PDA

View Full Version : La Lega, La Padania e il tricolore

Zorcan
04-05-2006, 14:52
Vi segnalo questo articolo (http://www.lapadania.com/PadaniaOnLine/Articolo.aspx?pDesc=58613,1,1) tratto da La Padania online, di cui riporto più sotto due stralci importanti. Tralascio io per primo qualsiasi polemica sull'accusa affatto velata che La Padania lancia attraverso questo articolo alla sinistra, indicandola come mandante della morte dei soldati a Nassirya. Facciamo finta che questa ennesima oscenità non sia mai stata scritta, non scadiamo allo stesso livello del giornalista che, palesemente, cerca una rissa a colpi di insinuazioni tanto gravi quanto fantasiose. Soffermiamoci invece sulla questione del tricolore, perchè è già esilarante così com'è, ma ho motivo di credere che lo saranno anche di più gli imminenti distinguo. ;)

Di fronte all’arroganza degli idioti rossi - che inneggiano ai morti di Nassiriya - viene voglia di scrivere una lunga lettera ai colori verde, bianco e rosso. Di scrivere, cioè, al tricolore, nato alla fine del Settecento con la legione lombarda: il bianco e il rosso comparivano nell’antichissimo stemma comunale di Milano, mentre verdi erano - fin dal 1782 - le uniformi della guardia civica milanese. Già, viene voglia di ricordare i tempi andati, quando il tricolore si scriveva con la T maiuscola. Quei colori - bianco, rosso e verde - univano. Oggi - mercè il terrorismo verbale della sinistra radicale - dividono. [cut] Torniamo ai colori, il verde, il bianco e il rosso. Vedendoli, oggi, verrebbe quasi da piangere. E non solo per il coraggio di chi li difende, ma anche per la viltà di chi li offende.

E, direttamente dalla faziosa stampa di sinistra, brevi aneddoti di un recente passato:

"Oggi non c'è nulla da festeggiare, personalmente non ho mai sentito questa festa del 2 giugno."
(Roberto Calderoli, Festa della Repubblica del 2 giugno 2005) (http://www.repubblica.it/2005/f/dirette/sezioni/politica/parata2giu/parata2giu/index.html).

"Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il culo."
(Umberto Bossi, Cantù, 26 luglio 1997) (http://www.repubblica.it/online/politica/vincitoritre/bossi/bossi.html)

"SIAMO PADANI, ABBIAMO UN SOGNO NEL CUORE, BRUCIARE IL TRICOLORE".
(Coro della manifestazione della Lega a Castagnola, 6 marzo 2005) (http://www.beppegrillo.it/2005/03/_foto_wwwrepubb.html)

"Chi non salta, italiano è!"
(Coro cantato dal Ministro della Repubblica Roberto Castelli durante una manifestazione davanti al Parlamento, 17 marzo 2004) (http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/politica/storacast/storacast/storacast.html)

Hitman47
04-05-2006, 14:57
Comunista! Nazista Rosso! Sempre a sovvertire al realtà! ARGH! BLARGH! http://img230.imageshack.us/img230/7316/dribble2kb.png

FabioGreggio
04-05-2006, 15:04
Vi segnalo questo articolo (http://www.lapadania.com/PadaniaOnLine/Articolo.aspx?pDesc=58613,1,1) tratto da La Padania online, di cui riporto più sotto due stralci importanti. Tralascio io per primo qualsiasi polemica sull'accusa affatto velata che La Padania lancia attraverso questo articolo alla sinistra, indicandola come mandante della morte dei soldati a Nassirya. Facciamo finta che questa ennesima oscenità non sia mai stata scritta, non scadiamo allo stesso livello del giornalista che, palesemente, cerca una rissa a colpi di insinuazioni tanto gravi quanto fantasiose. Soffermiamoci invece sulla questione del tricolore, perchè è già esilarante così com'è, ma ho motivo di credere che lo saranno anche di più gli imminenti distinguo. ;)

E, direttamente dalla faziosa stampa di sinistra, brevi aneddoti di un recente passato:

"Oggi non c'è nulla da festeggiare, personalmente non ho mai sentito questa festa del 2 giugno."
(Roberto Calderoli, Festa della Repubblica del 2 giugno 2005) (http://www.repubblica.it/2005/f/dirette/sezioni/politica/parata2giu/parata2giu/index.html).

