View Full Version : Live streaming su ftp..come fare?
3nigma666
04-05-2006, 20:53
salve,
io ho necessita di inviare su un server ftp un file audio.
la mia idea è quella di inviare un file audio compresso in wma (o mp3) sul mio pc e inviato tramite qualke applicazione (non so se java o in C ) su un server ftp.
Il file sul server ftp non deve superare i 3 mb, quindi appena raggiunti i 3 mega il programma non deve scollegarsi ma soivrascrivere il file precedente.
esistono programmi gia fatti? se non esistono potete consigliarmi qualke link dove documentarmi bene o idee su come fare? grazie mille
scusami ma file trasfert protocol e' per trasferire file, e non per lo streaming.
pertanto desisti a priori.
a titolo di esercizio retorico puoi suddividere il file da 3mb in 6 file da 512kb che vengono cancellati in sequenza pertanto cosa dovresti scrivere:
1. programma che suddivida il file audio arbitrariamente lungo suddiviso in pacchetti da 512kb tendo conto del checksum del formato di codifica.
2. client ftp con script che invii i pacchetti da 512kb al server nella giusta sequenza
3. server ftp che accolga i pacchetti
4. programma che gira sul server che li legge in sequenza i pacchetti e cancella quelli letti tenendo conto dell'ordine.
ovviamente nessuna persona con un minimo di senno strutturerebbe uno streaming in questa maniera.
in quanto tenderebbe semplicemente a creare un flusso dati client<->server tramite il protocollo tcp/ip e la programmazione delle socket come fanno tutti e come fa winamp ad esempio.
software di streaming piu' complessi sono quelli della macromedia secondo me i migliori al mondo attualmente.
tecnicamente potrei affermare che il tuo problema e' il fatto che ignori cosa sia una socket e gli strumenti che il protocollo tcp/ip mette a disposizione.
per fortuna di tutti la documentazione e' diffusa in tutte le lingue e con la spiegazione di ogni dettaglio sia per le socket che per il tcp/ip.
3nigma666
05-05-2006, 15:46
no conosco bene la procedutra..il problema è che volendo creare una radio noproit, andare a pagar ele cifrea ssurde di 200 dollari al mese per usufruire del servizio di streaming mi rompeva e non poco!
Volevo ovviare al problema tramite ftp,conoscendo bene le limitazioni, ma speravo ch magari qualcuno avesse gia afforntato il problema trovando magarin una improbabile soluzione..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.