PDA

View Full Version : Aiutoooooo, Problema Con Partizione!!!

Razer
04-05-2006, 15:23
ciao a tutti, ho un problema enorme !!!!
allora stamattina ho cercato di creare una partizione con partition magic 8 per installare nel mio hd windows 98 insieme a xp...
il problema è nato dopo: l'installazione del 98 non è riuscita, e la partizione primaria con sopra windows xp ora è illeggibile :cry: :cry:
il file sistem è diventato di tipo RAW e se provo ad aprire l'hd mi dice ke l'unità non è formattata, quindi formattarla :cry: :cry: :cry:
AIUTOOOOOOOO!!!!!
è possibile secondo voi recuperare i dati contenuti??? è importante!!!!
Grazie mille a tutti per l'aiuto :help: :help: :help:

BlackB
04-05-2006, 20:43
nn ho ben capito... secondo quanto detto tu hai un 98 non installato ed un xp che nn parte + xchè ti dice che l'unità nn è formattata... ma dove te lo da sto messaggio?!?

Ma poi il 98 dove hai provato ad installarlo? sulla partizione secondaria? o su quella primaria (cosa che nn credo)?

pinko_pallino
04-05-2006, 23:04
Credo che l'installazione di win 98 ti ha impostato come partizione attiva quella dove hai cercato di installare il W98, con Partition magic controlla le partizioni e vedi quale ti vede attiva la viola o la verde.
Per ripartire con XP devi reimpostare come attiva quella viola.
Dovevi installare prima 98 e poi xp, così avresti avuto il dual boot.
Basta che vai sulla partizione viola col tasto destro ti esce il menu e li trovi SET ACTIVE.
Spero che hai la versione su CD o su floppy di PM8, puoi anche metterlo su pendrive-usb di boot.

MM
05-05-2006, 23:48
Consiglio caldamente, se i dati sono importanti, di evitare smanettamenti e provare intanto il recupero dei dati, con altro disco di avvio o con il disco collegato ad altro PC
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.