PDA

View Full Version : [Xbox 360] Forza Motorsport, problemi vga.

BTinside
04-05-2006, 16:02
Se provo a lanciare questo gioco in vga non parte perchè richiede la modalità Pal 60Hz. Che faccio per farlo andare in 480p?

Mephysto
04-05-2006, 16:21
Premetto che io non utilizzo l'uscita VGA perchè vado con la compita, ma il PAL a 50Hz non dovrebbe essere richiesto dall'uscita tv normale (quindi presa scart).

Se ho detto qualche castroneria perdonatemi.

abellodenonna
04-05-2006, 16:22
Se provo a lanciare questo gioco in vga non parte perchè richiede la modalità Pal 50Hz. Che faccio per farlo andare in 480p?

devi attaccare la console via composite o rgb ed impostare la modalità richiesta.

da li te la memorizza.

è un problema che microsoft risolverà in futuro tramite live :)

Emanuele86
04-05-2006, 16:24
E' piu fluido sulla 360?

BTinside
04-05-2006, 16:26
E' piu fluido sulla 360?
Nei replay ha leggerissimi scatti.

BTinside
04-05-2006, 16:26
devi attaccare la console via composite o rgb ed impostare la modalità richiesta.

da li te la memorizza.

è un problema che microsoft risolverà in futuro tramite live :)
Cos'è la modalità richiesta?

abellodenonna
04-05-2006, 16:31
Cos'è la modalità richiesta?

modalità pal 50herts

modalità pal 60herts.

collegando rgb o composite ti compare l'opzione 50herts nelle impostazioni video della x360.

mettendo 50herts alcuni gioki non ti funzioneranno poichè richiedono il 60herts. quindi dovrai reimpostare i 60herts con lo stesso procedimento.

BTinside
04-05-2006, 16:36
modalità pal 50herts

modalità pal 60herts.

collegando rgb o composite ti compare l'opzione 50herts nelle impostazioni video della x360.

mettendo 50herts alcuni gioki non ti funzioneranno poichè richiedono il 60herts. quindi dovrai reimpostare i 60herts con lo stesso procedimento.
Quindi impostando il 60hz col vga funziona?

abellodenonna
04-05-2006, 16:38
no.

se il gioco richiede i 50herts devi impostare i 50herts con qul procedimento se non hai già la possibilità di selezionarli nelle impostazioni video.

BTinside
04-05-2006, 16:40
Quindi impostando il 60hz col vga funziona?
Ho settato 60Hz dal menù dei settaggi video attraverso il cavo composito, poi ho ricollegato il cavo vga ma continua a non funzionare. Dice che il gioco non funziona in modalità 50hz.

BTinside
04-05-2006, 16:41
no.

se il gioco richiede i 50herts devi impostare i 50herts con qul procedimento se non hai già la possibilità di selezionarli nelle impostazioni video.
No il gioco non funziona coi 50hz.
Boh, fammi il procedimento passo passo perchè oggi non ci sono con la testa.

BTinside
04-05-2006, 16:42
Comunque non fa niente tanto il gioco non mi piace e per come è arrivato lo vendo.

abellodenonna
04-05-2006, 16:45
No il gioco non funziona coi 50hz.
Boh, fammi il procedimento passo passo perchè oggi non ci sono con la testa.

lo hai scritto tu all'inizio!

se il gioco ti rikiede i 60 herts:

vai in impostazioni video,selezioni 50 o 60 herts.

se non hai l'opzione per selezionre gli hertz:

attacchi la console via composite o rgb,

vai nel pannello impostazioni video e ti compare la possibilità di scelta degli hertz.

BTinside
04-05-2006, 17:01
lo hai scritto tu all'inizio!

se il gioco ti rikiede i 60 herts:

vai in impostazioni video,selezioni 50 o 60 herts.

se non hai l'opzione per selezionre gli hertz:

attacchi la console via composite o rgb,

vai nel pannello impostazioni video e ti compare la possibilità di scelta degli hertz.

G.i.à. f.a.t.t.o. , non cambia nulla;)

torgianf
04-05-2006, 17:37
Comunque non fa niente tanto il gioco non mi piace e per come è arrivato lo vendo.

