PDA

View Full Version : come copio un dvd protetto?

caosss
04-05-2006, 14:30
mi aiutate?
vorrei farci un'immagine da salvare sul disco cosi' me lo guardo quando voglio

cicquetto
04-05-2006, 18:49
rispondendo si finirebbe per infrangere il regolamento.

bixio73
04-05-2006, 19:23
rispondendo si finirebbe per infrangere il regolamento.
Perchè,se il dvd è stato acquistato regolarmente la legge non vieta una copia per uso personale!

skirzo
04-05-2006, 19:45
Perchè,se il dvd è stato acquistato regolarmente la legge non vieta una copia per uso personale!
esatto.
usa dvdshrink o easydvdshrink o shrinkto5
fanno tutto da soli

marlin
04-05-2006, 21:00
esatto.
usa dvdshrink o easydvdshrink o shrinkto5
fanno tutto da soli

prova dvdfab

caosss
05-05-2006, 16:33
ma c'e' qualcosa di gratis? e che funziona?
anche easy iso creator non si e' fatto problemi ma andava talmente piano che in tipo 5 ore ha fatto si e no l'1 %
alla fin fine ho usato anydvd...ma e' a scadenza

skirzo
05-05-2006, 19:12
ma c'e' qualcosa di gratis? e che funziona?
anche easy iso creator non si e' fatto problemi ma andava talmente piano che in tipo 5 ore ha fatto si e no l'1 %
alla fin fine ho usato anydvd...ma e' a scadenza
dvdshrink e shrinkto5 sono gratuiti, easydvdshrink e dvdfab sono shareware o trial non ricordo

caosss
05-05-2006, 21:28
si ma si possono usare senza comprimere il dvd?
lasciando solo l'immagine pura?

skirzo
05-05-2006, 21:34
si ma si possono usare senza comprimere il dvd?
lasciando solo l'immagine pura?
si ma li devi lasciare su HD

caosss
05-05-2006, 21:55
bah va bene...ma perche' scusa?
con nero ad esempio non si puo' mettere su dvd?

skirzo
05-05-2006, 22:02
bah va bene...ma perche' scusa?
con nero ad esempio non si puo' mettere su dvd?
senti se tu copi un film quasi sicuramente verrà compresso perchè la capienza di un dvd originale è spesso maggiore di uno registrabile, può arrivare anche a 7gb.

quindi se non lo comprimi sul dvd non entra se lo devi mettere su dvd lo devi comprimere cosa che fa anche nero.
a meno che non usi un DL

minulina
06-05-2006, 08:18
ps... la copia di sicurezza è consentita per legge solo se non scavalchi le protezioni del disco....

quindi se è un dv protetto non si può fare nemmeno quella...
è un discorso idiota ma lal legge dice così

skirzo
06-05-2006, 08:35
ps... la copia di sicurezza è consentita per legge solo se non scavalchi le protezioni del disco....

quindi se è un dv protetto non si può fare nemmeno quella...
è un discorso idiota ma lal legge dice così
si vabbè ma non se ne esce più..
è una cosa stupida, se uno ha speso 30 euro pere un film dandone buona parte allo stato, ha diritto di preservare il suo acquisto visto che è soggetto ad usura

minulina
06-05-2006, 08:51
infatti ho detto che è un discorso stupoido ma la legge dice così... giusto o non giusto

matteo1
06-05-2006, 11:00
si vabbè ma non se ne esce più..
è una cosa stupida, se uno ha speso 30 euro pere un film dandone buona parte allo stato, ha diritto di preservare il suo acquisto visto che è soggetto ad usura
in teoria dovresti chiedere la liberatoria(o una seconda copia) alla casa cinematografica.

Bonovox767
06-05-2006, 12:53
Come ti hanno giustamente detto, se un DVD è protetto, puoi farti una copia di Backup rispettando la legge, solo con il permesso del proprietario dei diritti.

caosss
06-05-2006, 13:19
in teoria dovresti chiedere la liberatoria(o una seconda copia) alla casa cinematografica.

dopo li chiamo al cell e glielo chiedo

tra l'altro il video in questione era il film di spongebob :asd:
un capolavoro

Bonovox767
06-05-2006, 23:32
http://www.reboots.net/forum/style_emoticons/default/stic.gif

Nientemeno....
Se vuoi ti passo il numero di cell della spugna :D

bixio73
07-05-2006, 11:14
senti se tu copi un film quasi sicuramente verrà compresso perchè la capienza di un dvd originale è spesso maggiore di uno registrabile, può arrivare anche a 7gb.

quindi se non lo comprimi sul dvd non entra se lo devi mettere su dvd lo devi comprimere cosa che fa anche nero.
a meno che non usi un DL
Esatto,tenendo conto che più comprimi il film (se usi un dvd 4.7gb)più ne guadagni in qualità immagine ;)
In sostanza sottitoli,menù,audio in inglese o altre lingue ecc. se non te ne frega niente li puoi benissimo levare (come faccio io) :)

evl
07-05-2006, 12:38
Con il dvdshrink, secondo me la cosa migliore è fare il Re-Author e ci infili solo il film.

Cosi non perdi in qualità, o meglio, è il metodo con cui ne perdi meno.