(Umberto Bossi, Cantù, 26 luglio 1997) (http://www.repubblica.it/online/politica/vincitoritre/bossi/bossi.html)

(Coro della manifestazione della Lega a Castagnola, 6 marzo 2005) (http://www.beppegrillo.it/2005/03/_foto_wwwrepubb.html)

(Coro cantato dal Ministro della Repubblica Roberto Castelli durante una manifestazione davanti al Parlamento, 17 marzo 2004) (http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/politica/storacast/storacast/storacast.html)

Io non sono della sinistra radicale.
Caso mai sono un Radicale di Sinistra (www.radicalidisinistra.it) ,
e sulla Lega evito di seguire quotidianamente le loro Ansa.

Mi aggiorno una volta la settimana sennò non si riesce a capire bene in quanto dicono tutto e il contrario di tutto.

Questi sono quelli che " Con il Tricolore mi ci pulisco il culo".
"Quelli di Roma Ladrona" che hanno votato Andreotti :ciapet: :ciapet:

E adesso siamo divenatati gli "idioti di sinistra".

Secondo me la Lega non sarebbe nemmeno da commentare, ma da ignorare completamente.
Non per spokkia, ma proprio perchè sono un frullato di parole.
Non sanno nemmeno loro quello che dicono o fanno.
Ma lasciamoli perdere dai.
Meglio dialogare con un fascista puro, almeno li c'è un'idologia con cui confrontarsi.
Nella Lega no, c'è solo l'ideologia degli zampognari venuti giù dalla Valchiavenna con l'ultima piena.

Ma per piacere, non postateli nemmeno sti 3d.

fg

Gemma
04-05-2006, 15:06
che titolo ha questo tizio che scrive?
Ecco, questo è uno dei casi in cui l'ordine dei giornalisti dovrebbe fare un po' di pulizia (ammesso e non concesso che lo scribano sopracitato sia un giornalista).

Quanto alla libertà di opinione... che vada a esprimerla in piazza, dove la gente lo vede in faccia :asd:

e pensare che sto giornale prende pure i finanziamenti per imbrattare un po' di carta e spacciarla in giro :muro:

Gemma
04-05-2006, 15:07
io intanto faccio il countdown per l'arrivo di proteus :D

sander4
04-05-2006, 15:09
Comunista! Nazista Rosso! Sempre a sovvertire al realtà! ARGH! BLARGH! http://img230.imageshack.us/img230/7316/dribble2kb.png

la faccina è BELLISSIMA :D
:rotfl:

sider
04-05-2006, 15:20

Mi aggiorno una volta la settimana sennò non si riesce a capire bene in quanto dicono tutto e il contrario di tutto.

Secondo me la Lega non sarebbe nemmeno da commentare, ma da ignorare completamente.
Meglio dialogare con un fascista puro, almeno li c'è un'idologia con cui confrontarsi.
Nella Lega no, c'è solo l'ideologia degli zampognari venuti giù dalla Valchiavenna con l'ultima piena.

fg

Sulla lega la pensiamo allo stesso modo però sta pubblicità al tuo partito sul forum non mi sembra corretta, e poi non vedo perchè uno non possa aprire un thread così.

FabioGreggio
04-05-2006, 15:26
Sulla lega la pensiamo allo stesso modo però sta pubblicità al tuo partito sul forum non mi sembra corretta, e poi non vedo perchè uno non possa aprire un thread così.

