che ci eravamo abituati troppo bene con le versioni precedenti tutte truccate!!

Adesso siamo tutti uguali (credo) e il rac se scende a noi ,scenderà in tutto il mondo!stasera elaboro le ultime caccole con le vecchie Wu con truxoft...14 minuti a Wu...che roba!!!!

Direi cmq che con questo passaggio e rac si sono ridotti alla metà di prima...o anche meno a quanto sembra :mc:

GHz
27-05-2006, 02:35
si, direi anche io che ci eravamo abituati troppo bene con le versioni precedenti tutte truccate!!

Adesso siamo tutti uguali (credo) e il rac se scende a noi ,scenderà in tutto il mondo!stasera elaboro le ultime caccole con le vecchie Wu con truxoft...14 minuti a Wu...che roba!!!!

Direi cmq che con questo passaggio e rac si sono ridotti alla metà di prima...o anche meno a quanto sembra :mc:

Purtroppo si....ma almeno è così per tutti...eheh
Sono convinto che tanti criceti si sono fermati perchè non hanno fatto il passaggio al nuovo client...oppure perchè si sono incartati con il nuovo client :doh:
Ho aggiornato la guida in rilievo per i client ottimizzati, conviene metterli subito perchè vanno bene e non danno problemi come il 5.15 originale.
P.s: mettete l'ultimo BOINC prima di procedere! ;)

Ciao,
GHz

Aebi
29-05-2006, 18:36
Se il tuo processore ha le SSE2 metti "Windows 5.12_IPP_SSE2", se ha anche le SSE3 metti "Windows 5.12_IPP_SSE3" :p
Non dimenticare il file app_info che scarichi sempre da quella pagina.

Ciao,
GHz
Grazie, fatto. Conviene anche aggiornare il Boinc al 5.50 dallo stesso sito?

jarodm
29-05-2006, 19:45
cmq ragazzi venite un po sul progetto SIMAP cosi saliamo un pò dai che siamo in pochi li e poi e molto stabile

gotam
02-06-2006, 00:15
Messa oggi l'enhanced....come è leeeeeeentaaaaaaaaaaaa.
Vabbè ora infetto il portatile aziendale x recuperare :D

gotam
02-06-2006, 00:16
Ah...ma l'angle delle wu dove lo leggete? :confused: :p

wubby
02-06-2006, 08:33
Vai nella pagina del tuo criceto:

Trovi Result ID click for details

Clicca, e in basso leggi:

stderr out

<core_client_version>5.4.9</core_client_version>
<stderr_txt>
ar= 0.004288
NumCfft= 51177
NumGauss= 0
NumPulse= 166225343616
NumTriplet= 11930737557504
</stderr_txt>

fradeve11
02-06-2006, 10:20

Chiedo scusa per l'ignoranzia: che sarebbe l'angle?

#!/bin/sh
02-06-2006, 10:33
oggi ho fatto il mio solito giro nella homepage di crunch3r e.... sorpresa!!! non ho letto ancora tutto ma pare che crunch3r non distribuisca + il suo client :muro:

wubby
02-06-2006, 10:36
Chiedo scusa per l'ignoranzia: che sarebbe l'angle?

http://calbe.dw70.de/faq.html#What_is_an_AR_or_

fradeve11
02-06-2006, 10:47
http://calbe.dw70.de/faq.html#What_is_an_AR_or_

Grazie, ora è tutto molto più chiaro :D

Marco71
02-06-2006, 11:13
oggi ho fatto il mio solito giro nella homepage di crunch3r e.... sorpresa!!! non ho letto ancora tutto ma pare che crunch3r non distribuisca + il suo client :muro:

...ho potuto capire, dovrebbe essersi verificato un "pandemonio" tra Crunch3r ed un altro "poster" in un thread ufficiale delle varie message boards di S.E.T.I@home under B.O.I.N.C.
Si parla tra l'altro, della fuga di massa che si è verificata da parte dei power users" che utilizzavano applicazioni "optimized" e che hanno visto percentualmente un crollo del loro R.A.C rispetto a chi utilizzava/utilizza quelle standard.
Un vero e proprio marasma...sigh!.
Questo non fa bene al progetto e prevedo (spero di sbagliarmi) che ci sarà un ulteriore disimpegno verso altri progetti di calcolo distribuito che si appoggiano a B.O.I.N.C.
"Maestro" che ne pensi ?
Grazie.

