View Full Version : nausea
pietro84
04-05-2006, 16:27
più di un anno fa ebbi una grossa delusione e.... da allora soffro di nausea quando sono anche minimamente nervoso o teso. Non è niente di grave però a volte questo problemino mi rompe il caxxo, specialmente agli esame e quando devo parlare in pubblico. A voi è mai successa una cosa simile? Che rimedio avete usato?
MILANOgirl
04-05-2006, 17:02
a me succede da quando sono tornata dalla spagna, due estati fa.
la mattina ho una nausea tremenda... e anche quando sono un po' tesa...
ci convivo. :fagiano:
si a me capita spesso ... è facile farsela passare ... basta vomitare
più di un anno fa ebbi una grossa delusione e.... da allora soffro di nausea quando sono anche minimamente nervoso o teso. Non è niente di grave però a volte questo problemino mi rompe il caxxo, specialmente agli esame e quando devo parlare in pubblico. A voi è mai successa una cosa simile? Che rimedio avete usato?
prendi un pò di liquirizia pura, dovrebbe aiutarti! :)
pietro84
04-05-2006, 17:15
si a me capita spesso ... è facile farsela passare ... basta vomitare
ma è un fatto nervoso non di stomaco :D posso mica vomitare ogni giorno?
canapa indiana ftw
si io ho fatto un periodo che vomitavo spesso .. diciamo 1/2 volte a settimana per il nervosismo .. poi ti passa devi incominciare a capire perchè e cercare di risolvere il problema o di imparare a conviverci
Syd Barrett
04-05-2006, 18:00
E' ansia. Finché ti dà solo nausea che è uno dei sintomi più blandi, puoi tenertela o se è proprio fortissima o dura per troppo puoi prendere all'uso un farmaco antinausea su consiglio del medico... Io prendevo Levopraid senza grandi risultati (che però è abbastanza adatto al tipo di causa) se no Domperidone se no mi hanno detto anche il plasil. Comunque non sottovalutare le cause, nel momento in cui gli effetti dovessero andare oltre questo problemino non esitare ad intervenire subito.
pietro84
04-05-2006, 18:02
si io ho fatto un periodo che vomitavo spesso .. diciamo 1/2 volte a settimana per il nervosismo .. poi ti passa devi incominciare a capire perchè e cercare di risolvere il problema o di imparare a conviverci
l'ho scritto perchè... ebbi una batosta moooolto forte.
Però quella faccenda è superata ora, ma la nausea è rimasta, uffa :mc:
beh ci convivo tranquillamente, tranne che nelle due situazioni che ho detto...
pietro84
04-05-2006, 18:04
E' ansia. Finché ti dà solo nausea che è uno dei sintomi più blandi, puoi tenertela o se è proprio fortissima o dura per troppo puoi prendere all'uso un farmaco antinausea su consiglio del medico... Io prendevo Levopraid senza grandi risultati (che però è abbastanza adatto al tipo di causa) se no Domperidone se no mi hanno detto anche il plasil. Comunque non sottovalutare le cause, nel momento in cui gli effetti dovessero andare oltre questo problemino non esitare ad intervenire subito.
lo so... prima un po di tensione e nervosismo mi aiutavano a concentrare meglio, ora mi provocano quest'effetto :fagiano:
per me sei incinta
... si va beh...hai una gestazione un po lunghetta....
... probabilmente il tipo aveva gli spermatozoi un po lenti (Fantozzi docet :D)...
:sofico:
Ok , vado... :rotfl:
Ciao, Ale
MILANOgirl
04-05-2006, 18:24
ma magari! :D un MILANOgirlino per casa.. :p :p
Syd Barrett
04-05-2006, 18:52
lo so... prima un po di tensione e nervosismo mi aiutavano a concentrare meglio, ora mi provocano quest'effetto :fagiano:
Hai mai provato il Rescue Remedy? Fiore di Bach... Un blando placebo, magari? A volte - dicono - funzioni. 5 gocce sotto la lingua ogni 15 minuti al bisogno.