Il mio non è un partito ma un Movimento di opinione.
Altrimenti chiunque dica io sono Comunista è evidente che faccia pubblicità.
Io ho messo il collegamento perchè in genere veniamo confusi con Pannella del quale aborriamo quasi tutto.
In 2 anni che posto qui è la prima volta che lo dico e solo perchè c'era il gioco di parole.

Per quanto riguarda il "non aprire il 3d" era solo per squalificare il conetnuto leghista e rafforzare quello che avevo espresso sopra.

Leggi fra righe e amplia la veduta sennò se ti sposti di due gradi non vedi più nulla.

fg

flisi71
04-05-2006, 15:27
L'articolo contiene tali e tanti insinuazioni cialtrone che non merita alcun commento .....

Sull'aspetto rilevato da Zorcan .... la contraddizione con gli slogan sentiti più volte è stridente.
Ma sappiamo bene che una buona dose di mancanza di memoria permette a taluni di non doverle rimarcare.

Ciao

Federico

LittleLux
04-05-2006, 15:28

fg

Quoto! Anzi, vado oltre, per me la Lega andava sciolta nel lontano 1996, quando era dichiaratamente secessionista e si vantava di avere una propria guardia. Occasione unica, peccato non averla colta al volo.

P.S.: a quelli che grideranno per questo mio post dico che...non me ne frega un cazzo.:D

Hitman47
04-05-2006, 15:29
la faccina è BELLISSIMA :D
:rotfl:
l'ho trovata per caso, mentre cercavo immagini con cose/persone/animali che schiumavano di rabbia :asd:..che forza google...
E' stupenda :D

tdi150cv
04-05-2006, 15:31

fg

ma guarda che strano ... penso esattamente la stessa cosa dei tuoi tread ... pero' la mia civilta' mi porta a evitare di esprimermi in tal senso ...
In ogni caso ... lega o non lega ... visto come stanno andando le cose l'articolo in questione non fa una piega !

tdi150cv
04-05-2006, 15:34
che titolo ha questo tizio che scrive?
Ecco, questo è uno dei casi in cui l'ordine dei giornalisti dovrebbe fare un po' di pulizia (ammesso e non concesso che lo scribano sopracitato sia un giornalista).

Quanto alla libertà di opinione... che vada a esprimerla in piazza, dove la gente lo vede in faccia :asd:

e pensare che sto giornale prende pure i finanziamenti per imbrattare un po' di carta e spacciarla in giro :muro:

puo' anche non avere alcun titolo ...
Che ti piaccia o meno esprimere tali parole e' un suo DIRITTO !
Quando si tratta dei diritti rossi tutto ok quando invece si tratta di usare i diritti per esprimere dissenso nei confronti dei disobbedienti , no-global , anarchi e rossi in genere allora guarda caso scatta la domanda :'ma con che titolo ?... '

sider
04-05-2006, 15:36
Il mio non è un partito ma un Movimento di opinione.
Altrimenti chiunque dica io sono Comunista è evidente che faccia pubblicità.
Io ho messo il collegamento perchè in genere veniamo confusi con Pannella del quale aborriamo quasi tutto.
In 2 anni che posto qui è la prima volta che lo dico e solo perchè c'era il gioco di parole.

Per quanto riguarda il "non aprire il 3d" era solo per squalificare il conetnuto leghista e rafforzare quello che avevo espresso sopra.

Leggi fra righe e amplia la veduta sennò se ti sposti di due gradi non vedi più nulla.

fg

Non mi sembra di essere stato maleducato, per cui il tono della tua risposta mi sembra inadeguato.
Se giudichi la mia larghezza di vedute da un post mi fai pensare che anche tu forse hai qualche lacuna.

FabioGreggio
04-05-2006, 15:43
ma guarda che strano ... penso esattamente la stessa cosa dei tuoi tread ... pero' la mia civilta' mi porta a evitare di esprimermi in tal senso ...
In ogni caso ... lega o non lega ... visto come stanno andando le cose l'articolo in questione non fa una piega !

