PDA

View Full Version : C'lock, aiutatemi sono spacciato...

2678
04-05-2006, 17:25
Chiedo una mano davvero grande.

Mio papà per questioni di sicurezza mi ha chiesto di testargli questo programma:
C'lock, la trial si trova sul sito www.clockpc.com il suo funzionamento è abbastanza semplice, senza la chiavetta usb configurata per ben benino il pc è bloccato, c'è la possibilità di fare diverse copie delle chiavette così da non avere grossi problemi. (io ne ho fatte due)

al terzo riavvio il pc è bloccato... spiego:
non mi riconosce il mio utente, mi da password errata, la modalità provvisoria e il boot da cd è bloccato (dal programma, suppongo). per fortuna riesco ad accedere al pc come "ospite" e riesco a navigare, non ci sono possibilità di modificare, cancellare, disinstallare il programma, e non riesco neanche ad accedere alla cartella dell'utente principale in documents&settings.
cosa posso fare?
la mia paura è che uno scherzo del genere venga fatto apposta (infatti vendono a 10 dollari un sw di recupero) ma io non ci sto, non c'è un modo per recuperare la password o disinstallare il suddetto programma? ormai è una sfida.
il problema più grosso è che non vorrei che ripristinando il sistema (ho un notebook vaio fe11h) non cambi nulla se non vedermi definitivamente distrutti i miei dati...

avete proposte di software o altro?

vi prego aiutatemi sono disperato!!!

skirzo
04-05-2006, 18:26
beh se riesci comunque ad entrare cerca di masterizzarti i dati e formatta.
perchè la vedo dura recuperare la situazione, qualsiasi modo o programmino per recuperare password agisce tramite floppy e cd di avvio, se tu dici che è bloccato beh non hai molta scelta

rdefalco
04-05-2006, 21:03
Trovati un CD Windows Live avviabile: i migliori sono WinUBCD e BartPE, se parti con un disco di questi dovrebbe consentirti tranquillamente di accedere a tutte le cartelle (se il programma in questione non le ha cifrate) e puoi portare i dati fuori dalla cartella utente.

skirzo
04-05-2006, 22:01
Trovati un CD Windows Live avviabile: i migliori sono WinUBCD e BartPE, se parti con un disco di questi dovrebbe consentirti tranquillamente di accedere a tutte le cartelle (se il programma in questione non le ha cifrate) e puoi portare i dati fuori dalla cartella utente.
ha detto che non può selezionare l'avvio da cd

rdefalco
04-05-2006, 22:30
ha detto che non può selezionare l'avvio da cd
Sì in effetti stavo vedendo le caratteristiche di quel pacchetto ed è davvero una bella rogna...

Sono però dell'avviso che l'avvio da CD si possa fare, ma magari poi l'hard disk non è visibile. O sbaglio? Non credo che un semplice software possa inibire la partenza da altre fonti.

skirzo
04-05-2006, 22:42
mah questo l'ha detto lui, bisogna vedere se è realmente cosi