Marco71.

intakeem
03-06-2006, 00:06
per adesso mi sembra di vedere che a livello di team noi siamo quelli che abbiamo perso moltissimo di rac rispetto agli altri... :(

BobniX
03-06-2006, 03:53
per adesso mi sembra di vedere che a livello di team noi siamo quelli che abbiamo perso moltissimo di rac rispetto agli altri... :(

Il prob sono i PC infettati... ce ne saranno alcuni che non potro' sicuramente aggiornare per un anno ... e continueranno full su rosetta...meno male che in tutti ho sempre messo attivi due progetti.. altrimenti sarebbero stati fermi ad aspettare caccole seti normal..

Giusnico
03-06-2006, 19:09
Mi sono appena accorto che alcune wu che ho scaricato stamattina sono associate alla scritta "setiathome_enhanced 5.19". Già una nuova versione del client? :confused:

GHz
03-06-2006, 19:11
Mi sono appena accorto che alcune wu che ho scaricato stamattina sono associate alla scritta "setiathome_enhanced 5.19". Già una nuova versione del client? :confused:

No, è che il file app_info di crunch3r permette di usare lo stesso client anche per scaccolare wu di prossime versioni di client fino alla 5.19, e boinc va a prendere l'ultima e identifica tutte le WU da scaccolare con quella versione...non mi chiedere perchè ma mi sembra una bella cavolata....:p

dreaad
06-06-2006, 01:27
se lo scopo di questa nuova versione del client seti era anche quello di uniformare i crediti richiesti mi sa che hanno toppato di brutto.

vedendo le wu che ho elaborato finora col nuovissimo boinc i crediti richiesti dai pc con la stessa wu variano in particoloare quelli con i boinc v. 4.x.x.

ed è quindi la solita solfa del credito medio

fradeve11
06-06-2006, 09:44
Ieri mi è successa una cosa strana: installando il BOINC normale ultima versione ad un mio amico per fargli sfruttare un po' il criceto, quando sono tornato a casa mi son fatto fare uno screen del suo boinc e... sorpresa... stava elaborando 2 WU CONTEMPORANEAMENTE. Ora a me questo servizio l'ha sempre fatto con una WU alla volta, e anche a tutti gli altri che conosco.

Sinceramente non ho fatto caso a che pc avesse il tipo, però suppongo possa trattarsi di un dual core... concordate?
Mi chiedevo, per i possessori di un pc "normale", elaborare un WU alla volta, oppure due WU alla volta (che quindi si distribuiscono tra loro la capacità di calcolo, elaborazione più lenta), alla fine è la stessa cosa, no?

BobniX
06-06-2006, 21:56
Ieri mi è successa una cosa strana: installando il BOINC normale ultima versione ad un mio amico per fargli sfruttare un po' il criceto, quando sono tornato a casa mi son fatto fare uno screen del suo boinc e... sorpresa... stava elaborando 2 WU CONTEMPORANEAMENTE. Ora a me questo servizio l'ha sempre fatto con una WU alla volta, e anche a tutti gli altri che conosco.

Sinceramente non ho fatto caso a che pc avesse il tipo, però suppongo possa trattarsi di un dual core... concordate?
Mi chiedevo, per i possessori di un pc "normale", elaborare un WU alla volta, oppure due WU alla volta (che quindi si distribuiscono tra loro la capacità di calcolo, elaborazione più lenta), alla fine è la stessa cosa, no?

Si .. anzi no
i P4 HT (hyper Tread) simulano il dual core .. elaborano due WU contemporaneamente
se cerchi bene sul forum troverai sicuramente una discussione dove si dibatte degli xeon e dei processori HT

bye

fradeve11
06-06-2006, 23:55
Si .. anzi no
i P4 HT (hyper Tread) simulano il dual core .. elaborano due WU contemporaneamente
se cerchi bene sul forum troverai sicuramente una discussione dove si dibatte degli xeon e dei processori HT

bye

Effettivamente, ricontrollando con le mie mani sulla sua tastiera, confermo la tua versione sull'HT :doh:

udj
07-06-2006, 22:30
Ehi ehi ehi!! Fermi tutti!!!