Ho detto anche prima che "non postate nemmeno questi 3d" era un modo di dire non un postulato.
L'ho detto qualche post qui sopra leggi.

La tua civiltà?
I Cimbri?

fg

Lucio Virzì
04-05-2006, 15:44
Quoto! Anzi, vado oltre, per me la Lega andava sciolta nel lontano 1996, quando era dichiaratamente secessionista e si vantava di avere una propria guardia. Occasione unica, peccato non averla colta al volo.

P.S.: a quelli che grideranno per questo mio post dico che...non me ne frega un cazzo.:D

Quoto.

LightIntoDarkness
04-05-2006, 15:45
Quando si tratta dei diritti rossi tutto ok quando invece si tratta di usare i diritti per esprimere dissenso nei confronti dei disobbedienti , no-global , anarchi e rossi in genere allora guarda caso scatta la domanda :'ma con che titolo ?...
Sisisisii ok...
Ma io non riesco a capire se tu, da leghista (se non ricordo male), lo vuoi o no sto tricolore??? :confused:

FabioGreggio
04-05-2006, 15:45
Non mi sembra di essere stato maleducato, per cui il tono della tua risposta mi sembra inadeguato.
Se giudichi la mia larghezza di vedute da un post mi fai pensare che anche tu forse hai qualche lacuna.

Maleducato? Non mi sembra.
Ho solo opinato sulla rigidità della tua interpretazione e sulla accusa di pubblicità.
Scusa se ti ho offeso.
Non era nelle mie intenzioni

fg

FabioGreggio
04-05-2006, 15:49
Sisisisii ok...
Ma io non riesco a capire se tu, da leghista (se non ricordo male), lo vuoi o no sto tricolore??? :confused:

Domandone complicato.

Adesso devono fare un Comitato politico sui prati della Briansa per decidere se pulirsici il culo o piangerci sopra.
Mameli o Verdi?
Verde o Tricolore?
Calderoli o Andreotti? Andreotti! :nono: :ops2: :asd:

fg

sider
04-05-2006, 15:54
Quando si tratta dei diritti rossi tutto ok quando invece si tratta di usare i diritti per esprimere dissenso nei confronti dei disobbedienti , no-global , anarchi e rossi in genere allora guarda caso scatta la domanda :'ma con che titolo ?... '

Se la lega è stata la prima a volersi pulire il sedere con il tricolore, tale articolo della padania è ridicolo.

Poi fai un pò di confusione fra disobbedienti ,no-global e teppisti.
I no global sono gente pacifica, sono i giornalisti alla emilio fede a generalizzare.

Gemma
04-05-2006, 15:56
ma infatti io mica ho detto che non si deve esprimere.
Ho detto che non è degno di farsi definire giornalista, come non è degno di scrivere su un giornale pagato dal popolo tutto (leggi finanziamenti statali) per dire le sue porcate piene di astio e completamente prive di coerenza.
Che se lo faccia e stampi lui, il suo giornaletto, coi soldi suoi.
Oppure stampi dei volantini, o vada a fare comizi su una soap box.
Ampia scelta e ampia libertà di espressione.

CHE CAZZO C'ENTRANO I NO-GLOBAL????

tdi150cv
04-05-2006, 15:58
Sisisisii ok...

io leghista ? Naaaaaa ... mi sono evoluto da tempo oramai ! :cool: :O
anche se credo nello stato del nord ! :D :sofico:

tdi150cv
04-05-2006, 16:00
Se la lega è stata la prima a volersi pulire il sedere con il tricolore, tale articolo della padania è ridicolo.

