PDA

View Full Version : Pausa pranzo... dove la fate?

~ZeRO sTrEsS~
04-05-2006, 13:59
bhe tutti abbiamo la pausa pranzo ma pochi tornano a casa a mangiare...
ad esempio io adesso vado in mensa, a madrid andavo in un centro commerciale o in una stanza adibita a cantina, in italia, in genere sempre all'aria aperta (lavoravo nel periodo estivo in campagna).

Ma oggi ho avuto una bellissima sorpresa... vicino il mio edificio girato l'angolo ci sta un posto incantevole da film... in poche parole il nostro edificio sta su una penisola, e sul lato ci sta questo piccolo molo, con quei tavoli e sedie di legno tipo quelli che si trovano nei campi da pic nic, poi ci sono 3-4 cigni in quella zona del canale, con a seguito i cignetti, poi ci sta un altro animale tipo anatra ma assomiglia ad un kiwi, sempre con la famigliola al completo, poi inspiegabilmente ci sono 3 oche, proprio nelle vicinanze 6-7 pini che coprono un area dove ci stanno altri tavolini, mezzo campo di basket ed un half pipe...

Oggi sono rimasto allucinato perche' sei immerso nella natura totale non si sentivano rumori estrani alla natura, poi siamo un bel gruppo di colleghi 15-20 molto affiatati quindi chi mangiava chi giocava si parlava chi dava da mangiare alle varie parerelle...

Sembrava proprio una scena da film!!! domani se il tempo regge facci delle foto!

wiltord
04-05-2006, 14:02
io mangio a casa. abito a 500mt dal lavoro. :O

ASIA81
04-05-2006, 14:07
io vado a scrocco dalla mamma...

kingv
04-05-2006, 14:13
trattoria vicino all'ufficio.

ZeroS il paragone come paesaggio sarà a vantaggio tuo, ma confrontando quello che sta nei piatti dubito che risulteresti vincitore :D

shark996
04-05-2006, 14:17
Io mangio nella mensa della banca vicino alla ditta..con alcune colleghe...poi passeggiata...niente papere o o cigni...5/6 tartarughe in un laghetto di un condominio e basta :D

marKolino
04-05-2006, 14:17
di solito ristorantino scrauso vicino all'ufficio... a volte al mac, a volte torno a casa. Ho due ore di pausa pranzo.. e se fosse per me tornerei a casa ogni volta... ma dovrei farmi 20 chilometri ad andare e 20 per tornare... e la benzina costa... :cry:

Kars
04-05-2006, 14:34
di solito in mensa oggi in trattoria a tor cervara :asd:

madking
04-05-2006, 14:47
ne compro in una rosticceria vicino all'ufficio e poi mangio davanti al pc

v10_star
04-05-2006, 14:52
a casa mia... :cool:

l.zanna
04-05-2006, 14:59
io passeggio nel giardino o nel parcheggio dell'ospedale...........

dove lavoro........

~ZeRO sTrEsS~
04-05-2006, 15:02
trattoria vicino all'ufficio.

ZeroS il paragone come paesaggio sarà a vantaggio tuo, ma confrontando quello che sta nei piatti dubito che risulteresti vincitore :D

gurada mi sa che perdi... ormai ho instaurato un ponte aereo napoli-amsterdam ogni mese mi arrivano dai 20 ai 50 kg di cibarie... infatti domenica mi arriva la mozzarella, a casa ho ancora i friarielli congelati 15 kg di parmiggiano, 40 kg fra affettatavi vari, pancetta, salami paesani, prosciutto crudo di parma, ecc... la pasta barilla ci sta, la carne e' buona qua! in verita' non esiste una cucina olandese, gli olandesi tendono a mischiare di tutto e a mangiare come cavalli...
ma devi dire che qui sono formidabili nelle cose dolci esiste il Vla... chi lo la ha provato sa di cosa parlo ma ti assicuro, non esiste persona a cui non piace e poi diventa come una droga ne vuoi sempre di piu :D

Nicky
04-05-2006, 15:03
A casa.
Niente papere o simpatici animaletti, ma da un po' di tempo a questa parte c'è mio fratello..

juninho85
04-05-2006, 15:30
palestra e mensa oppure centro commerciale

Engelbert
04-05-2006, 15:36
io passeggio nel giardino o nel parcheggio dell'ospedale...........

dove lavoro........
Lavori all'ospedale di Giussano??

