PDA

View Full Version : pc molto lento

galbius
04-05-2006, 17:07
salve
il mio pc è molto lento all'avvio in questi ultimi tempi, quando apro i siti,le caselle la posta
ho attivato ad.aware e spybot e anche qui è molto lento a fare la scansione
l'hard sisk ha molto spazio disponibile ancora
s.o. wind xp sp2
il mio antivirus non mi segnale nulla di anormale, pur essendo lentissimo
ho installato ccleaner, ma è lentissimo e non riesce a togliermi i file obsoleti

cosa devo fare? grazie

minulina
04-05-2006, 17:12
che antivirus hai provato?
è aggiornato?

galbius
04-05-2006, 17:15
ciao

come antivirus ho avast

minulina
04-05-2006, 17:30
prova a fare una scansione con il kaspersky on line e anche con ewido...
se è tutto negativo potrebbe essere un problema hw

Ferdy78
04-05-2006, 17:41
Beh più che virus o altro, propendo per un sistema incasinato, dove il defrag è un optional..dove i file temp, la cache del browser i file java, il registro di sistema hanno raggiunto dimensioni abnormi :D

Poi se c'è anche il ripristino di sistema attivato....siamo al completo :D :D

Qua ci vuole CCleaner per una bella e sana pulita anche al registro .e poi un bel defrag (prima devi chiudere le applicazioni in systray, av annesso) ;)

skirzo
04-05-2006, 18:05
senti galbius avast è in versione free o è...taroccato? perchè ultimamente ho visto molta gente avere problemi con avast taroccato che fa andare un processo a mille ciucciando tutta la ram e oltre.
apri il task manager (ctrl+alt+canc) vai nella scheda prestazioni e vedi quanta ram stai utilizzando

galbius
05-05-2006, 13:05
salve

il mio antivirus avast è free- cosa intendi per taroccato?

io ho cleaner, ma quando schiaccio il pulsante "problemi" per la scansione, non mi elimina alcuni file, e alla prossima scansione me li ritrovo ancora.
ho provato a reinstallarlo, ma è ancora uguale.

penso anch'io di avere il sistema un po incasinato, come faccio a sapere se ho il ripristino di sistema attivato, se il sistema a raggiunto dimensioni enormi?
visto che sono abbastanza inesperto di pc?
in task mamager ci sono tre tipi di memoria, quella allocata, fisica e di kernel, quale devo guardare?

skirzo
05-05-2006, 13:17
salve

il mio antivirus avast è free- cosa intendi per taroccato?

io ho cleaner, ma quando schiaccio il pulsante "problemi" per la scansione, non mi elimina alcuni file, e alla prossima scansione me li ritrovo ancora.
ho provato a reinstallarlo, ma è ancora uguale.

penso anch'io di avere il sistema un po incasinato, come faccio a sapere se ho il ripristino di sistema attivato, se il sistema a raggiunto dimensioni enormi?
visto che sono abbastanza inesperto di pc?
in task mamager ci sono tre tipi di memoria, quella allocata, fisica e di kernel, quale devo guardare?
devi guardare in memoria allocata.
per sapere sa hai il ripristino attivato tasto destro su esplora risorse > proprietà > ripristino configurazione sistema

galbius
05-05-2006, 14:06
memoria allocata

totale 293140 - limite 1.279.776 picco 388586

skirzo
05-05-2006, 14:23
memoria allocata

totale 293140 - limite 1.279.776 picco 388586
come puoi vedere ci sono dei picchi che richiedono più ram di quella disponibile coinvolgendo sicuramente la memoria virtuale. ma quanta ram hai nel sistema
265 o 512mb?

galbius
06-05-2006, 16:57
ciao

la ram è 512 mb

skirzo
06-05-2006, 17:13
ciao

la ram è 512 mb
eh no allora va bene, ci rientri con il picco massimo richiesto

galbius
08-05-2006, 12:02
ciao
allora cosa mi consigli di fare?

skirzo
08-05-2006, 12:21
ciao
allora cosa mi consigli di fare?
a questo punto prova a seguire i consigli dati più su e ripulisci un pò il sistema soprattutto deframmenta e se non lo fai da molto ripetila un paio di volte