Poi fai un pò di confusione fra disobbedienti ,no-global e teppisti.
I no global sono gente pacifica, sono i giornalisti alla emilio fede a generalizzare.

potrebbe anche essere ... al g8 mi pareva che non fossero per nulla i giornalisti a generalizzare ... anzi mi pareva che a generalizzare fossero i partecipanti ai disordini ...
comuqnue sia potrei sbagliarmi eh !? :rolleyes:

LightIntoDarkness
04-05-2006, 16:09
potrebbe anche essere ... al g8 mi pareva che non fossero per nulla i giornalisti a generalizzare ... anzi mi pareva che a generalizzare fossero i partecipanti ai disordini ...
Se lo fai per provocare o scherzare ok...
...se ti interessano i fatti, forse è il caso di seguire i PROCESSI (https://www.supportolegale.org/?q=)

FINE OT

tdi150cv
04-05-2006, 16:15
Se lo fai per provocare o scherzare ok...
...se ti interessano i fatti, forse è il caso di seguire i PROCESSI (https://www.supportolegale.org/?q=)

FINE OT

LIGHT non scherzo e non provoco ti dico quello che penso e stando a quello che c'è in quel forum li , senza ne leggere e ne scriverci una H , sicuramente ci saranno tutti santi e innocenti !
Peccato che non e' cosi' , peccato che stiamo pagando ancora i danni di quelle giornate , peccato che la gente che ha danneggiato una citta intera ancora e' libera di circolare.
Poi ti ripeto per come la vedo io non sarebbe successo nulla se la gente invece di disobbedire a tutti i costi se ne stava a casa. Si sapeva che sarebbe andata cosi' ma l'ItaGLIano prima ci deve sbattere la testa , poi si rende conto e infine piange.
Ma ho la sensazione che stiamo andando OT

sider
04-05-2006, 16:21

La maggior parte della gente che ha sfilato al g8 era gente pacifica e mossa da nobili intenti.
E quelli sono i "no global"
Poi ci sono i black-block, disobbedienti ecc.ecc.
Chiamando tutti "no global" si generalizza screditando tutto un movimento, ed è quello che fanno "certi" giornalisti.

easyand
04-05-2006, 16:21

questi elementi avrebbero dovuto essere silurati dalla loro stessa coalizione un secondo dopo queste frasi, che merda, e ancora peggio coloro che non hanno fatto niente

flisi71
04-05-2006, 16:31
...

Senza poi dimenticare alcune delle ridicole insinuazioni di questo pennivendolo:
insinua che tutto il popolo della sx inneggi urlando a «10, 100, 1000 Nassiriya»;
insinua di collegamenti e protezioni (anche ospitalità e connivenza) per i terroristi iraqueni qui in Italia da parte di frange della sx;
blatera sul "terrorismo verbale" della sx

per arrivare alla fine a rimpiangere "l'idea di un tricolore simbolo del popolo...della nazione stessa".
Detto da un giornalista della Padania risulta grottesco.

Infine la perla dell'"arroganza dell’Unione che ha fomentato un clima incivile di odio sociale".

A pensare che c'è gente che scrive convinta queste cazzate e magari altri gli danno credito, c'è da rimanere sconfortati.

Ciao

Federico

flisi71
04-05-2006, 16:35
La maggior parte della gente che ha sfilato al g8 era gente pacifica e mossa da nobili intenti.
Chiamando tutti "no global" si generalizza screditando tutto un movimento, ed è quello che fanno "certi" giornalisti.

Spiegazione corretta ma troppo lunga; vedi di condensarla in uno slogan ad effetto altrimenti verrà dimenticata in brevissimo tempo.
E' sconfortante che questa non sia una battuta, ma solo una descrizione della realtà.

Ciao

Federico

easyand
04-05-2006, 16:39
insinua di collegamenti e protezioni (anche ospitalità e connivenza) per i terroristi iraqueni qui in Italia da parte di frange della sx;

Ciao

Federico

Le forze dell’ordine hanno appurato che da circa otto anni i centri sociali svolgono in Italia azione di copertura per il terrorismo islamico: gli autogestiti romani spiccano in quest’opera, usufruendo dei vincoli che la politica impone alle forze di polizia.

