View Full Version : Pentium D805 e vcore def....
JavierCaptain
04-05-2006, 13:33
Ciao ragazzi,
ho visto che questo procio dal buon rapporto prezzo/prestazioni è ottimo anche in oc... :eek:
mi chiedevo quanto può arrivare a vcoredef? quale dissy abbinare(con un 'occhio al portafoglio)...
Grasias
Celestron
04-05-2006, 18:08
Ciao!
Sono un felice possessore di un tale processore :D e posso dirti che a vcore nominale arriva a 3.4 Ghz!
Per il dissipatore potresti anche non cambiarlo se rimani a 3,5-3,6Ghz e usi una buona pasta!
Cmq io uso l'Hyper 48 della Coolermaster che lo tiene a bada fino a 4Ghz ;) di più non va :(
Saluti e buon acquisto. ;)
JavierCaptain
04-05-2006, 20:02
Ciao!
Sono un felice possessore di un tale processore :D e posso dirti che a vcore nominale arriva a 3.4 Ghz!
Per il dissipatore potresti anche non cambiarlo se rimani a 3,5-3,6Ghz e usi una buona pasta!
Cmq io uso l'Hyper 48 della Coolermaster che lo tiene a bada fino a 4Ghz ;) di più non va :(
Saluti e buon acquisto. ;)
Grazie per la risposta....
le temperature? è vero che scalda parecchio?
Quindi dici che eventualmente,se ci arriva, potrei tenerlo boxed fino a diciamo 3,3ghz?
Grazie
Celestron
05-05-2006, 08:31
Certo che scalda! :cool: Sono sempre due core Prescott anche se della revisione meno assetata di energia !!
Cmq sulla scheda P5LD2 Asus a 3,5 Ghz ,+ piccolo overvolt e dissi box , la temperatura è tra i 65° e i 70°, se lo tieni a 3,3 non credo avrai problemi per tutta l'estate :)
Considera che prima di cambiare dissi l'ho portato a 3,6Ghz e con un pò + di overvolt avevo circa 73° :eek: ed era ancora stabile :)
Tranquillo a 3,3 Ghz ci va senza problemi :D
Ciao
JavierCaptain
05-05-2006, 13:13
Certo che scalda! :cool: Sono sempre due core Prescott anche se della revisione meno assetata di energia !!
Cmq sulla scheda P5LD2 Asus a 3,5 Ghz ,+ piccolo overvolt e dissi box , la temperatura è tra i 65° e i 70°, se lo tieni a 3,3 non credo avrai problemi per tutta l'estate :)
Considera che prima di cambiare dissi l'ho portato a 3,6Ghz e con un pò + di overvolt avevo circa 73° :eek: ed era ancora stabile :)
Ciao
Grazie per la risposta...
E' un bel fornelletto...in estate lo posso usare anche come griglia per la carne se non altro :D
Grazie per le dritte
Ciao
Attenti che prima del 70° entra in funzione il throttling senza che te ne accorgi e inficia le prestazioni abbassando progressivamente la frequenza.
Per test si può disabilitare il thermal control da bios ma è meglio raffreddare di più...è ovvio.
Inoltre ora il D920 è sceso di prezzo avvicinandosi al 805 e rispetto a questo ha minori pretese di corrente e sale meglio.
CIAO!!!
Celestron
05-05-2006, 14:46
Ovviamente quello che dice Gabry24 è vero :) , io mi riferivo alle temperature segnate dal Asus probe che come sappiamo sono più alte di quelle effettive ;) .
Cmq nei test fatti le prestazioni non diminuivano ma scalavano linearmente con la frequenza , tipo super p e rendering con il Max 8!
Evidentemente la protezione non entrava in azione! :)
Cmq concordo con il consiglio di prendere un bel 930 se puoi spendere circa 80€ in più , vedi tu!
Saluti
Cmq concordo con il consiglio di prendere un bel 930 se puoi spendere circa 80€ in più , vedi tu!
Saluti
Facci sapere dove lo trovi un 930 a 140+80=220€!!!
Il mio 805 tiene i 3600 a vcore default ed a frequenza standard posso downvoltarlo fino a 1v...
Celestron
05-05-2006, 18:50
Eccomi e prontamente vi metto i link ai negozi:
http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=34&
http://www.romacc.it/ poi cliccate sul listino
http://www.syspack.com/Listino.asp?Area=I&Start=1
Spero di esservi stato di aiuto ;) ;) :D
Un salutone.
Icemanrulez
05-05-2006, 20:13
edit :)
Grazie Celestron, fortunatamente esistono negozi che adeguano rapidamente i prezzi a quelli del nuovo listino intel...
Comunque togli quei link perchè da regolamento non puoi pubblicarli, solitamente queste informazioni si danno tramite messaggio privato ;)...
