PDA

View Full Version : Problema di settaggi di Eclipse...

cionci
04-05-2006, 17:21
Dopo aver installato EclipseME (anche se non so se è stato causato direttamente da questo) ho un problema alquanto fastidioso...

Mettiamo che ci sia un errore nel codice...dal tab Problems faccio doppio click e mi visulizza il listato dove è presente l'errore... Soltanto che la finestra che prima conteneva tutti i metodi di quel file ora mi visualizza solo il metodo dove è presente l'errore... Gli import e il resto della classe è come se non esistessero...

Stessa cosa se faccio doppio click su un'asserzione fallita di JUnit...e persino dal Package Explorer se faccio doppio click su un metodo...

Sapete dirmi quale settaggio devo modificare ?

^TiGeRShArK^
04-05-2006, 23:47
...non ho capito bene ke intendi...
dici la finestra a destra dove sono presenti i nomi dei metodi o proprio nella finestra principale dove c'è il codice te ne compare solo un pezzo? :confused:
Cmq mi sa ke ti conviene togliere eclipseME e usare carbide.j...
a me se non ricordo male un pò di problemini li aveva dati quel plugin....

cionci
05-05-2006, 00:56
A me funziona benissimo il plug-in...sul portatile non ha dato lo stesso problema...
Comunque è la seconda... Nella finestra si vede solo il codice del metodo su cui ho clickato o dove è presente l'errore...il resto della classe è come se non esistesse...

cionci
05-05-2006, 01:18
Ma questo Carbide.j va bene solo per i Nokia (con il loro framework) o si possono sviluppare anche applicazioni compatibili MIDP 2.0 ?

^TiGeRShArK^
05-05-2006, 14:11
Ma questo Carbide.j va bene solo per i Nokia (con il loro framework) o si possono sviluppare anche applicazioni compatibili MIDP 2.0 ?
io l'ho provato solo sul mio 6630...
però in teoria dovrebbe andare bene per tutti..
basta dirgli di usare gli altri emulatori forniti dalle case (o quelli generici della sun) al posto di quelli nokia.
Io mi sono trovato decisamente bene con carbide ;)

cionci
05-05-2006, 14:34
Sinceramente io mi sto trovando molto bene con l'ultima versione di EclipseME... Permette di fare il debugging delle applicazioni J2ME...e direi che questa è un'ottima cosa... Poi non deve fare altro che fare il deploy dell'applicazione sull'emulatore...ed anche questo lo fa senza problemi...

Fenomeno85
05-05-2006, 18:12
ho fatto oggi un seminario su eclipse :asd: con uno inglese della ibm :D

comunque basta che cambi l'interfaccia ... in alto a destra oppure vai su windows -> open perspective -> java model :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

cionci
06-05-2006, 02:47
Sono già lì :cry:

Fenomeno85
06-05-2006, 12:45
allora devi fare

show view e metti quello che vuoi :)

^TiGeRShArK^
06-05-2006, 14:36
allora devi fare

show view e metti quello che vuoi :)

mmm..
il problema a quanto ho capito non è ke non gli visualizza l'outline, ma ke gli fa vedere solo un metodo e non gli fa vedere gli altri :mbe:
e onestamente non ho idea di come risolverlo..:fiufiu:

cionci
06-05-2006, 19:28
Sì...è proprio così... :cry:

^TiGeRShArK^
06-05-2006, 21:51
mmm...
ora che mi viene in mente..
hai provato a farti un altro workspace per vedere se anche lì ti da lo stesso problema?

Fenomeno85
07-05-2006, 11:39
ma anche se fai ctrl + o non ti esce nulla?