I centri sociali romani autogestiti dall’ultrasinistra (serbatoi di voti per Rifondazione comunista, Comunisti italiani e Verdi) sono privi di contratto d’affitto, non pagano luce né acqua (anche se ne consumano a volontà) e, soprattutto, tramite la pirateria informatica "prevelavo" telefonate ai gestori Wind, Telecom ed Omnitel perché s’inseriscono in rete.

Dice l'opposizione:

"Ma sgomberare i centri sociali è impossibile, poiché godono d’un appoggio trasversale in seno alla maggioranza veltroniana del Comune di Roma. A rendere la vita facile ai maghi dello scrocco sono gli stessi autori della delibera che ha affidato alla terrorista Silvia Baraldini le consulenze (retribuite) del Comune di Roma in materia di lavoro femminile."

R. Capone

flisi71
04-05-2006, 16:57
Perchè ometti di dire che questo pamplet è ripreso da "l'opinione" di Diaconale?

http://www.opinione.it/pages.php?dir=naz&act=art&edi=92&id_art=1899

Ciao

Federico

P.S. come precisato da più giorni, Rizzo e Diliberto NON sono indagati.

P.S.2 sono interessato a sapere come si fa a non pagare luce e acqua e rimanere allacciati lo stesso "consumare a volontà".

P.S.3 riconosco la mia ignoranza e chiedo cosa significhi "tramite la pirateria informatica "prevelavo" telefonate ai gestori Wind, Telecom ed Omnitel perché s’inseriscono in rete."

Nockmaar
04-05-2006, 16:59
Summon Proteus... :rolleyes:

GianoM
04-05-2006, 17:00
E' indubbiamente vero quello che scrivi, ma cosa centra con il topic. Qui non si discute la libertà di idee, ma la coerenza della Lega. Dopo, se vuoi sviare il discorso fai pure.

Cfranco
04-05-2006, 17:18
Per la serie la coerenza questa sconosciuta ...

"Non provo meraviglia per l'avviso di garanzia ad Andreotti per mafia. Era fatale che si arrivasse al vertice della Dc. Nel dopoguerra la Dc ha garantito la democrazia al Sud, ma venendo a patti con la vecchia mafia. Io sono stato il primo a parlare pubblicamente di queste cose" (Umberto Bossi, Ansa, 27 marzo 1993).

"Dalla seconda votazione per la presidenza del Senato, la Lega Nord voterà Andreotti" (dai giornali del 28 aprile 2006).

:read:

"Mai al governo con la porcilaia fascista"
(Umberto Bossi, Lega Nord, 1° febbraio 1994)

"Noi della Lega siamo la continuazione dei partigiani che hanno combattuto per la libertà: la Lega non farà mai un accordo politico con i fascisti, o come cavolo si chiamano adesso"
(Umberto Bossi, Lega Nord, 6 febbraio 1994).

"Fini è un fascista, un segretario malriuscito, l'uomo del trapassato remoto. Non mi occupo di una nullità come Fini, anzi voglio uno scontro baionetta contro baionetta. An è un porcile puzzolente. Chi vota Fini vota il manganello, un manganello inesistente, roba da vergognarsi, come il voto ai neonazisti in Germania" (Umberto Bossi, Lega Nord, 28 febbraio 1994).

"Sappiamo bene da dove viene Fini. Se agli italiani i fascisti piacciono, se li tengano: a me stanno sui coglioni"
(Umberto Bossi, Lega Nord, 12 giugno 1994).

"Leghisti, prendete nota dei nomi dei vostri vicini che votano per Alleanza Nazionale, perché al momento giusto la Lega andrà casa per casa a prenderli: li abbiamo già cacciati i fascisti dal Nord, è guerra con i nemici. Su questo non scherzo. Li teniamo sotto il tiro del nostro Winchester"
(Umberto Bossi, festa della Lega Nord ad Albano Sant'Alessandro, 4 agosto 1995).

