rommedal99
04-05-2006, 15:28
Amici stamattina ho acquistato 1 giga di ram DDR Corsair e l'ho installata nel mio pc. Ho poi fatto partire Flight Simulator 2004 (Nudo e crudo senza addon vari) e dopo circa 3 minuti dal decollo mi è apparsa una videata tutta blu. Premetto che questa videata blu non mi era mai apparsa prima (prima il gioco si impallava semplicemente). A quel punto mi sono ricordato di quello che mi avevate detto voi e cioè che quando succede ciò vuol dire che la ram è danneggiata. Escludendo il fatto che la nuova ram appena acquistata fosse danneggiata ho quindi provveduto a rimuovere la vecchia di 512 mega DDR (marca Kingston), lasciando quindi solo la nuova Corsair da 1 giga. Ho quindi fatto ripartire Fs2004 e....c'ho giocato per circa 3 ore senza alcun crash! Sarà solo fortuna? Ma sta di fatto che prima non mi era mai successo....A questo punto però mi chiedo dal momento che la vecchia ram crashava solo con fs2004 è possibile recuperarla? magari non è del tutto rotta...esistono dei programmi per isolare le parti della ram danneggiata utilizzando solo quella funzionante? Infine volevo chiedervi se la videata blu che mi è apparsa quando avevo la ram nuova e quella vecchia assieme è dovuta ad una incompatibilità fra le due...
Grazie per l'attenzione
Grazie per l'attenzione