PDA

View Full Version : Canon BJC-620 e testina QY6-0031

luberni68
04-05-2006, 13:22
Ciao a tutti. Sono alle prese con questa vecchia ma affidabile canon BJC-620.
Per la precisione ne ho due, vi descriverò il problema.
Nella prima stampante ad un certo punto questa ha smesso di stampare il nero, ho provato a fare la pulizia ma niente da fare. Non essendo un esperto, hopensato che la testina si fosse guastata così con pazienza su ebay ho acquistato una seconda stampante che teoricamente doveva andare bene.

La provo e stampa bene il nero, i colori non li stampa perchè le cartucce erano vuote. Passano una decina di giorni, acquisto le cartucce a colori ma non stampa i colori.

A questo punto mi sono fatto alcune domande: può trattarsi di testine guaste o spocrche? Se Sporche come posso pulirle? Dove posso trovare del liquido perla pulizia di testine di questo tipo, se esiste? Qualcuno ha una stampante o la sola testina che non usa e che vuole vendere?

Insomma accetto tutti i consigli e suggerimenti.

Grazie a tutti.
Luca

alecomputer
04-05-2006, 16:11
Il liquido di pulizia lo trovi qui :
http://www.refilljet.it/ProdottiUnaCategoriaCompStampante.aspx?PrinterID=2028&CategoryID=248

Io avevo una stampante bjc 620 che poi ho venduto .
A me una volta e capitato di comprare cartucce nuove compatibili di marca non canon , che pur essendo quasi uguali non stampavano nulla .
Le ho sostituite con le cartucce originali canon e la stampante ha ripreso a stampare .
in ogni caso le testine potrebbero essere sporche o con aria all' interno .
Prova con il liquido di pulizia .