"Domani, 25 aprile, bandiere a mezz'asta. Da festa della Liberazione, la giornata di domani rischia di diventare la tragica festa dell'occupazione da parte di un regime"
(Roberto Calderoli, Lega Nord, 24 aprile 2005).

Gemma
04-05-2006, 17:24

"Non provo meraviglia per l'avviso di garanzia ad Andreotti per mafia. Era fatale che si arrivasse al vertice della Dc. Nel dopoguerra la Dc ha garantito la democrazia al Sud, ma venendo a patti con la vecchia mafia. Io sono stato il primo a parlare pubblicamente di queste cose" (Umberto Bossi, Ansa, 27 marzo 1993).

"Dalla seconda votazione per la presidenza del Senato, la Lega Nord voterà Andreotti" (dai giornali del 28 aprile 2006).

"Noi della Lega siamo la continuazione dei partigiani che hanno combattuto per la libertà: la Lega non farà mai un accordo politico con i fascisti, o come cavolo si chiamano adesso"

"Fini è un fascista, un segretario malriuscito, l'uomo del trapassato remoto. Non mi occupo di una nullità come Fini, anzi voglio uno scontro baionetta contro baionetta. An è un porcile puzzolente. Chi vota Fini vota il manganello, un manganello inesistente, roba da vergognarsi, come il voto ai neonazisti in Germania" (Umberto Bossi, Lega Nord, 28 febbraio 1994).

"Sappiamo bene da dove viene Fini. Se agli italiani i fascisti piacciono, se li tengano: a me stanno sui coglioni"

"Leghisti, prendete nota dei nomi dei vostri vicini che votano per Alleanza Nazionale, perché al momento giusto la Lega andrà casa per casa a prenderli: li abbiamo già cacciati i fascisti dal Nord, è guerra con i nemici. Su questo non scherzo. Li teniamo sotto il tiro del nostro Winchester"
(Umberto Bossi, festa della Lega Nord ad Albano Sant'Alessandro, 4 agosto 1995).

"Domani, 25 aprile, bandiere a mezz'asta. Da festa della Liberazione, la giornata di domani rischia di diventare la tragica festa dell'occupazione da parte di un regime"
sarà che bisogna essere rispettosi, ma a me uno che parla così mi fa prudere le mani...
e poi mi piace pechè se la prende(va) coi fascisti usando lo stesso tono e la stessa identica metodologia e linea di pensiero/azione.

Veramente buffo, perdincibacco :)

indelebile
04-05-2006, 17:29
Summon Proteus... :rolleyes:

Eddai che tira fuori la solita solfa che sono i meno peggio :sofico:

Lucio Virzì
04-05-2006, 17:36

Troppo imbarazzantemente astonishing. :eek:

roverello
04-05-2006, 17:57
Ho detto anche prima che "non postate nemmeno questi 3d" era un modo di dire non un postulato.
L'ho detto qualche post qui sopra leggi.

La tua civiltà?
I Cimbri?

fg

Ma non erano i Druidi?

Scoperchiatore
04-05-2006, 18:01

fg

Ti quoto, sinceramente non vedo confronti con tale frullato di parole.
Quando, in una discussione, si viola il principio di "non contraddizione", direi che si è entrati in una prospettiva che io, da fautore della logica, non so accettare.
E la lega è una dei peggiori nemici di Aristotele, in tal senso.

Ciò che non capisco è come mai le persone che la votano non notano tale incoerenza, che a me sembra inoppugnabile. Sarà il mio punto di vista da comunista-azzannatore-di-teneri-fanciulli ad essere traviato, ma non vedo alcun modo di giustificare questa "idea" di politica.