Capirossi
04-05-2006, 18:56
Dio ce ne liberi . :eekk:
pietro84
04-05-2006, 19:12
Hai mai provato il Rescue Remedy? Fiore di Bach... Un blando placebo, magari? A volte - dicono - funzioni. 5 gocce sotto la lingua ogni 15 minuti al bisogno.
l'unica cosa che ho provato è stata una gomma per la nausea,tipo quelle che si usano per il mal d'auto... l'ho usata quando ho discusso la tesi ed ha funzionato per fortuna(non ti dico che paura avevo di non riuscire a parlare più all'improvviso... :D ). però fa male prenderle sempre.
enrico_vera
05-05-2006, 08:56
a me a volte capita quando rivedo la mia ex... :boh:
magari???? :mbe: ma che vuoi già un figlio? :Prrr:
MILANOgirl
05-05-2006, 09:06
uffi.. causa esame ho una nausea tremenda.. :cry: :cry:
però ho scoperto che fumando un po' passa.. :stordita:
cmq enrico_vera.. quando rivedi le ex.. scappa!! ;) :O :p
Dio ce ne liberi . :eekk:
Si dice "Dio ce ne scampi" :O :asd:
a me a volte capita quando rivedo la mia ex... :boh:
Io ne ho rivista una giusto ieri con il suo nuovo ragazzo, ma non era una storia seria... in effetti un po' ci ho pensato, giusto quei 5" in cui mi son detto "fortuna che ora se l'è pigliata lui la patata da pelare" :asd:
enrico_vera
05-05-2006, 10:05
uffi.. causa esame ho una nausea tremenda.. :cry: :cry:
però ho scoperto che fumando un po' passa.. :stordita:
già mi sembra di vederti... :asd:
http://img141.imageshack.us/img141/3871/fumotanto3uv.jpg (http://imageshack.us)
cmq enrico_vera.. quando rivedi le ex.. scappa!! ;) :O :p
uhm...non è da me scappare... :nonsifa: :Prrr:
Andrea Dandy Bestia
05-05-2006, 10:53
la mattina ho una nausea tremenda...
Chissà che fiatella, al risveglio...
Syd Barrett
05-05-2006, 11:41
l'unica cosa che ho provato è stata una gomma per la nausea,tipo quelle che si usano per il mal d'auto... l'ho usata quando ho discusso la tesi ed ha funzionato per fortuna(non ti dico che paura avevo di non riuscire a parlare più all'improvviso... :D ). però fa male prenderle sempre.
Sì oltretutto hanno un effetto diverso... Proverei sull'altro fronte :)
pietro84
05-05-2006, 14:51
Sì oltretutto hanno un effetto diverso... Proverei sull'altro fronte :)
già ora provo :)
ma secondo te passa col tempo o rimane sempre?
col passare del tempo migliora però molto molto lentamente... :fagiano:
MILANOgirl
05-05-2006, 15:21
Chissà che fiatella, al risveglio...
assolutamente no.. :O
cmq enrico_vera.. si scappa, si scappa! :D :D
Syd Barrett
05-05-2006, 17:45
già ora provo :)
ma secondo te passa col tempo o rimane sempre?
col passare del tempo migliora però molto molto lentamente... :fagiano:
Guarda io sono l'ultima persona che può dirti se passa o meno, visto che soffro di ansia generalizzata, attacchi di panico ed agoragobia a carattere ipocondriaco... :D Però io sono migliorata tantissimo, a lavorarci, visto che tu soffri di un disturbino trascurabile sicuramente puoi venirne fuori con un po' di impegno :)
leox@mitoalfaromeo
05-05-2006, 19:04
idem ma "al contrario"... provate tutte le cure mediche, l'unica cura possibile sta nel tuo cervello...pian piano se ne esce.
MILANOgirl
05-05-2006, 19:56
idem ma "al contrario"... provate tutte le cure mediche, l'unica cura possibile sta nel tuo cervello...pian piano se ne esce.
come al contrario?
pietro84
05-05-2006, 20:28
è successo qualcosa o ti è venuta senza motivo?
MILANOgirl
05-05-2006, 20:30
è successo qualcosa o ti è venuta senza motivo?
diciamo che mi è venuta la prima volta dopo un viaggio in aereo terribile.. poi va a momenti.. ultimamente è passata.. ma è tornata da circa una settimana.. il motivo preferirei nn dirlo, almeno qui. :fagiano:
pietro84
05-05-2006, 20:36
diciamo che mi è venuta la prima volta dopo un viaggio in aereo terribile.. poi va a momenti.. ultimamente è passata.. ma è tornata da circa una settimana.. il motivo preferirei nn dirlo, almeno qui. :fagiano:
no figurati :)
volevo solo sapere se ad originarlo è stato un fatto psicologico o meno... non volevo nessun dettaglo
MILANOgirl
05-05-2006, 20:39
credo sia un po'di ansia.. e un po' perchè sono giu.
Capirossi
06-05-2006, 13:35
Si dice "Dio ce ne scampi" :O :asd:
Annotato . :)
provato con lo Yoga? pare che funzioni :rolleyes: ....io l ho provato...a me fa venire solo il nervoso,ma io sono un caso particolare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.