Io dato che lavoro sporadicamente per i miei (e dovrei studiare) mangio sempre a casa.

CIAO

shinji_85
04-05-2006, 15:37
Cos'è il Vla?

Per rispondere al thread... Non ho pausa pranzo perché non lavoro...
Quando sto a lezione all'Università mangio due panini extrafarciti perché non ho voglia di andare a mensa (e non mi alletta l'idea)... :)

enrico_vera
04-05-2006, 15:37
per mangiare vado in mensa, vicino all'ufficio...
...e poi chiaccherata tra colleghi...oppure "pseudo-partita" a tennis sul terrazzone dell'ufficio... ;)

~ZeRO sTrEsS~
04-05-2006, 15:47
Cos'è il Vla?
mi sta prendendo la voglia di fla ora lo devo andare a comprare... cmq eccovi qualche foto, esiste solo in olanda, e' una specie di crema pasticciera ma e' diversa non so come spiegarlo... e ci sono mille gusti diversi il piu' buono per me e' quello a vaniglia e fragola... eccovi delle foto :sbav:

http://www.willigis2004.de/pic/holland/vla.jpg

http://www.thehollandring.com/food/food-vla.jpg

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

scappo a comprarlo!!!

shinji_85
04-05-2006, 15:57
Pensavo fosse un dolce tipico... Che delusione... :D

edivad82
04-05-2006, 16:00
d'estate qualche volta qui con pranzo da casa :D
http://edivad82.blogspot.com/2006/04/una-pausa-pranzo-nella-non-milano.html

altrimenti ristorante/pizzeria, tranne il mercoledì (mercato) ed il giovedì (pizzeria chiusa) mi porto le cibarie da casa

hikari84
04-05-2006, 16:25
di solito ristorantino scrauso vicino all'ufficio... a volte al mac, a volte torno a casa. Ho due ore di pausa pranzo.. e se fosse per me tornerei a casa ogni volta... ma dovrei farmi 20 chilometri ad andare e 20 per tornare... e la benzina costa... :cry:

Benzina o strani soggetti non identificati nel piatto... questo è il problema... :asd:

AlexB
04-05-2006, 17:07
'o so er + mortaccione

1) magno 2 panini che mi porto da casa (x risparmiare e nn spaccarmi il fegato nelle mense/trattorie in zona che fanno cagare o in termini di qualità e/o di gusto) in ufficio mentre lavoro
2) esco a fare 2 passi che per me vuol dire...500 mt di asfalto con 1 azienda puzzona che produce nastri adesivi e che emette fumi, odori, pazzeschi, poi circa 300 mt con di fianco un praticello e quindi piazzetta con baretti vari
3) prendo caffè (se inverno corretto grappa)
4) torno indietro...

troppo squallor ! :D

Però devo dire che così si risparmia non poco, con i buoni pasto (che per magnà fuori nn bastano essendo di soli 4.65 Euro) faccio la spesa di insaccati che impacchetto in pacchettini da max 100gr e poi congelo , di formaggi ed il pane con cui mi faccio i panini...

Ciao, Ale

ToysLand
04-05-2006, 17:12
a casa

kingv
04-05-2006, 17:16
gurada mi sa che perdi...

immaginavo che cercassi di difendere l'indifendibile che c'entrano le mozzarelle napoletane con gli olandesi quelle son roba nostra, non vorrai competere con la crema pasticcera in tetrapak :D :banned:

Dante_Cruciani
04-05-2006, 17:27
o al centrocommerciale o al pubbetto fighetto in cui si mangia bene o al bar o pizzeria, MAI A CASA

beppegrillo
04-05-2006, 17:28
:fagiano:

rosco-RM
04-05-2006, 17:37
Con un lavoro, dal lunedi al venerdi, vado a casa (2km)
Con l'altro lavoro, sabato, domenica e festivi, solitamente non pranzo o al massimo c'è un ristorante nello stesso complesso :)

Stigmata
04-05-2006, 17:41
in qualche locale vicino... tornare a casa non si può e va a finire che partono dei bei soldi per mangiare... mi sa che comincio a portarmi lo sbrano da casa