Intanto un supersalutoabbraccio a tutti!!! :D
Eccomi qua dopo millemila peripezie :sofico: !

Allora cos' è tutta questa storia di nuove versioni?
Io sto ancora andando con il client 4.45 e il manager moddato dai grandi Vjoke e GHz. :ave:
Adesso mi serve un' anima pia che mi faccia il sunto di tutto ciò!!

A proposito... è x questo che da una settimana boinc mi dice "no work from project?" Adesso sto facendo rollare praticamente solo Einstein...

E su IRC ci siete sempre?

Con affettato :oink: Udj

udj
11-06-2006, 22:25
...allora ho chiuso BOINC (4.45 mod by Vjoke & GHz), ho cancellato i file app_info.xml e setiathome_4.xx_windows_intelx86.xxx, ed ho fatto un "Update".
Ora vedo una WU con lo stato "Running" ed una con lo stato "Preempted". Che significa quest'ultima? Sembra che siano state lanciate 2WU come su un Dualprocessor

Idem con potatoes, in più all' avvio di boinc mi appare una schermata che mi dice "boinc is not running" e zompetta allegramente per la finestra; il bello è che se apro boinc trovo la WU running + la preeempted (ho aggiornato anche il boinc a 5.4.9!)

Stay Bamboocha Udj

Tommy.73
11-06-2006, 23:35
Ciao Udj, è un piacere sentirti.
Ho avuto modo di riscontrare altre WU in stato "preempted" e mi sembra di aver capito quando accade. In pratica se viene scaricata una WU con scadenza più vicina di quella in elaborazione, quest'ultima viene messa in pausa ["preempted"] e viene data priorità a quella che "si fa cattiva prima" :D Non c'è da preoccuparsi, infatti non appena vengono terminate le WU a breve scadenza, il calcolo torna su quelle messe in stand-by senza nessun problema. ;)

trekfan1
12-06-2006, 06:57
Confermo quanto detto da tommy.73 infatti se vedete nei messaggi vedrete questo messaggio:

Using earliest-deadline-first scheduling because computer is overcommitted.
Pausing task xxxxxxxxxxxxxxxx (removing from memory)
Starting task xxxxxyyyxxxxxxx using eccc

udj
12-06-2006, 14:10
Okkei grazie raga! Quindi sarebbe tutto a posto se non fosse per quella finestra iniziale "Boinc is not running. Launch boinc to display graphics".
Io per adesso la chiudo e vedo che invece il boinc rulla (e si ciuccia pure 56dico56 e rotti mila k di memory :eek: :eek:
(E sono pure 3 settimane che mi picchio con winzoz che all' avvio va ad aumentare il file di paging perchè dice che non ho memoria... tsè! Ho aggiunto 512M il giorno della befana!)

Saluti udj

GHz
12-06-2006, 14:38
Okkei grazie raga! Quindi sarebbe tutto a posto se non fosse per quella finestra iniziale "Boinc is not running. Launch boinc to display graphics".
Ma quello è lo screensaver......come fa ad aprirsi all'avvio? :mbe:
Per i progetti che non hanno la grfica, lo screensaver di BOINC è il logo di BOINC con a fianco il nome del progetto della WU in elaborazione e la sua percentuale di scaccolamento. Così:

http://img47.imageshack.us/img47/9624/boincscr5sj.jpg

Quando BOINC non sta andando e parte lo screensaver, ci viene la scritta che hai riportato te. Spiega un pò meglio....quando parte? Quando lanci BOINC? All'avvio del PC? Controlla le impostazioni dello screensaver di WIN...e facci sapere! ;)

Ciao,
GHz

udj
12-06-2006, 20:37
Dunque la scritta incriminata appare all' avvio del pc quando viene caricato il boinc nella systray... vi dirò di più... di quelle finestrelle me ne apre addiritura 2!
Lo screensaver è quello classico della scritta windows che zompetta per tutto lo schermo.

