View Full Version : Come attivare sempre il Buffer Triplo?
BlueKnight
04-05-2006, 13:52
Ciao,
ho visto diverso tempo fa che con le schede grafiche il buffer triplo non è sempre utilizzato. In ambiente OpenGL è possibile forzarne il funzionamento, mentre in ambiente D3D la cosa è + complicata. Sapete come aiutarmi?
Ciao ciao
Ciao,
ho visto diverso tempo fa che con le schede grafiche il buffer triplo non è sempre utilizzato. In ambiente OpenGL è possibile forzarne il funzionamento, mentre in ambiente D3D la cosa è + complicata. Sapete come aiutarmi?
Ciao ciao
con ati tray tools puoi crearti un profilo personalizzato per ogni gioco e forzare da lì il buffer triplo
bYeZ!
BlueKnight
04-05-2006, 22:35
Grazie,
mi aspettavo una risposta proprio da te. Se non erro però in merito a qualche discorso su oblivion tempo fa mi pare di aver sentito dire che c'era una patch per le DirectX che lo forzava sempre.
Grazie e ciao
Grazie,
mi aspettavo una risposta proprio da te. Se non erro però in merito a qualche discorso su oblivion tempo fa mi pare di aver sentito dire che c'era una patch per le DirectX che lo forzava sempre.
Grazie e ciao
si però in caso di problemi che fai? reinstalli le directx? con il metodo che ti ho suggerito è tutto più sicuro ;) (anche perchè forzarlo sempre, anche quando il vsync è disattivato, è inutile e si ha comunque un consumo di memoria)
grazie per la stima ;)
bYeZ!
BlueKnight
05-05-2006, 12:54
Ok è vero..però non so in che occasioni ormai uso non usa + il vSync...il mio è sempre attivo. E anche per la memoria sonsumata...si parlerà di massimo 10Mb di memoria video sui miei 512Mb.
In ogni caso sei sicuro che si possa forzare? Scorrendo velocemente ieri ho trovato solo la forzatura per le OpenGL non D3D.
Ciao
Ok è vero..però non so in che occasioni ormai uso non usa + il vSync...il mio è sempre attivo. E anche per la memoria sonsumata...si parlerà di massimo 10Mb di memoria video sui miei 512Mb.
In ogni caso sei sicuro che si possa forzare? Scorrendo velocemente ieri ho trovato solo la forzatura per le OpenGL non D3D.
Ciao
si può, sotto Game Profiles - Direct3d Tweaks in ATi Tray Tools ;)
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.