:eek: come non ti piace? ma lo hai cominciato almeno?

abellodenonna
04-05-2006, 18:41
G.i.à. f.a.t.t.o. , non cambia nulla;)
e deve funzionàr per forza.

BTinside
04-05-2006, 21:27
:eek: come non ti piace? ma lo hai cominciato almeno?
Si che ci ho giocato! I rombi delle auto sembrano da auto telecomandata, il sistemi di guida è, come dire, ...ad esempio il sistema fisico non è in armonia come in GT4, chessò entri in un curva e senti progressivamente l'effetto del sottosterzo! Qui no! Prima entri in curva stile Mario Kart (senza offesa ai nintendari) e solo dopo senti il rumorino del rollio delle ruote che tende a sbatteri fuori. Dopodichè ,quasi finita la curva,l'auto torna subito composta. Mah,sarà che sono abituato a GT, ma non mi piace per niente, ne per la fisica, ne per il fotorealismo,ne per i replay, ne per le colonne sonore e i rombi delle auto.

Se vedi in sign è già in vendita, se lo vuoi te basta parlare ed è tuo gggggratìììssss! ;)

abellodenonna
05-05-2006, 10:11
io ti aiuto,ma è evidente dalle tue risposte che sei ignorante in materia e bisognerebbe farti dei disegni......invece di ringraziare, mi sfotti nell'atro thread cercando l'appoggio di qualcuno :bimbo:

altro 16enne che si fà regalare il giochino dal papino e che se lo rivende all'istante... :bimbo:

è un gran bel gioko, anche se probabilmente non rispecchia fedelmente la fisica delle vetture

invece di parlare a vanvera giocatelo và; o continua farti comprare il wrestling e le miniature di dragonball dal papà.

saluti

BTinside
05-05-2006, 10:27
io ti aiuto,ma è evidente dalle tue risposte che sei ignorante in materia e bisognerebbe farti dei disegni......invece di ringraziare, mi sfotti nell'atro thread cercando l'appoggio di qualcuno :bimbo:

altro 16enne che si fà regalare il giochino dal papino e che se lo rivende all'istante... :bimbo:

è un gran bel gioko, anche se probabilmente non rispecchia fedelmente la fisica delle vetture

invece du parlare a vanvera giocatelo và; invece di farti comprare il wrestling e le miniature di dragonball dal papà.

saluti

E chi ti sfotte? Ti critico per cose che ritengo sbagliate...senza l'appoggio di nessuno perchè potrei anche sbagliarmi nelle critiche ma non ero l'unico ,perciò,(per la cronaca ho appena mandato a RedSky un pvt di contesta circa certi attegiamenti che anche tu gli criticavi), al massimo sei tu che forse,come ringraziamento dell'avermi aiutato in questo thread, cercavi il mio appoggio per spalare merda su RedSky in un momento non appropriato nell'altro thread. Lì mi sono limitato a dire "ah è un pallonaro? e pensare che si vantava delle sue doti moddistiche!", per quanto non vada daccordo con lui sarebbe stato facile per me approfittare della tua presenza e della situazione per fare comunella e spalargli merda insieme, ma non sono immaturo come voi due ragazzini! ;)

In secondo luogo non ho 16 anni, non ho il papino e non ho nessuno che mi regala giochi. Me li compro io! Se ti riferisci a Forza Motorsport avevo letto recensioni molto enfatizzanti poi l'ho provato ma non mi è piaciuto e penso di avere tutti i diritti a rivenderlo se non mi garba, o vuoi contestare anche questo? Devo chiederti il permesso per venderlo?

In terzo luogo prima di darmi dell'ignorante consultami su altri argomenti in materia aldilà della risoluzione di un problema di quel tipo. A parte il fatto che avevo già sentito dire e avevo già provato da solo a mettere il composito e spostare dai 50Hz ai 60Hz e viceversa quindi se continuo a postare quì,evedentemente, è perchè non ho risolto ugualmente il problema. Quindi se vuoi sottolineare la mia ignoranza sottolinea anche la tua dato che ti senti preparato e pronto ad aiutarmi ma non sei stato in grado di risolvermi il problema.