GHz
12-06-2006, 22:35
Dunque la scritta incriminata appare all' avvio del pc quando viene caricato il boinc nella systray... vi dirò di più... di quelle finestrelle me ne apre addiritura 2!
Lo screensaver è quello classico della scritta windows che zompetta per tutto lo schermo.
Non è regolare una cosa simile...mai sentita prima di ora. Controlla cosa parte all'avvio del PC (msconfig, esecuzione automatica), a regola per boinc dovrebbe esserci solo il link a boincmgr.exe
Prova anche, una volta avviato il pc a chiudere tutto di BOINC ed avviarlo manualmente (eseguendo boincmgr.exe) e dicci cosa succede (se si aprono le finestre dello screensaver o no). Che versione del client BOINC e Seti utilizzi? Il messaggio sulle finestre che si aprono rimane uguale anche quando va lo scaccolo?
Probabilmente c'è stato qualche casino con le varie versioni di BOINC sul tuo PC....ma non escludo nemmeno che ci sia un bug anche se mi pare strano. Facci sapere.

udj
12-06-2006, 23:00
Allora in avvio di msconfig c'è l' indirizzo di boincmgr.

Le finestre appaiono anche con il lancio manuale.

:boh:

GHz
12-06-2006, 23:08
Allora in avvio di msconfig c'è l' indirizzo di boincmgr.

Le finestre appaiono anche con il lancio manuale.

:boh:

Strano, bisognerebbe vedere meglio allora......hai PVT.

udj
12-06-2006, 23:23
Ovviamente nel task manager oltre a boincmgr c'è boinc.exe e il client, però in msconfig -> avvio c'è solo l' indirizzo del boincmgr
Ho letto pvt: ora tu hai 1 pvt.

GHz
12-06-2006, 23:28
Ovviamente nel task manager oltre a boincmgr c'è boinc.exe e il client, però in msconfig -> avvio c'è solo l' indirizzo del boincmgr
Si questo è regolare, il manager fa partire il core client (boinc.exe) se non è già avviato. Bisogna capire perchè partono 2 screensaver in finestra che dicono che BOINC non sta andando :boh:

udj
12-06-2006, 23:41
Invece rulla che è un piacere! :D
Ha finito le 2 WU in scadenza e ha fatto ripartire la preempted che scadeva dopo...

BOH!

fradeve11
13-06-2006, 00:28
Vorrei aggiungere una cosa in proposito: da quando ho installato la versione moddata Crunch3r SSE2 del BOINC, non è più possibile visualizzare il fighissimo grafico, nè come screensaver nè cliccando dall'apposito tasto "show graphics" del boinc. E' normale? Come screensaver nel caso esce la stessa schermata uppata prima da Ghz :confused:

GHz
13-06-2006, 01:48
Vorrei aggiungere una cosa in proposito: da quando ho installato la versione moddata Crunch3r SSE2 del BOINC, non è più possibile visualizzare il fighissimo grafico, nè come screensaver nè cliccando dall'apposito tasto "show graphics" del boinc. E' normale? Come screensaver nel caso esce la stessa schermata uppata prima da Ghz :confused:
E' normale, nei client ottimizzati è stata tolta la grafica....

fradeve11
13-06-2006, 08:50
E' normale, nei client ottimizzati è stata tolta la grafica....

So di essere un niubbo in questione, ma la cosa non mi piace... Non si può fare niente per ripristinarla (chissà, una mod della mod...)

Grazie comunque della disponibilità :D

sparkling_cloud
30-06-2006, 00:45
Sono fortunato o è cambiato qualcosa nei tempi di elaborazione delle WU ?
Mi spiego, è già da una settimana abbondante che ricevo suoi miei due PC WU con tempi di elaborazione medi intorno alle 5 ore.
E' veramente solo fortuna?
Fabio

BobniX
30-06-2006, 14:21
Sono fortunato o è cambiato qualcosa nei tempi di elaborazione delle WU ?
Mi spiego, è già da una settimana abbondante che ricevo suoi miei due PC WU con tempi di elaborazione medi intorno alle 5 ore.
E' veramente solo fortuna?
Fabio
Considerando che io ho WU da 14 ore ... si direi che hai culo :D

sparkling_cloud
30-06-2006, 15:05
Considerando che io ho WU da 14 ore ... si direi che hai culo :D
Era meglio se me ne stavo zitto. :doh:
Ho appena ricevuto un'infornata di WU da 10 ore.
:muro:

djtux
08-07-2006, 10:11
Ma a che punto è la ricerca di seti@home? Si è rilevato qualcosa?

fradeve11
08-07-2006, 13:50
Era meglio se me ne stavo zitto. :doh:
Ho appena ricevuto un'infornata di WU da 10 ore.
:muro:
Esattamente, a me una da 11... scandalo...

sparkling_cloud
08-07-2006, 16:07
Esattamente, a me una da 11... scandalo...
Non esiste una logica.
Ho appena elaborato 4 wu da 2, ebbene si solo due ore cadauna.

fradeve11
08-07-2006, 16:12
Non esiste una logica.

