PDA

View Full Version : PROGRAMMA STANDALONE PER COPIARE DVD

DYLAN666
04-05-2006, 12:37
mi consigliate?

evl
04-05-2006, 13:15
Tenendo conto che la copia dei dvd dev'essere fatta solo per effettuare backup di dvd originali che possiedi legittimamente,
se intendi copia di film, puoi usare dvdshrink insieme a dvd regionfree e anydvd.
Gli ultimi due lavorano in background, mentre il dvdshrink si occupa di comprimere il dvd se vuoi copiarlo su supporti da 4,7 Gb e anche di masterizzarlo (per fare questo si appoggia a Nero che dev'essere installato sul tuo pc).

bixio73
04-05-2006, 19:43
Non vorrei sbagliare ma dvdshrink non mi pare sia standalone :boh:

evl
04-05-2006, 19:55
no è vero, ma bisogna vedere di cosa ha bisogno una persona.
Per me ad esempio, che faccio solo alcuni backup (legittimi) di film, è come se fosse standalone.

Non so se son riuscito a spiegarmi

bixio73
04-05-2006, 20:02
Non vorrei sbagliarmi,ma a quanto ne so io "standalone" significa programma che non necessita di installazione...

evl
04-05-2006, 20:08
:doh:

sai che hai anche ragione?

Ho preso un bel colpo alla testa per dire 'na ca**ata simile!

Sorry :(

DYLAN666
04-05-2006, 21:43
allora, a me serve semplicemente copiare cd/dvd dati. tutto qui

bixio73
04-05-2006, 22:05
Hai ragione,ma credo che di standalone non ci sia niente a riguardo :(

skirzo
04-05-2006, 22:08
deepburner
http://web.starman.ee/swmirror/DeepBurner1_Portable.zip

bixio73
04-05-2006, 22:16
Hai ragione,ma credo che di standalone non ci sia niente a riguardo :(
Mi correggo visto il post di Skirzo,solo che però il titolo iniziale parlava solo di dvd,considerandoli come film e quindi protetti! :eekk:

parroco
05-05-2006, 10:26
mi unisco alla discussione perchè ho un quesito simile.

utilizzo per masterizzare l'ottimo cdburnerxp.
la sua pecca è che non copia cd e dvd. non che mi serva molto, mi sono accorto di questa limitazione solo per caso :)
ma nel caso mi servisse, sapete se ci sono plugin per cdburnerxp che facciano questo sporco lavoro? od altri programmi gratuiti che possano aiutarmi?

grazie a skirzo ;) ho conosciuto deepburner. nelle caratteristiche della versione free non c'è la copia da disco a disco, presente invece in quella portatile. come mai? qual'è la differenza tra le versioni?

grazie ;)

skirzo
05-05-2006, 12:10
mi unisco alla discussione perchè ho un quesito simile.

utilizzo per masterizzare l'ottimo cdburnerxp.
la sua pecca è che non copia cd e dvd. non che mi serva molto, mi sono accorto di questa limitazione solo per caso :)
ma nel caso mi servisse, sapete se ci sono plugin per cdburnerxp che facciano questo sporco lavoro? od altri programmi gratuiti che possano aiutarmi?

grazie a skirzo ;) ho conosciuto deepburner. nelle caratteristiche della versione free non c'è la copia da disco a disco, presente invece in quella portatile. come mai? qual'è la differenza tra le versioni?

grazie ;)
che la versione portatile non si installa (che è meglio) e la puoi "portare" in giro su una penna usb, per il resto è tutto uguale

parroco
05-05-2006, 12:22
che la versione portatile non si installa (che è meglio) e la puoi "portare" in giro su una penna usb, per il resto è tutto uguale
grazie!
purtroppo però niente copia nella versione free, peccato!

skirzo
05-05-2006, 12:34
grazie!
purtroppo però niente copia nella versione free, peccato!
ma scusa cosa ti vieta di usare la versione portatile?

andrea.ippo
05-05-2006, 15:08
allora, per masterizzare dati consiglio deepburner e silentnight microburner, entrambi standalone (il secondo mi pare sia meno di 1MB).

Per fare backup di dvd video (estrazione tracce+compressione, in VIDEO_TS o immagine ISO, a scelta) DVD Shrink, che si può rendere praticamente standalone.

Basta installarlo su penna usb o hdd esterno e copiare la cartella del programma in C:\ o dove ti pare. io l'ho fatto e funziona benissimo :)

parroco
05-05-2006, 17:40
ma scusa cosa ti vieta di usare la versione portatile?
nulla! allora ho capito male.
visto che in quella free non portatile la copia disco/disco non si poteva fare, pensavo non fosse possibile neppure per quella portable.
adesso lo scarico e lo provo :D

parroco
05-05-2006, 17:57
no purtroppo avevo capito bene :(
ho scaricato e fatto partire deepburner portable, ma non c'è l'opzione per copiare i dischi, e nella guida leggo "Please note that the direct disk-to-disk copying feature is available in the Pro version only.".
niente da fare :(

skirzo
05-05-2006, 18:36
no purtroppo avevo capito bene :(
ho scaricato e fatto partire deepburner portable, ma non c'è l'opzione per copiare i dischi, e nella guida leggo "Please note that the direct disk-to-disk copying feature is available in the Pro version only.".
niente da fare :(
ah si avevi ragione