PDA

View Full Version : La CPU della PlayStation3

Gargor
04-05-2006, 12:59
Ciao ragazzi non sapevo dove aprire la mia piccola curiosità, per cui nell'area processori penso che sia inerente visto che la mia curiosità si basa sulla cpu della futura console sony.
Vorrei sapere esattamente se questa cpu rivoluzionerà il mondo dei videogiochi!
L'unica cosa certa che so (o almeno penso) che si chiama CELL!
Ma i suoi Mhz quanti sono? ho letto 3200 ma si dice siano di +! Chi lo sa?
E quanti bit ha? Bho! 32 no! 64? 128? 256?
E soprattutto quanti core ha? Su questo ho sentito e letto di tutto! Ho letto (penso cazzate) fino a 11 core, anzi pare che ci siano 3 cpu a + core! BHO!
Sapete dirmi esattamente sta console che maledetta CPU avrà?!
Sono curioso di sapere le sue potenzialità per valutare se comprare la console sony o microsoft! E capire in potenza chi sarà superiore!
CIAO :sofico:

Cecco BS
04-05-2006, 13:02
dovrebbe essere una cpu a 64 bit con un core principale (un Power se non erro) e delle sorte di core chiamati "sinergici" (8 mi pare) che fungono da coprocessori... o qualcosa del genere... cmq basta che fai una ricerca in questo forum, se ne è parlato a lungo! ;)

Cecco BS
04-05-2006, 13:02
ecco qualcosa di esaustivo, trovato senza alcuna fatica: http://it.wikipedia.org/wiki/Cell_%28processore%29

Gargor
04-05-2006, 13:14
A leggere su il sito sopra indicato sto processore è una bestia assurda! (ovviamente in ambito game ovvero quello che mi interessa)! Posso dedurre che se la scheda grafica affiancata al Cell sia di potenza equivalente(ovviamente in campo grafica) si possa vedere giochi in fotorealismo! Il processore della xbox360 è molto potente ma non raggiunge le aspettative future di quello della PS3! Il Revolution della Nintendo lo prendo sicuro per provare nuove frontiere nel game, ma volevo affiancarlo a una console dalle potenzialità grafiche superiori!
Cmq pare che il procio del Revo sia superiore a quello del xbox360! Staremo a vedere!

runk
04-05-2006, 13:15
nella sezione console c'è un 3d apposito sulla play3...chiedi ad uno degli utenti presenti li e ti sapranno dire!
ciauzzz

ivano444
04-05-2006, 21:55
A leggere su il sito sopra indicato sto processore è una bestia assurda! (ovviamente in ambito game ovvero quello che mi interessa)! Posso dedurre che se la scheda grafica affiancata al Cell sia di potenza equivalente(ovviamente in campo grafica) si possa vedere giochi in fotorealismo! Il processore della xbox360 è molto potente ma non raggiunge le aspettative future di quello della PS3! Il Revolution della Nintendo lo prendo sicuro per provare nuove frontiere nel game, ma volevo affiancarlo a una console dalle potenzialità grafiche superiori!
Cmq pare che il procio del Revo sia superiore a quello del xbox360! Staremo a vedere!

scusa?il processore den nintendo e superiore a xbox 360?questa si che e una boiata assurda :doh:

gi0v3
04-05-2006, 22:10
mi pareva di aver letto una recensione di tomshw dove si diceva che l'xbox360 ha un sistema con 3 cpu...e loro facevano la prova con un opteron dual core e un single core ( stessa frequenxza ovviamente) per vedere come poteva andare... ma magari ricordo male..so che era x provare ad andare alla pari con una console ma non ricordo di preciso quale..

LiLL0
05-05-2006, 10:26
Si ma era un thread per vedere se aveva senso utilizzare un sistema a 3 core