View Full Version : Sfiga o peggio?
Superpelo
04-05-2006, 20:03
COnfig da firma
PEr un mese e mezzo monto la mia leadteck 6800gt, dopo un mesetto accendo il pc e la scheda è andata, gia dal bios tutto si vede sminkiato. A questo punto stacco la scheda e ci provo su una 9200 pro, tutto perfetto si vede bene da bios, si vede bene in windows ecc..
Provo la 6800gt su un altro pc e tutto uguale al mio pc, e la scheda è andata, da bios tutto identico, tutto smikiato, nello stesso modo. a questo punto manda la mia bella mai alla leadteck e loro in 10 giorni mi spediscono un altra scheda a spese loro e quando mi consegnano la nuova ritirano la vecchia. mi arriva l anuova(che cmq palesemtne nuova non mi sembra , ma tant'è) e mi da lo stesso identico orrore gia da bios.
A questo punto mi viene da pensare, sarà mica il mio pc?, ma allora perchè la radeon mi funziona perfettamente? perchè anche su altri pc la scheda mi da lo stesso problema, so che la soluzione è che ho avuto una gran sfiga, ma vorrei avere conferma dalle vostre opinioni.
grazie a tutti in anticipo.
Speedy L\'originale
04-05-2006, 21:37
Ad alimentazione/raffreddamento come sei messo?
Luca Pitta
04-05-2006, 21:41
Prova a montare la scheda "difettosa" su un'altro pc e vedi se anche questa ha lo stesso problema.
Pitta
Ad alimentazione/raffreddamento come sei messo? quoto...quella scheda video ciuccia abbastanza corrente, e tralaltro la versione agp praticamente non sfrutta l'ergazione della m obo, ma solo quella del molex...prova a staccare tutto tranne mobo+scheda video e vedere se continua a svarionare in bios...che pc era l'altro su cui l'hai provata?che alimentatore aveva? potrebbe essere l'alim che ha ceduto...e nell'altro pc che non dava abbastanza corrente..
ricci-o1976
05-05-2006, 10:38
hai provato a disinstallare i driver o far partire il pc in mod. provvisoria?
con una 6800gt agp, mi è capitata una cosa simile alla tua, in pratica il molex che avevo inserito nella vga era difettoso e giocava un po' nella sede della vga, ho risolto usando un altro molex (dedicato) dell'ali.
non so se va bene x te, molto strano che anche su altri pc faccia lo stesso errore, a meno che in entrambi non ci siano problemi con l'alimentatore.
io proverei così, stacca l'alimentazione alla vga e accendi il pc, questo deve emettere un gran fischio, spegni tutto.
rimetti un molex alla vga, magari stacca tutte le periferiche che non ti servono x la prova, accendi e vedi che succede.
Superpelo
05-05-2006, 11:37
No No No, facciamo un po di chiarezza.
Ho avuto quella scheda, identica per un paio di mesi e funzionava perfetamente, anche overckloccando ecc., so come si monta una scheda e quanto ciuccia, il problema è che ad un certo punto ho acceso il pc ed è andata.
Gli artefatti si manifestano gia nel bios, qundi di driver mi interessa poco, anche perchè se provo ad installare qualsiasi versione di dirver nvidia mi si spegne il monitor e devo riavviare in mod provvisoria e disinstallarli.
Mi chiedeco solo se fossi davvero sfigato visto che è gia la seconda.
Sia questa che l'altro l'ho provata su vari pc, tra i quali quelli di un mio amcio che ha una 6800 ultra agp, che ciuccia ben di + di questa. per tutti lo stesso problema schermo quasi illeggibile si dal bios.
solo echecazzo uno aspetta x due settimane un rma e quando gli arriva glie ne arriva una col difetto simile(non è la stessa ho controllato il seriale) e gli cadono le palle :mc:
cmq oggi l'ho riprovata su altri pc, sempre uguale.
Superpelo
05-05-2006, 11:38
si cmq senza molex fischia alla grande, come tutte le 6800 che ho provato
Speedy L\'originale
05-05-2006, 11:40
Se gli artefatti cominciano prima di windows c'è poco da fare..
Oltre ad aver verificato ke l'alimentazione nn è, dovresti provare a vedere se la ventola sul dissipatore girà correttamente, magari è + un problema di temperature eccessive..
Prova in tal caso a soffiargli contro un ventilatore ;)
Superpelo
05-05-2006, 11:55
la ventola gira bene, le temp sono basse perchè avevo provato a toccare il dissy quando funzionava bene e tocandolo mi sembra anche piu' fresco, per quanto rigurada una miisurazione oggettiva, non potendo installare alcun driver non posso vedere le temp.
Speedy L\'originale
05-05-2006, 11:57
Guarda ke se è + fresco nn è detto ke va bene..
l'ideale è ke almeno dove c'è la GPU sia tiepidino..
Superpelo
05-05-2006, 12:05
si si intendo tiepidino, piu' o meno come era quando funzionava perfettamente, tenend conto che adesso è ovviamente sempre in idle, io lo avevo toccato anche in full, cmq ripeto la scheda è nuova me l'hanno mandata ieri, credo che dovrebbe funzionare subito, specialemnte al bios , se poi il dissy non è attaccato bene peggio per loro me ne spediranno un altra, tanto pagano loro la spedizine, mi bastava appurare che non fosse un problema del pc, ma rispettivamente una 6600gt e una radeon 9200 pro , mi girano perfettamente, indi dovrebbe essere la scheda, poi perchè non funziona mi interessa relativamente, visto che c'è la garanzia.
Voi cosa dite è la scheda o prima di fare un altro rma c'è altro che posso verificare?
ricci-o1976
05-05-2006, 14:10
mi sa che ti tocca un altro rma. stavolta fattene mandare 2, per sicurezza! :)
Speedy L\'originale
05-05-2006, 19:42
mi sa che ti tocca un altro rma. stavolta fattene mandare 2, per sicurezza! :)
Purtroppo mi sà ke hai ragione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.