View Full Version : PROGRAMMA STANDALONE PER COPIARE DVD
DYLAN666
04-05-2006, 12:37
mi consigliate?
Tenendo conto che la copia dei dvd dev'essere fatta solo per effettuare backup di dvd originali che possiedi legittimamente,
se intendi copia di film, puoi usare dvdshrink insieme a dvd regionfree e anydvd.
Gli ultimi due lavorano in background, mentre il dvdshrink si occupa di comprimere il dvd se vuoi copiarlo su supporti da 4,7 Gb e anche di masterizzarlo (per fare questo si appoggia a Nero che dev'essere installato sul tuo pc).
Non vorrei sbagliare ma dvdshrink non mi pare sia standalone :boh:
no è vero, ma bisogna vedere di cosa ha bisogno una persona.
Per me ad esempio, che faccio solo alcuni backup (legittimi) di film, è come se fosse standalone.
Non so se son riuscito a spiegarmi
Non vorrei sbagliarmi,ma a quanto ne so io "standalone" significa programma che non necessita di installazione...
:doh:
sai che hai anche ragione?
Ho preso un bel colpo alla testa per dire 'na ca**ata simile!
Sorry :(
DYLAN666
04-05-2006, 21:43
allora, a me serve semplicemente copiare cd/dvd dati. tutto qui
Hai ragione,ma credo che di standalone non ci sia niente a riguardo :(
deepburner
http://web.starman.ee/swmirror/DeepBurner1_Portable.zip
Hai ragione,ma credo che di standalone non ci sia niente a riguardo :(
Mi correggo visto il post di Skirzo,solo che però il titolo iniziale parlava solo di dvd,considerandoli come film e quindi protetti! :eekk:
mi unisco alla discussione perchè ho un quesito simile.
utilizzo per masterizzare l'ottimo cdburnerxp.
la sua pecca è che non copia cd e dvd. non che mi serva molto, mi sono accorto di questa limitazione solo per caso :)
ma nel caso mi servisse, sapete se ci sono plugin per cdburnerxp che facciano questo sporco lavoro? od altri programmi gratuiti che possano aiutarmi?
grazie a skirzo ;) ho conosciuto deepburner. nelle caratteristiche della versione free non c'è la copia da disco a disco, presente invece in quella portatile. come mai? qual'è la differenza tra le versioni?
grazie ;)
mi unisco alla discussione perchè ho un quesito simile.
utilizzo per masterizzare l'ottimo cdburnerxp.
la sua pecca è che non copia cd e dvd. non che mi serva molto, mi sono accorto di questa limitazione solo per caso :)
ma nel caso mi servisse, sapete se ci sono plugin per cdburnerxp che facciano questo sporco lavoro? od altri programmi gratuiti che possano aiutarmi?
grazie a skirzo ;) ho conosciuto deepburner. nelle caratteristiche della versione free non c'è la copia da disco a disco, presente invece in quella portatile. come mai? qual'è la differenza tra le versioni?
grazie ;)
che la versione portatile non si installa (che è meglio) e la puoi "portare" in giro su una penna usb, per il resto è tutto uguale
che la versione portatile non si installa (che è meglio) e la puoi "portare" in giro su una penna usb, per il resto è tutto uguale
grazie!
purtroppo però niente copia nella versione free, peccato!
grazie!
purtroppo però niente copia nella versione free, peccato!
ma scusa cosa ti vieta di usare la versione portatile?
andrea.ippo
05-05-2006, 15:08
allora, per masterizzare dati consiglio deepburner e silentnight microburner, entrambi standalone (il secondo mi pare sia meno di 1MB).
Per fare backup di dvd video (estrazione tracce+compressione, in VIDEO_TS o immagine ISO, a scelta) DVD Shrink, che si può rendere praticamente standalone.
Basta installarlo su penna usb o hdd esterno e copiare la cartella del programma in C:\ o dove ti pare. io l'ho fatto e funziona benissimo :)
ma scusa cosa ti vieta di usare la versione portatile?
nulla! allora ho capito male.
visto che in quella free non portatile la copia disco/disco non si poteva fare, pensavo non fosse possibile neppure per quella portable.
adesso lo scarico e lo provo :D
no purtroppo avevo capito bene :(
ho scaricato e fatto partire deepburner portable, ma non c'è l'opzione per copiare i dischi, e nella guida leggo "Please note that the direct disk-to-disk copying feature is available in the Pro version only.".
niente da fare :(
no purtroppo avevo capito bene :(
ho scaricato e fatto partire deepburner portable, ma non c'è l'opzione per copiare i dischi, e nella guida leggo "Please note that the direct disk-to-disk copying feature is available in the Pro version only.".
niente da fare :(
ah si avevi ragione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.