PDA

View Full Version : Aiutoooooo, Problema Con Partizione!!!

Razer
04-05-2006, 14:23
ciao a tutti, ho un problema enorme !!!!
allora stamattina ho cercato di creare una partizione con partition magic 8 per installare nel mio hd windows 98 insieme a xp...
il problema è nato dopo: l'installazione del 98 non è riuscita, e la partizione primaria con sopra windows xp ora è illeggibile :cry: :cry:
il file sistem è diventato di tipo RAW e se provo ad aprire l'hd mi dice ke l'unità non è formattata, quindi formattarla :cry: :cry: :cry:
AIUTOOOOOOOO!!!!!
è possibile secondo voi recuperare i dati contenuti??? è importante!!!!
Grazie mille a tutti per l'aiuto :help: :help: :help:

BlackB
04-05-2006, 19:43
nn ho ben capito... secondo quanto detto tu hai un 98 non installato ed un xp che nn parte + xchè ti dice che l'unità nn è formattata... ma dove te lo da sto messaggio?!?

Ma poi il 98 dove hai provato ad installarlo? sulla partizione secondaria? o su quella primaria (cosa che nn credo)?

pinko_pallino
04-05-2006, 22:04
Credo che l'installazione di win 98 ti ha impostato come partizione attiva quella dove hai cercato di installare il W98, con Partition magic controlla le partizioni e vedi quale ti vede attiva la viola o la verde.
Per ripartire con XP devi reimpostare come attiva quella viola.
Dovevi installare prima 98 e poi xp, così avresti avuto il dual boot.
Basta che vai sulla partizione viola col tasto destro ti esce il menu e li trovi SET ACTIVE.
Spero che hai la versione su CD o su floppy di PM8, puoi anche metterlo su pendrive-usb di boot.

MM
05-05-2006, 22:48
Consiglio caldamente, se i dati sono importanti, di evitare smanettamenti e provare intanto il recupero dei dati, con altro disco di avvio o con il disco collegato ad altro PC
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886