Bisogna riconoscere alla lega che con affermazioni veramente "qualunquiste", come quelle citate, ha mantenuto un rapporto solido con la sua base.
E bisogna riconoscere il fatto che, se qualcuno li vota, i motivi ci sono, e non possono essere relegati all'ignoranza o alla disinformazione dell'elettore medio.
Direi che qui (sto a Milano, ora) si vede il sud come un qualcosa di fermo e improduttivo: se non ci sono più idee secessioniste (forse), rimane ancora forte e marcata l'impressione (tra l'altro giusta) che noi (sono di Roma) siamo l'anello debole dell'Italia.

Però non è con personaggi come Borghezio o Calderoli che questi problemi si risolvono...

mt_iceman
04-05-2006, 19:53

purtroppo però capita spesso che i movimenti, o centri sociali, e gli stessi partiti quando c'è da condannare questi fatti, non dicono nulla.
come mai carlo giuliani, con estintore in mano, è simbolo dei movimenti?
non prendiamoci per il culo. da elettore della lega ti posso dire che esistono personaggi e slogan fuoriluogo e inappropriati, e non mi sognerei mai di dire che "sono frange estreme". purtroppo sono realtà interne che mettono un partito a mio modo di vedere, fatto di ottime idee e persone in gamba, in cattiva luce e situazioni imbarazzanti
ma tu non venirmi a assolutamente a parlare di black block. questa è solo una giustificazione bella e buona. ai tempi del g8 mi ricordo addirittura sentir parlare di "stranieri" infiltrati. e a milano? e a bologna? e a verona? e a livorno? e a roma quelli che cantano 1000, 100, 10 nassirya?
ovviamente frange violente al contrario degli altri, MA ASSOLUTAMENTE appartenenti agli stessi movimenti. i giornalisti "alla emilio fede" che generalizzano? no, sono i vostri capi che generalizzano prendendo dentro persone senza un minimo di responsabilità quando servirebbe un po' di controllo.

ciao

naitsirhC
04-05-2006, 19:53
Eddai che tira fuori la solita solfa che sono i meno peggio :sofico:

Non so chi siano i meno peggio.
Già detto: per me sinistra/destra uguali sono. :(
Ovviamente non sto rispondendo per Nockmaar, ma posto solo una domanda:
Chi è che diceva che la Lega era una costola della sinistra?

Cfranco
04-05-2006, 19:59
Chi è che diceva che la Lega era una costola della sinistra?
Ah , già mi ero dimenticato questa perla di D' Alema :muro:

Torav
04-05-2006, 20:05
se siete interessati a contraddizioni di questo tipo consiglio a chi non lo fa di leggersi giornalmente Carta Canta (http://www.repubblica.it/rubriche/cartacanta/index.html), rubrica che quel comunistaccio ( :doh: ) di marco travaglio tiene su repubblica.it, in cui registra tutte le contraddizioni in cui cascano i politici nostrani :D

sander4
04-05-2006, 20:08
se siete interessati a contraddizioni di questo tipo consiglio a chi non lo fa di leggersi giornalmente Carta Canta (http://www.repubblica.it/rubriche/cartacanta/index.html), rubrica che quel comunistaccio ( :doh: ) di marco travaglio tiene su repubblica.it, in cui registra tutte le contraddizioni in cui cascano i politici nostrani :D

io la conoscevo già cmq ottima segnalazione..

se volete una raccolta di tutte le balle di silvio, un mega archivio di tutte le dichiarazioni ansa contraddittorie di Silvio negli ultimi 5 anni, c'è anche l'ultimo libro di Travaglio - "le mille balle blu" - :D

GianoM
04-05-2006, 20:24
Figata. :D

xenom
04-05-2006, 20:55
Figata. :D

Quoto. :D

una contraddizione al giorno leva la noia di torno :asd:

ripsk
04-05-2006, 21:00

"Temo irregolarità, ma non contesterò il risultato, nella maniera più assoluta".
(Silvio Berlusconi, 7 aprile 2006).

:rotfl: non smetterà mai di stupirmi!

Edit: sbagliato quote :stordita: