PDA

View Full Version : IMPOSSIBILE ELIMINARE : FILE USATO DA ALTRO UTENTE O PROGRAMMA

1979_Sugar
04-05-2006, 15:07
Ho un file pesantissimo (un filmato) da eliminare e non ci riesco perchè mi dice che è in uso da altro utente o programma.
In realtà però, a parte il fatto che non wmp non me l'ha mai aperto (mancanza di codec) io nn lo sto usando su altri programmi.
Uso XP e il filmato l'ho preso dal mulo.
Che devo fare?
Sapete aiutarmi? Grazie.

wiltord
04-05-2006, 15:14
prova con copylock.

0sc0rpi0n0
04-05-2006, 15:54
Altrimenti puoi provare con Unlocker .

Link da cui scaricarlo : http://ccollomb.free.fr/unlocker/

Comunque Io certe volte ho risolto questi problemi con un metodo abbastanza semplice , anche se efficace .
In pratica allocavo il file ( o cartella ) che volevo deletare da un'altra parte , poi riavviavo e a quel punto me lo faceva cancellare senza problemi , prova , non si sa mai :) .

skirzo
04-05-2006, 21:08
oppure nel modo classico
crea un file di testo vuoto tipo nuovo.txt selezionalo assieme al file da eliminare e premi canc.
se non ci riesci prova ad eliminarlo all'interno di nero

xplorer87
05-05-2006, 00:05
prova a vedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=861857

tutmosi3
05-05-2006, 08:32
Ci sono diverse vie.
- cancellazione dopo riavvio
- cancellazione da modalità provvisoria
- unlocker (il migliore tra gli "sbloccatori")
ecc.

Ciao

caviccun
05-05-2006, 12:00
oppure nel modo classico
crea un file di testo vuoto tipo nuovo.txt selezionalo assieme al file da eliminare e premi canc.
se non ci riesci prova ad eliminarlo all'interno di nero

Mi piace , quando le soluzioni ad un problema sono molteplici , dire anche la mia. MODALITA' PROVVISORIA può andare?. Al limite , floppy o cd di avvio. Voglio vedere cosa fa il "signor" windows.

ks!
05-05-2006, 12:14
chiudi explorer ed utilizza winrar

skirzo
05-05-2006, 13:14
si vabbè.. abbiamo dato sette pareri ma sugar non si fa più vivo... magari ha cancellato la cartella di windows :D

wiltord
05-05-2006, 13:17
si vabbè.. abbiamo dato sette pareri ma sugar non si fa più vivo... magari ha cancellato la cartella di windows :D

:asd: speriamo di no...

0sc0rpi0n0
05-05-2006, 16:13

LOL :D

plagio
05-05-2006, 16:16
modalita' provvisoria e, se non funziona neanche quello, con hijackthis c'e' la funzione di cancellare file al prossimo reboot prima che qualsiasi programma lo comincia ad utilizzare.

caviccun
05-05-2006, 20:14
modalita' provvisoria e, se non funziona neanche quello, con hijackthis c'e' la funzione di cancellare file al prossimo reboot prima che qualsiasi programma lo comincia ad utilizzare.

Questo perchè molti ragazzini sono nati con windows bello e pronto , se invece imparaste un pò di DOS , vedreste che , con un floppy o cd di avvio , quando vi trovate in ambiente dos , molti comandi risulterebbero utili:

undelete : recupera file
del : cancella un file
rd : cancella una cartella
deltree : cancella cartelle e sottocartelle
unformat : tenta il recupero dopo una formattazione
copy : copia Da - A
xcopy : copia Da - A , ma copia anche le sottocartelle

ce ne sono molti altri ma oltre a non venirmene in mente , o descritto solo quelli che potrebbero esser più usati.

plagio
05-05-2006, 20:29
Questo perchè molti ragazzini sono nati con windows bello e pronto , se invece imparaste un pò di DOS , vedreste che , con un floppy o cd di avvio , quando vi trovate in ambiente dos , molti comandi risulterebbero utili:

undelete : recupera file
del : cancella un file
rd : cancella una cartella
deltree : cancella cartelle e sottocartelle
unformat : tenta il recupero dopo una formattazione
copy : copia Da - A
xcopy : copia Da - A , ma copia anche le sottocartelle

ce ne sono molti altri ma oltre a non venirmene in mente , o descritto solo quelli che potrebbero esser più usati.

ragazzini in bold dopo avermi quotato ????
E che e' ?

Mi sembra che la tua nostalgica passione per il dos e' fuori luogo. E poi, se proprio vogliamo fare i tecnici, perche' non partire con una bella distribuzione live di linux ? Magari knoppix. Comunque, per tornare al motivo di qusto thread, una persona aveva bisogno di un aiuto per cancellare una file, non aveva bisogno di una ramanzina per non aver seguito fondamenti di informatica all'universita'.

Se poi ho capito male il tono del tuo messaggio ..... pardon.

eliogolf
05-05-2006, 20:34
io ho sempre,e dico sempre per queste cose,usato Solo unlocker ed è andato sempre bene e senza errori ecc..

tutmosi3
05-05-2006, 20:51
Io c'ero.

E sto anche dalla parte dell'amico caviccun.
Il DOS mi ha cavato dagl impicci moltissime volte, anche io non sono più un ragazzino mi sono fatto le ossa davanti al prompt e ne conosco la potenza.
A che ne canta il de profundis, rispondiamo noi.

Knoppix è una Live ottima anche se preferisco Mepis.
La metto sempre come ultima risorsa, per un motivo semplicissimo: immagino che si stia parlando di NTFS e Linux non va molto d'accordo con quel File System.
Se siamo su FAT32 allora via di Live.
In fine spezzo una lancia a favore di Unlocker, l'ho già definito il migliore tra gli sbloccatori e lo ribadisco. Non mi ha mai tradito.
Ciao

plagio
05-05-2006, 21:15
A rega', questo doveva solo cancellare un file !
Vogliamo veramente farlo combattere con DOS, distribuzioni live di gnu/linux o parlargli di FAT32 o NTFS ?
Magari la risposta che cercava era un programmino che gli permettesse di cancellare un file in modo semplice e veloce ? Se cosi' fosse non meriterebbe di essere chiamato ragazzino, ha fatto solo una domanda dove andava fatta, in un forum.

Preferisco mepis pure io.