PDA

View Full Version : p3 dual...si può?

peter2
04-05-2006, 20:30
volgio fare un p3 skt 370 dual processor:
ho la scheda mamma adatta asus p2bd (anche se dual slot1)
ho 2 abit slocketIII
ho 1 PIII coppermine 933/256/133/1.7v sl4c9 (revision cc0)

sto cercando il secondo P3 ma in giro della stessa revision (sl4c9) non se n trovano: le altre revision hanno vcore=1.75v.

secondovoi può andare bene counque o devono avere lo stesso vcore?
caonisderate che lo slocket può aggiustare il vcore a piacimento.

grazie

ciao

ARGO
04-05-2006, 20:56
Fregatene del vcore, tanto la tua scheda non scende sotto 1,8v, quindi imposta gli adattatori a 1,8 e vai.

peter2
04-05-2006, 21:27
Fregatene del vcore, tanto la tua scheda non scende sotto 1,8v, quindi imposta gli adattatori a 1,8 e vai.

qiundi l'impostzine degli adatattatori non regola la tensione erogata al procio ma descrive quella erogata dalla sk mamma all'adattatore stesso...giusto?

ARGO
05-05-2006, 09:30
qiundi l'impostzine degli adatattatori non regola la tensione erogata al procio ma descrive quella erogata dalla sk mamma all'adattatore stesso...giusto?

Forse non mi sono spiegato bene, l'adattatore, serve appunto a regolare il voltaggio del processore, o ho avuto la P2BD-S e quella scheda ha un voltaggio minimo di 1,8v. Se metti un processore con voltaggio inferiore, la scheda non parte, basta impostare gli adattatori a 1,8v e non c'è problema.

peter2
05-05-2006, 10:12
Forse non mi sono spiegato bene, l'adattatore, serve appunto a regolare il voltaggio del processore, o ho avuto la P2BD-S e quella scheda ha un voltaggio minimo di 1,8v. Se metti un processore con voltaggio inferiore, la scheda non parte, basta impostare gli adattatori a 1,8v e non c'è problema.
chiaro
grazie

OverClocK79®
05-05-2006, 10:24
occhio che non tutti gli adattatori reggono la configurazione dual cpu
solo alcuni, in piu dai un occhio al bios della tua mobo prima di montarle
l'adattatore modifica appunto il voltaggio
solitamente da 2.0V a quallo usato dalla cpu

BYEZZZZZZZZZ

peter2
05-05-2006, 10:59
occhio che non tutti gli adattatori reggono la configurazione dual cpu
solo alcuni, in piu dai un occhio al bios della tua mobo prima di montarle
l'adattatore modifica appunto il voltaggio
solitamente da 2.0V a quallo usato dalla cpu

BYEZZZZZZZZZ
in realtà girand su internet non si capisce bene quali siano glia dattatori che supportano il dual cpu.
pare che gli abit slocket III siano tra questi.
provo e vi dico :boh: (appena trovo la seconda cpu :D )
ciao