PDA

View Full Version : [PHP] Autorizzare l'attivazione manualmente

Traxsung
04-05-2006, 14:46
Ragazzi mi servirebbe un piccolo aiutino. Allora ho creato un piccolo form di registrazione, dove l'utente può registrarsi inserendo pochi dati. Questi verranno raccolti in una pagina web che posso vedere solamente io e che poi successivamente posso autorizzare l'attivazione dell'utente.
Qualche consiglio??

andbin
04-05-2006, 15:23
Ragazzi mi servirebbe un piccolo aiutino. Allora ho creato un piccolo form di registrazione, dove l'utente può registrarsi inserendo pochi dati. Questi verranno raccolti in una pagina web che posso vedere solamente io e che poi successivamente posso autorizzare l'attivazione dell'utente.
Qualche consiglio??Suppongo che le registrazioni siano memorizzate in un database, è così? Nella tabella metti un campo "stato" che potrebbe essere una cosa del genere:1 = In fase di attivazione, 2 = Attivato

Nella pagina a cui solo tu hai accesso, fai una query sulla tabella per elencare solo quelli in fase di attivazione. Nella pagina html potresti mettere, per ogni registrazione, 2 pulsanti: "Attiva" / "Cancella" (o anche delle checkbox).

Spero di esserti stato di aiuto, non so se era questo che volevi sapere. ;)

Xalexalex
04-05-2006, 15:36
Suppongo che le registrazioni siano memorizzate in un database, è così? Nella tabella metti un campo "stato" che potrebbe essere una cosa del genere:1 = In fase di attivazione, 2 = Attivato

Nella pagina a cui solo tu hai accesso, fai una query sulla tabella per elencare solo quelli in fase di attivazione. Nella pagina html potresti mettere, per ogni registrazione, 2 pulsanti: "Attiva" / "Cancella" (o anche delle checkbox).

Spero di esserti stato di aiuto, non so se era questo che volevi sapere. ;)

:read:

Traxsung
04-05-2006, 15:53
a me interessa come attivarlo ^_^
Vabbene che assegno lo stato, ma l'autorizzazione all'attivazione, in php come si fa?

andbin
04-05-2006, 15:56
a me interessa come attivarlo ^_^
Vabbene che assegno lo stato, ma l'autorizzazione all'attivazione, in php come si fa?Con una UPDATE sulla tabella per impostare il nuovo stato.

Traxsung
04-05-2006, 16:07
credo di aver capito... Faccio delle prove e vi faccio sapere

Xalexalex
04-05-2006, 16:33
Al max se col database non va usa i files di testo :fagiano:
Ma proprio come uuuultima spiaggia....

Traxsung
04-05-2006, 16:44
Ok Ale, ma solitamente il database va :P