Alexnight
05-05-2006, 15:06
stesso identico problema...l'avevo comprato per curiosità ma con il cavo VGA non mi parte...ci ho giocato 10 minuti con la scart e a dire il vero mi ha lasciato un po perplesso... :mc: sicuramente appena risolvono il problema e si potrà giocare anche in VGA gli dedichero' piu' attenzione..

BTinside
05-05-2006, 15:11
stesso identico problema...l'avevo comprato per curiosità ma con il cavo VGA non mi parte...ci ho giocato 10 minuti con la scart e a dire il vero mi ha lasciato un po perplesso... :mc: sicuramente appena risolvono il problema e si potrà giocare anche in VGA gli dedichero' piu' attenzione..
Anche tu GT4? :D

Alexnight
05-05-2006, 15:14
si GT4 tutta la vita...è il gioco che piu' mi ha catturato... :D

BTinside
05-05-2006, 15:29
si GT4 tutta la vita...è il gioco che piu' mi ha catturato... :D
Dopo essere abituato alla meccanica di gioco di GT4 (ed essendo un appassionato di guida sportiva,quindi conosco tutti i comportamenti che un auto può assumere in condizioni limite) questo FM mi sembra troppo macchinoso, strano. E' come se l'auto facesse tutto da sola. Tu la porta alla curva e poi lei ti fa sentire il sottosterzo aldilà di quanto tu lo stia effetivamente causando o sopperendo. Sottosterza sempre e comunque. Per non parlare del drifting. Se provi a driftare sembra un gioco arcade, è troppo facile ed esci pulito pulito dalla curva senza perdere il controllo. Invece per imparare a driftare col dfp in gt4 ci ho messo mesi , ho studiato molta teoria (poi applicata al gioco) e ancora ora non so fare dei driftoni purosi ed eleganti come fa un certo francese Mike le chat noir.

BTinside
26-11-2006, 17:26
Qualcuno che possiede il gioco sa dirmi se adesso, dopo diversi aggiornamenti, il gioco funziona in modalità vgA?

Se non funziona, Xbox360 upscala i giochi a 720p anche via component?

JCD's back
26-11-2006, 19:47
Qualcuno che possiede il gioco sa dirmi se adesso, dopo diversi aggiornamenti, il gioco funziona in modalità vgA?

Se non funziona, Xbox360 upscala i giochi a 720p anche via component?

no, non funziona :rolleyes:

torgianf
26-11-2006, 19:50
approfitto di questo tread per segnalare che mi fa lo stesso scherzo con half life 2

Fabiaccio
26-11-2006, 19:59
a me manco partono... mi sa che per giocare quelli vecchi bisogna levare il cavetto vga e rimettere l'origginale da consolle ;).

vingilot
27-11-2006, 07:58
neanche doom3 va in vga... e in component non upscala a 720p.

Do85
27-11-2006, 08:33
neanche doom3 va in vga... e in component non upscala a 720p.
Cm in component non upscala...? ma solo quei giochi...? mi sembra strano lo faccia con tutti.

Murakami
27-11-2006, 08:40
a me manco partono... mi sa che per giocare quelli vecchi bisogna levare il cavetto vga e rimettere l'origginale da consolle ;).
Addirittura... :(

Fabiaccio
27-11-2006, 08:46
Addirittura... :(

bisogna provare.

Oggi magari ci scappa un partitozzo a Call of Chtuhlu e ti fo sapere :)

Murakami
27-11-2006, 08:49
bisogna provare.

Oggi magari ci scappa un partitozzo a Call of Chtuhlu e ti fo sapere :)
Io non riesco a far partire Halo: mi dice che ci vogliono i 50 hz... :cry:

Fabiaccio
27-11-2006, 08:51
Io non riesco a far partire Halo: mi dice che ci vogliono i 50 hz... :cry:

lo dice anche a me.

provo in quel modo e ti faccio sapere ;)

Murakami
27-11-2006, 08:54
lo dice anche a me.

provo in quel modo e ti faccio sapere ;)
E' pazzesco: io sul component ho la PS2, sulle SCART ho il GC e il VHS...dove cacchio la metto sta console per far andare questi vecchi titoli? :doh:

