PDA

View Full Version : shutdown automatico da windows,è possibile??

Charonte
04-05-2006, 19:18
Ciao a tutti..ho un problema..praticamente il mio pc..quando arriva sui 64/65°(quando gioco x esempio) si spegne da solo,nonostante lo shutdown da bios sia settato a 70°.Volevo chiedervi..nn è che magari windows prevede uno shutdown automatico??perchè s eno nn mi psiego lo spegnimento prima di essere arrivatoa 70°(temperatura verificata tramite bios e tramite HarwareMONITOR).Nn vorrei che esista questo comando e che sia settato ,magari a 64 gradi..Garzi x l'eventuale risposta.
Ciao

skirzo
04-05-2006, 19:25
potrebbe anche essere l'alimentatore ad andare in autoprotezione

wiltord
04-05-2006, 19:44
e cmq più dello spegnimento mi preoccuperei dei 64°.. ;)

Charonte
04-05-2006, 19:52
potrebbe anche essere l'alimentatore ad andare in autoprotezione

Cioè,dici che x la temperatura possa andare in autoprotezione??
proverò a cambiarlo con uno da 500w(questo è da 300w) per vedere se magari quest'altro alimentatore regge a temperature più alte...
Ciao

Charonte
04-05-2006, 19:55
e cmq più dello spegnimento mi preoccuperei dei 64°.. ;)

di quelli mi son già preoccupato :D ,nel senso che ho cambiato dissipatore..i 64 li ho sotto sforzo...normale è sui 55°..a case chiuso...è un case normale...piccolo,con due ventole...Per ovviare dovrei cambiare case...posso ovviare aprendo l'antello laterale :D
Ciao

skirzo
04-05-2006, 20:04
Cioè,dici che x la temperatura possa andare in autoprotezione??
proverò a cambiarlo con uno da 500w(questo è da 300w) per vedere se magari quest'altro alimentatore regge a temperature più alte...
Ciao
beh 300watt non sono molti, se il processore sotto sforzo ti arriva sotto i 70 gradi vuol dire che succhia parecchio e di conseguenza l'alimentatore può raggiungere il suo limite andando in autoprotezione.
certo se puoi provarne un'altro fallo

Charonte
04-05-2006, 20:08
beh 300watt non sono molti, se il processore sotto sforzo ti arriva sotto i 70 gradi vuol dire che succhia parecchio e di conseguenza l'alimentatore può raggiungere il suo limite andando in autoprotezione.
certo se puoi provarne un'altro fallo
grazie per la dritta..proverò
ciao

rdefalco
04-05-2006, 20:52
Ma che processore è? Un mio Pentium4 Northwood 3000 che sta acceso 24/7 fa 41° in idle e 54° al 100% di carico...

Charonte
04-05-2006, 21:18
Ma che processore è? Un mio Pentium4 Northwood 3000 che sta acceso 24/7 fa 41° in idle e 54° al 100% di carico...

ciao è un'athlon 2500 barton...Ho provato l'alimentatore da 500w..ma arriva a 65 gradi e si spegne..nn sò più dove sbattere la testa...

rdefalco
04-05-2006, 21:45
Mah se hai la ventola di serie mi ricordo che portava le lamelle molto sottili e vicine fra loro. Praticamente capitava spessissimo che uno strato di polvere facesse da isolante fra la ventola e le lamelle del dissipatore.

Suggerirei una ventola migliore e della buona pasta termoconduttiva (occhio che queste CPU sono fragili)...

Charonte
04-05-2006, 21:57
Mah se hai la ventola di serie mi ricordo che portava le lamelle molto sottili e vicine fra loro. Praticamente capitava spessissimo che uno strato di polvere facesse da isolante fra la ventola e le lamelle del dissipatore.

Suggerirei una ventola migliore e della buona pasta termoconduttiva (occhio che queste CPU sono fragili)...

Ho un dissipatore della globalwin..nn ricordo che modello..Ho già messo e tolto la pasta nn sò quante volte..il dissi l'ho pulito x bene..Ho resettato il cmos..ho messo un'ulteriore ventola di supporto..resta il fatto che s earriva a 65° si spegne :cry: a computer chiuso..tenedo aperto il pc guadagno quei 2/3 gradi e fà si che si attesti sui 62 gradi...quello che nn capisco è perchè si spenga a 64/65 quando da bios è settato a 70 e la temp da bios mi dia appunto 63/64 gradi... :cry:

skirzo
04-05-2006, 22:03
Ho un dissipatore della globalwin..nn ricordo che modello..Ho già messo e tolto la pasta nn sò quante volte..il dissi l'ho pulito x bene..Ho resettato il cmos..ho messo un'ulteriore ventola di supporto..resta il fatto che s earriva a 65° si spegne :cry: a computer chiuso..tenedo aperto il pc guadagno quei 2/3 gradi e fà si che si attesti sui 62 gradi...quello che nn capisco è perchè si spenga a 64/65 quando da bios è settato a 70 e la temp da bios mi dia appunto 63/64 gradi... :cry:
e la scheda madre a quanto sta?

Charonte
04-05-2006, 22:12
e la scheda madre a quanto sta?
quello sinceramente nn saprei..di norma dovrebbe essere quanto??sui 30 gradi??
Il limite sai bene o male quanto sarebbe??

skirzo
04-05-2006, 22:26
quello sinceramente nn saprei..di norma dovrebbe essere quanto??sui 30 gradi??
Il limite sai bene o male quanto sarebbe??
diciamo intorno ai 40 ma dipende
cmq puoi vederla dal bios oppure installa speedfan, se è troppo alta può essere quella che ti blocca tutto.
anche perchè quel processore dovrebbe tenere quelle temperature in teoria