La mente del nostro dio è una entità insondabile, possiamo solo affidarci alla sua benevolenza... dacci oggi la nostra WU quotidiana... :D

trekfan1
08-07-2006, 19:31
E vi lamentate? io sul portatile ho avuto wu anche di 26 ore.... :muro: :mc:

fradeve11
09-07-2006, 01:04
E vi lamentate? io sul portatile ho avuto wu anche di 26 ore.... :muro: :mc:
COME NON DETTO: 17 ORE... CRIBBIO.. :help: :mbe:

ConanSeldon
09-07-2006, 11:26
Domanda da storditone: come faccio a togliere la mod di cruncher setiathome_5.12_windows_intelx86.exe e mettere quella ufficiale 5.19 senza fare casino?
ho provato con un reset ma mi ha tenuto la 5.12...
Siate pazienti :D

lucab76
09-07-2006, 12:05
Domanda da storditone: come faccio a togliere la mod di cruncher setiathome_5.12_windows_intelx86.exe e mettere quella ufficiale 5.19 senza fare casino?
ho provato con un reset ma mi ha tenuto la 5.12...
Siate pazienti :D
Se non vado errato, per mettere la mod di crunch3r hai dovuto mettere nella cartella del progetto anche l'app_info.xml. Finchè c'è quello il B.Manager non ritorna ai client standard. Togli quel file e fai il reset... :D

Let us know! :cool:

djtux
09-07-2006, 18:34
Scusate se rompo, ma si è trovato qualcosa che si può attribuire agli alieni o qualcos'altro?
[So che non c'entra con Seti, ma a me da Einstein@home, su linux è arrivata un wu da 44 ore! ci ho provato ad elaborarla ma dopo non mi ricordo quanto tempo il Boinc Manager diceva che c'era stato un errore di elaborazione.]
Manca il team di Hardware Upgrade - Seti@home, o meglio BOINC.Italy, per Project TANPAKU!

novalis2
09-07-2006, 19:34
scusate...magari non e il topic giusto... sto per passare a linux volevo sapere se e molto complicata la procedura per scaccolare con boinc...ho letto il topic in rilievo ma avrei bisogno di un aiutino...grazie :ave:

wubby
09-07-2006, 19:50
scusate...magari non e il topic giusto... sto per passare a linux volevo sapere se e molto complicata la procedura per scaccolare con boinc...
Non e' difficile... ;)
Quale distribuzione? :cool:

novalis2
09-07-2006, 20:09
ciao wubby...ho istallato fedora core 5 con desktop gnome mi trovo veramente bene con questa distro...gli ho messo anke amule :D il problema e ke non conosco ancora tutti i comandi da terminale per istallare boinc, praticamente ho partizionato hard disk ed al momento scaccolo con windows....grazie

wubby
09-07-2006, 20:54
Ok... :cool:

ConanSeldon
10-07-2006, 23:39
Se non vado errato, per mettere la mod di crunch3r hai dovuto mettere nella cartella del progetto anche l'app_info.xml. Finchè c'è quello il B.Manager non ritorna ai client standard. Togli quel file e fai il reset... :D

Let us know! :cool:

Ok, tutto fatto come da tuo consiglio.
Funziona! :D
grazie

GHz
11-07-2006, 00:04
Ok, tutto fatto come da tuo consiglio.
Funziona! :D
grazie

Funge, però la versione 5.19 ufficiale non esiste ancora, quella attuale è la 5.15 :D

Ciao,
GHz

ConanSeldon
11-07-2006, 10:55
Si, me ne sono accorto :D
la cosa strana è che con su la mod, mi scriveva versione 5.19 nella colonna application del BOINC... mah, forse son stordito io...
Comunque ho messo l'originale perchè ancora c'erano dei minimi scarti sui claimed credit e vista la questione enhanced non mi sembrava corretto usarla.