JavierCaptain
05-05-2006, 21:37
Facci sapere dove lo trovi un 930 a 140+80=220€!!!
Il mio 805 tiene i 3600 a vcore default ed a frequenza standard posso downvoltarlo fino a 1v...
con il dissy boxed?
edita subito quei link commerciali secondo regolamento non puoi postare link commerciali :)
in questo caso non è esatto, visto che nell'annuncio in rilievo (http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=15&announcementid=98) è scritto:
E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore).
i link allo stesso prodotto sono 3, quindi va bene. :)
Icemanrulez
05-05-2006, 21:49
in questo caso non è esatto, visto che nell'annuncio in rilievo (http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=15&announcementid=98) è scritto:
i link allo stesso prodotto sono 3, quindi va bene. :)
lol allora mi scuso :) non avevo ancora visto quella parte di regolamento:)
peppecbr
05-05-2006, 22:41
peccato che le mobo disponibili non sia compatibili a conroe :muro: altrimenti un bel 805 + mobo ready conroe non me lo levava nessuno :muro: :cry:
JavierCaptain
06-05-2006, 01:19
peccato che le mobo disponibili non sia compatibili a conroe :muro: altrimenti un bel 805 + mobo ready conroe non me lo levava nessuno :muro: :cry:
Si grossa pecca...ma forse sta cpu vale la pena di testarla..
pensate io sono indeciso tra sempron3000 su 939 athlon 3200 su 939 e pentium 805...lo so che nn ci azzeccano niente l'una con l'altra :D ...
ma sono 3 cpu affascinanti :cool: a loro modo...e tutte abb. overclockabili :oink:
con il dissy boxed?
Certo che no, con quello schifo sta a malapena a frequenza di default...
Ho un Coolermaster Hyper l3 che è molto silenzioso ma non è un prodotto da overclock, per intenderci è molto peggiore dell'hyper48...
JavierCaptain
06-05-2006, 02:29
Certo che no, con quello schifo sta a malapena a frequenza di default...
Ho un Coolermaster Hyper l3 che è molto silenzioso ma non è un prodotto da overclock, per intenderci è molto peggiore dell'hyper48...
Immaginavo....
Quindi nella lista degli acquisti devo aggiungere un buon dissy
Celestron
06-05-2006, 07:23
X JavierCaptain: il dissipatore Intel non è così schifoso, se non superi i 3,2-3,3Ghz puoi evitare di cambiarlo! :)
A quella frequenza ci arrivi senza overvolt e il calore prodotto è tutto sommato accettabile ;) , cmq queste sono scelte personali , considera che il mio l'ho cambiato perchè con l'uso intensivo che ne faccio e l'aumento di temperatura ambiente dovuto all'estate rischiavo l'instabilità ;)
Ho visto che sei indeciso tra AMD singlecore e Intel dualcore, non sò bene quali sono le tue esigenze ma considera che con software multithread, tipici dell'elaborazione video e simili , i dual core sono nettamente più rapidi :)
Detto questo l'805 è un ottimo prodotto considerando il suo costo e le sue prestazioni in overclock di media entità :cool:
Chiaramente scalda e consuma di più di qualsiasi AMD ma è ancora controllabile , vedi tu!
A presto.
Saluti
confermo la bonta del processore ...l'ho montato sul mio pc di casa dopo che ho visto a che frequenza l'ho tirato in oc estremo :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11942794#post11942794
il piccolo vale alla grande i soldi che costa
OverdeatH86
06-05-2006, 11:47
mi dovrebbe arrivare lunedi il pentium d 805...gli monterò sopra un xp90c+ventola da 12cm con convogliatore ke prende aria da fuori....poi v farò sapere cm va :D cmq consiglio d mettere dei dissi sui transistor d potenza della mobo :D
JavierCaptain
06-05-2006, 12:46
X JavierCaptain: il dissipatore Intel non è così schifoso, se non superi i 3,2-3,3Ghz puoi evitare di cambiarlo! :)
A quella frequenza ci arrivi senza overvolt e il calore prodotto è tutto sommato accettabile ;) , cmq queste sono scelte personali , considera che il mio l'ho cambiato perchè con l'uso intensivo che ne faccio e l'aumento di temperatura ambiente dovuto all'estate rischiavo l'instabilità ;)
Ho visto che sei indeciso tra AMD singlecore e Intel dualcore, non sò bene quali sono le tue esigenze ma considera che con software multithread, tipici dell'elaborazione video e simili , i dual core sono nettamente più rapidi :)
Detto questo l'805 è un ottimo prodotto considerando il suo costo e le sue prestazioni in overclock di media entità :cool:
Chiaramente scalda e consuma di più di qualsiasi AMD ma è ancora controllabile , vedi tu!
A presto.
Saluti
Grazie mille per i consigli sei stato molto utile... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.