Fabiaccio
27-11-2006, 08:57
E' pazzesco: io sul component ho la PS2, sulle SCART ho il GC e il VHS...dove cacchio la metto sta console per far andare questi vecchi titoli? :doh:

ma io parlavo del cavo che vendono col 360, magari mi sono spiegato male :stordita:

Murakami
27-11-2006, 09:09
ma io parlavo del cavo che vendono col 360, magari mi sono spiegato male :stordita:
Ti sei spiegato benissimo, ma dove lo infilo codesto cavo se ho tutti gli ingressi occupati? :rolleyes:

Fabiaccio
27-11-2006, 12:58
Ti sei spiegato benissimo, ma dove lo infilo codesto cavo se ho tutti gli ingressi occupati? :rolleyes:

al posto di quello vga :Perfido:

Murakami
27-11-2006, 13:26
al posto di quello vga :Perfido:
Non ho capito: se per giocare ad Halo non posso usare il cavo VGA, cosa infilo al posto del cavo VGA? :sofico:
Oh: ho gli altri ingressi del TV occupati! :read:

Fabiaccio
27-11-2006, 14:20
Non ho capito: se per giocare ad Halo non posso usare il cavo VGA, cosa infilo al posto del cavo VGA? :sofico:
Oh: ho gli altri ingressi del TV occupati! :read:

il composito, quello che c'era nella consolle :)

Murakami
27-11-2006, 14:23
il composito, quello che c'era nella consolle :)
Argh! Proprio non ci capiamo! Non so dove infilarlo il cavo composito dalla parte TV! Non ho più ingressi liberi sulla TV! :mad: Ho solo quello S-Video ma tale cavo per la X360 è introvabile!

ghego
27-11-2006, 15:01
usat il cavo vga della m$ o altri?

Murakami
27-11-2006, 15:14
usat il cavo vga della m$ o altri?
Originale: ne ho provato uno di concorrenza, marca coreana sconosciuta, ed era inguardabile.

Vishnu
27-11-2006, 21:25
non ho ancora provato, ma è meglio o peggio da giocare FM su xbox 360? :D

un po' OT :D

ma come fate a dire che GT4 è un bel gioco? :confused: sinceramente a me non è piaciuto per niente...per nulla realistico (nello stile di guida) le macchine sembrano troppo "rigide"

FM (a parer mio) è mooooolto + realistico e + gradevole da giocare (non so se avete provato mai delle auto in pista, beh di sicuro non si comportano come entrambi dei videogames...ma è molto + realistico FM! senza dubbio!)

super OT
mi ricordo che gt4 lo comprai appena uscì...ci ho giocato 2 giorni ed era rimasto sull'armadio a prendere polvere..l'ho rivenduto dopo un bel po' di mesi....ultimamente mi è presa nostalgia...l'ho ricomprato (usato) ma ci ho giocato un'oretta....l'ho rivenduto poco fa, visto che me lo valutavano il doppio :D

BTinside
27-11-2006, 22:01
Un bel imho no eh?? :D
Per me è l'esatto contrario, Fm è più gradevole proprio perchè è più arcade, imho. :)
Anzi lo definirei un arcade che vuole fare il simulatore (non che GT4 sia un vero simulatore per carità...). :)

JCD's back
27-11-2006, 22:02
per quanto mi riguarda invece, FM è stata una delusione TOTALE, un gioco neppure lontanamente paragonabile al fascino e al coinvolgimento che tutta la serie GT è stata in grado di trasmettere.. infatti l'ho acquistato nuovo un paio di mesi fa, ho provato a giocarci una settimana con tutta la buona volontà ed ora è li a prendere la polvere...

BTinside
27-11-2006, 22:03
per quanto mi riguarda invece, FM è stata una delusione TOTALE, un gioco neppure lontanamente paragonabile al fascino e al coinvolgimento che tutta la serie GT è stata in grado di trasmettere.. infatti l'ho acquistato nuovo un paio di mesi fa, ho provato a giocarci una settimana con tutta la buona volontà ed ora è li a prendere la polvere...
Idem per me, comprato e venduto subito, dopo aver giocato gt4 con dfp provare fm è stato una delusione. :(