PDA

View Full Version : Schermo strano appena acceso...

johnnyd
04-05-2006, 15:47
Ciao ragazzi ho un serio problema con il mio portatile.. è un asus a6v.
quando lo accendo guardate cosa succede:
http://www.fragagnano.com/public/video_tratteggiato.jpg
sono costretto ad accenderlo e spegnerlo per una decina di volte..prima che si avvii senza problemi.. da cosa dipende?
scheda video?... processore? :( aiutoo... è ancora in garanzia ..

IlCarletto
04-05-2006, 23:02
mandalo allora.. che aspetti?
provato con un monitor esterno? :)

imho ad occhio è lo schermo lcd

MaRmA
05-05-2006, 08:48
Sono d'accordo con IlCarletto inizialmente provalo attacato a uno schermo esterno e prova a vedere se è la scheda video o no, ma presumo che sia davvero lo schermo lcd a darti questo problema!!!Essendo ancora in garanzia ti consiglio di mandarlo subito in assistenza!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

johnnyd
05-05-2006, 22:44
mhhh oggi non lo ha fatto per niente... è un pò strano... però questa serie degli asus non mi piace proprio... dopo 4 mesi l'hdd da 80 giga era andato al creatore... :S
sapete mica i tempi di assistenza dell'asus? (io sono a milano)

samuele1234
05-05-2006, 22:53
Stesso problema su portatile dell 8600 di un amico, ma a me riavviando non mi cambia niente, lo fa anche durante il boot.
Schermata sempre bianca, durante il boot ogni tanto si spegne il monitor ma poi si riaccende bianco.
Con monitor esterno tutto ok.
Quando sono dentro windows riesco a regolare la luminosità dello schermo.
La scheda video è una nvidia geforce 5200.

Cosa può essere secondo voi?

Io ipotizzo che sia uno o più di questi: scheda video, cavo lcd, elettronica lcd

x johnnyd: Quando ti torna dall'assistenza se lo mandi, mi dici cosa ti dicono che aveva come difetto?

p.s. Il portatile è fuori garanzia, l'ho aperto e provato a pulire e reinserire i contatti anche quello grosso dietro all'lcd.